\"\"Accademia Musica Moderna
Iscrizione ai corsi di musica organizzati dall\'AMM aperte tutto l\'anno. Corsi amatoriali e professionali per bambini, ragazzi e adulti.
\"\" Sportello gratuito d\'ascolto LIBERA..MENTE
Per fissare un appuntamento scrivere all’indirizzo info@associazioneohibo.it o contattaci direttamente 0239468399
CICLOHIBOFFICINA
\"\" La Ciclofficina è un luogo dove si condividono attrezzature e consulenze per riparazione/riciclo/costruzione di biciclette al fine di promuovere un uso più consapevole della bicicletta.
DOMENICA 14,00 - 18,00 entrata via Brembo.
\"\" Lo sportello immigrati è un servizio che offre consulenza e supporto per gli immigrati.
Tutti i Martedì dalle 19 alle 20:30.
La notizia è circolata solo all’ultimo momento e ora ne parlano quotidiani, blog, trasmissioni radiofoniche…il 22 maggio 2013 i Green Day si sono esibiti all’Ohibò in un Secret Show.
Guarda il video

ohibò non è un bar né un locale, è un’associazione di promozione sociale affiliata all’ARCI. È un luogo fisico ampio ed accogliente, colorato e musicale, composto di 3 sale molto spaziose e 3 aule più piccole per i corsi.

SEGRETERIA
ingresso dalla via privata di via Benaco 1
lunedì 14,00-20,00
dal martedì al venerdì 11,00-20,00
tel. 02.39468399
info@associazioneohibo.it

OPEN DAY
Settembre 2014

Dal 15 al 19 settembre Open Day Corsi di Musica con l’Accademia di Musica Moderna.
E’ gradita la prenotazione.
Per info chiama lo 02.39468399 o scrivi a info@associazioneohibo.it

FAVOLE A MERENDA
Settembre 2014

Sentichestoria: quante storie a… merenda
Dal 18 ottobre al 27 gennaio
Per info chiama lo 02.39468399 o scrivi a info@associazioneohibo.it

CORSO DI YOGA

Ogni lunedì dalle 10:00 alle 11:30
OPEN DAY – giornata prova gratuita lunedì 29 settembre
Per info, costi e iscrizioni chiama lo 02.39468399 o scrivi a info@associazioneohibo.it

L’ANGOLO DEL FISIOTERAPISTA
Sportello gratuito

Sportello gratuito per la prevenzione di problemi fisici muscoloscheletrici

SPORTELLO ARCHITETTO GRATUITO
Hai bisogno di consulenza per la tua casa?

Lo sportello architetto nasce per offrire un servizio che possa rispondere alle più comuni problematiche principalmente in ambito di: catasto, permessi edilizi, progettazione, architettonica degli spazi, stime e valutazioni immobiliari…
Il servizio è gratuito!
Per informazioni: info@associazioneohibo.it – 02.39468399

LIBERA…MENTE
Sportello d’ascolto gratuito

Il servizio di consulenza, che ricordiamo è completamente gratuito, avrà luogo nei locali dell’associazione culturale ohibo’ il venerdì alle 17:00 su appuntamento scrivendo all’indirizzo info@associazioneohibo.it o chimando lo 02 39468399.

CORSI DI MUSICA
Per i corsi di musica, professionali ed amatoriali l’Associazione culturale Ohibò si avvale dell’esperienza dell’Accademia Musica Moderna, scuola nazionale ormai consolidata da quasi trent’anni.
Basso, batteria, chitarra, percussioni, tromba, sax, tecico del suono…

CORSI PER ADULTI
ohibò rimane aperto tutto il giorno e tutti i giorni, come un vero e proprio centro di ritrovo di persone, di idee, di progetti e di formazione. Danza, teatro, scrittura, fotografia…

CORSI PER BAMBINI Prime note, danza, spettacolo, inglese. Corsi per tutte le esigenze di bambini da 0 ai 10 anni… ...abbiamo deciso, per venire incontro alle famiglie, di offrire gratuitamente alcuni corsi per bambini (musica, circo e teatro). Rimborseremo l'intera quota del corso se verrà frequentato almeno l'80% delle lezioni.

Per info: chiedi al banco tesseramento, scrivici a info@associazioneohibo.it o chiamaci allo 02 39468399

CORSI PER MAMME Per le mamme corsi di accompagnamento alla nascita, ginnastica in dolce attesa, massaggio shantala…

CORSI DI LINGUE Corsi di lingue per differenti livelli di conoscenza, dai principianti ai professionisti: arabo, giapponese, inglese e spagnolo.

LABORATORI

La Ciclohibofficina è un luogo nato per condividere attrezzature, consulenze e per riparare/riciclare/costruire biciclette e promuoverne un uso più consapevole.
Ogni DOMENICA dalle 15,00 alle 18,00 entrata da via Brembo.

ARTE IN OHIBO' Se vuoi far parte anche tu del nostro spazio polivalente e multiculturale dedicato all’arte: pittura, fotografia, arte digitale, illustrazione, etc… contattaci.

OHIBO' PER IL SOCIALE L’Associazione ohibò e lo Spazio Kasba a sostengono progetti sociali e organizzano eventi per raccogliere fondi per Associazioni no-profit.

Spazio Kasba è uno spazio polivalente e multiculturale, dedicato alla musica, all’arte e alla cultura in tutte le sue forme, ma anche un luogo di aggregazione, di solidarietà e promozione sociale.

I PROSSIMI EVENTI

APRIL FOOLS‏
Mercoledì 1 Ottobre 2014

Dopo l’entusiasmante anteprima
con l’ospitata al NANO FESTIVAL 2014
presso il “CRATERE” di Ercolano,
gli April Fools tornano ad esibirsi dal vivo,
presso “OHIBÒ”, Via Benaco 1, Milano
per la presentazione dei brani che compongono
il nuovo Ep “TELEVISIONE” in distribuzione digitale!

Ore 22.00 || OpenAct: COCÌDA
Ore 22.30 || Live: APRIL FOOLS!

“Televisione” getta il seme di un progetto strutturato e ambizioso: si tratta infatti del primo di tre EP, ognuno dei quali contenenti tre brani, che gli April Fools pubblicheranno prossimamente, a distanza di due mesi l’uno dall’altro, sempre distribuiti in digitale da Artist First. Oltre alla title-track “Televisione”, che esce accompagnata da un video realizzato da Claudio D’Avascio, già regista per Neffa e Raf, questo primo lavoro degli April Fools contiene altri 2 brani: la funkeggiante “La tua Mancanza”

RETROLOVE
Giovedì 2 ottobre 2014

“Un rock viscerale e decisamente marchiato seventies in cui le chitarre riffose e la ritmica quadrata sono sempre in primo piano. [...] riescono a dare alle loro canzoni quella freschezza che alla fine fa la differenza tra un compitino e un lavoro ben curato.”

FAME!
Venerdì 3 ottobre 2014

Sul palco: SICA+ LIMES
djset: I Distratti + Ballamenti
SICA: Dopo avere vinto concorsi e conquistato palchi importanti a suon di live sfrontati ed energici (Sziget, Home Festival, Torino Sotterranea ) I Sica sono pronti ad invadere la vostra città, preparatevi.
LIMES: Dopo un primo EP pubblicato nel 2009, Essential, che ha portato la band a esibirsi sul palco dell’Heineken Jammin Festival e ad aprire i concerti di Motel Connection e Mojomatics, i Limes presentano il primo album ufficiale: Slowflash.

2Pigeons‏
Sabato 4 Ottobre 2014

Kole Laca e Chiara Castello sono i 2Pigeons: tastiere, synth, kaos pad e loop station. Niente computer! Nell’ottobre del 2008 hanno autoprodotto il loro primo EP intitolato “2Pigeons”. Il tour che ne segue li ha portati a condividere il palco con artisti quali Paolo Benvegnù, Beatrice Antolini, Malika Ayane, Patti Pravo, Teresa DeSio e Rossana Casale. Dopo un’intensa attività live, nel 2010 esce il loro primo album LAND (La Fabbrica Etichetta Indipendente/ A Buzz Supreme). I 2Pigeons hanno vinto il premio DEMO AWARD 2009 come miglior progetto dell’anno del programma Demo di Radio1 Rai. La premiazione fatta da Renato Marengo e Michel Pergolani al Teatro Masini, durante il MEI, dà il via al tour, di oltre 90 date, di presentazione del nuovo disco.

...a seguire DJ Ariele‏
Sabato 4 Ottobre 2014

TRASH
ROCK
PUNK
ROCK’N’ROLL
BIZZARRERIE
90′S
LEPEGGIOCOSE

Ape Retrò
Domenica 5 Ottobre 2014

L’ultimo retrò

Susa Zamberlan, voce
Sandhya Nagaraja, voce
Simone Del Baglivo, ukulele e chitarra

La Bomba Che Non Fa Rumore
Domenica 5 Ottobre 2014

La Bomba Che Non Fa Rumore (spettacolo sull’Amianto)
di e con Andrea Beretta

“…i ragazzini sulle rive del Po giocano a rotolarsi in questo polverino, in questa sabbia bianca. Poi se ne tornano a casa tutti infarinati. Con i vestiti dello stesso colore delle tute da lavoro dei papà, che a mezzogiorno rincasano dalla fabbrica e si siedono a tavola con la famiglia per pranzare tutti insieme, senza neanche essersi tolti gli abiti da lavoro. In quel paese la vita è bella, la gente è felice. Lavora per vivere e vive serena”.
La Bomba Che Non Fa Rumore è uno spettacolo di teatro di narrazione nato attorno al
problema amianto, concentrandosi sulla vicenda Eternit-Casale Monferrato.

OHIBO' KASBA - I VIDEO DELL'ASSOCIAZIONE

Guarda tutti i video

A Milano oggi si respira un’aria di insoddisfazione, sembra che stia diventando una città ostile alle nuove idee e ai giovani: noi siamo qui per dimostrarvi il contrario. Portiamo il nostro entusiasmo, la nostra creatività e la nostraliere