HOME

ohibò non è un bar né un locale, è un’associazione di promozione sociale affiliata all’ARCI. È un luogo fisico ampio ed accogliente, colorato e musicale, composto di 3 sale molto spaziose e 3 aule più piccole per i corsi.


SEGRETERIA
ingresso dalla via privata di via Benaco 1
lunedì 14,00-20,00
dal martedì al venerdì 11,00-20,00
tel. 02.39468399
Per informazioni sui corsi e i laboratori in Ohibò:
infocorsi@associazioneohibo.it
Per informazioni sulle serate e per suonare in Kasba:
info@associazioneohibo.it


NUOVO: SPORTELLO BENESSERE

MASSAGGIO TRADIZIONALE, DECONTRATTURANTE SPORTIVO, RILASSANTE, TERAPIA MANUALE
Lunedì e venerdì dopo le 19:00 su appuntamento
Gratuito per tutti i soci Arci.
Per info chiama lo 02.39468399 o scrivi a info@associazioneohibo.it


I NOSTRI CORSI

Corsi, servizi gratuiti, laboratori della stagione 2016/17
Per info chiama lo 02.39468399 o scrivi a info@associazioneohibo.it


CORSI DI MUSICA

Corsi di musica con l’Accademia di Musica Moderna
Per info chiama lo 02.39468399 o scrivi a info@associazioneohibo.it


AKIDO IN OHIBO’
secondo il metodo diffuso in Europa da Tsuda
Rivolto ai bambini, ragazzi e adulti dai 7 anni in su

I corsi si terranno lunedì pomeriggio per i bambini e i ragazzi e il lunedì sera per i ragazzi e gli adulti.
Per info: info@associazioneohibo.it


TANGO – Corsi 2016-17
LEZIONI DI TANGO ARGENTINO
Con Piera Conte e Nicola Jacchia

Uno busca lleno de esperanzas el camino que los sueños prometieron a sus ansias
tutti i MERCOLEDÌ
19.30–20.45 corso principianti
21.00–22.15 corso intermedio
Per info: 327 7352147–338 4029105
pieraenicolatango@gmail.com


CORSO DI MEDITAZIONE

Con Maestro Indiano Acharya Niraj MishrPer
info chiama lo 02.39468399 o scrivi a info@associazioneohibo.it


PER LE MAMME
OGNI VENERDI’ MATTINA dalle 10.00 alle 13:00

Ohibò per le mamme è un punto di incontro per le donne che stanno vivendo l’esperienza della gravidanza, della maternità: luogo di aggregazione e gioco, spazio per allattare e confrontarsi.
Sempre presente una DOULA, disponibile per consulenze personalizzate prima, durante e dopo la gravidanza, per dare informazioni, ascolto e SOSTEGNO ALL’ALLATTAMENTO.
Per info: tel. 02.39468399 – infocorsi@associazioneohibo.it


PER LE MAMME
CALENDARIO INCONTRI A TEMA

Per info: tel. 02.39468399 – infocorsi@associazioneohibo.it


Corso di batteria elettronica V DRUM KIDS (Roland)
Prenota la tua prima lezione gratuita!

Prenota la tua prima lezione gratuita!
per info: tel. 02.39468399 – info@associazioneohibo.it


Il cerchio delle mamme
Prenota la tua prima lezione gratuita!

Per chi è in gravidanza, per le neomamme
Per info: tel. 02.39468399 – infocorsi@associazioneohibo.it


PRESENTAZIONE DEL CORSO DANCEHALL

LUNEDI’ 6 FEBBRAIO 2017 ALLE ORE 19.45
E’ gradita la prenotazione alla lezione di prova!
Una danza teatrale, ironica, creativa e fortemente espressiva in cui convergono lo stile tribale delle danze africane, i movimenti hip-hop e i ritmi cara.
Per info chiama lo 02.39468399 o scrivi a info@associazioneohibo.it


SPORTELLO DIRITTO DI FAMGLIA
Curato da Spazioaldiritto

Coppie sposate, coppie di fatto, coppie scoppiate, genitori single, fratelli, sorelle, nonne, zii e cugini. La famiglia si declina in tanti modi.
Servizio gratuito.info@associazioneohibo.it


SPORTELLO DIRITTO DEL LAVORO E PREVIDENZIALE
Consulenza gratuite con un avvocato esperto in diritto del lavoro

Ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00 Su Appuntamento
Per info: tel. 02.39468399 – info@associazioneohibo.it


SPORTELLO SALUTE LAVORO
Dal 2 febbraio 2016

Ogni Martedì ore 19:30 su appuntamento
Per info: tel. 02.39468399 – info@associazioneohibo.it


SPORTELLO PUNTO DOULA
Con Tiziana Bartolini

Ogni Venerdì dalle 9:30 alle 11:00
Per info: tel. 02.39468399 – info@associazioneohibo.it


VERNISSAGE
Fai sentire la tua voce!

Sei un pittore? Un fotografo? Fai installazioni? FAI SENTIRE LA TUA VOCE! Manda i tuoi lavori info@associazioneohibo.it Le opere selezionate verranno esposte presso il circolo Arci Ohibò.


CORSI DI MUSICA
Per i corsi di musica, professionali ed amatoriali l’Associazione culturale Ohibò si avvale dell’esperienza dell’Accademia Musica Moderna, scuola nazionale ormai consolidata da quasi trent’anni.
Basso, batteria, chitarra, percussioni, tromba, sax, tecico del suono…


CORSI PER ADULTI
ohibò rimane aperto tutto il giorno e tutti i giorni, come un vero e proprio centro di ritrovo di persone, di idee, di progetti e di formazione. Danza, teatro, scrittura, fotografia…


CORSI PER BAMBINI ohibò come nei 2 anni passati vuole garantire percorsi artistico/didattici per bambini accessibili a tutte le famiglie, purtroppo in questo momento non possiamo permetterci di proporre attività gratuite per i bimbi ma abbiamo pensato ad una soluzione alternativa: qualora gli iscritti fossero sufficienti a coprire le spese, abbasseremo la quota il più possibile, più bambini saranno iscritti, più economica sarà, se vincessimo il bando del Comune, restituiremo gli importi, come negli anni scorsi trattenendo le cauzioni del primo trimestre, che sarà invece rimborsate su richiesta a giugno 2015 se le presenze accumulate saranno almeno dell'80%

Per info: chiedi al banco tesseramento, scrivici a info@associazioneohibo.it o chiamaci allo 02 39468399


CORSI PER MAMME Per le mamme corsi di accompagnamento alla nascita, ginnastica in dolce attesa, massaggio shantala…


CORSI DI LINGUE Corsi di lingue per differenti livelli di conoscenza, dai principianti ai professionisti: inglese, spagnolo e russo.


LABORATORI

La Ciclohibofficina è un luogo nato per condividere attrezzature, consulenze e per riparare/riciclare/costruire biciclette e promuoverne un uso più consapevole.
Ogni DOMENICA dalle 15,00 alle 18,00 entrata da via Brembo.

ARTE IN OHIBO' Se vuoi far parte anche tu del nostro spazio polivalente e multiculturale dedicato all’arte: pittura, fotografia, arte digitale, illustrazione, etc… contattaci.

OHIBO' PER IL SOCIALE L’Associazione ohibò e lo Spazio Kasba a sostengono progetti sociali e organizzano eventi per raccogliere fondi per Associazioni no-profit.

Spazio Kasba è uno spazio polivalente e multiculturale, dedicato alla musica, all’arte e alla cultura in tutte le sue forme, ma anche un luogo di aggregazione, di solidarietà e promozione sociale.


I PROSSIMI EVENTI

GUAPPECARTO"
29 marzo 2017

Guappecartò è un gruppo musicale formatosi a Perugia nella primavera del 2004 quando l’attrice e regista Madleine Fischer (attrice, tra gli altri, nei film “Le Amiche” di Michelangelo Antonioni, “Lo Scapolo” di Antonio Pietrangeli con Alberto Sordi, “Siamo Donne” di Luchino Visconti, Roberto Rossellini, Luigi Zampa, Alfredo Guarini e Gianni Franciolini con Anna Magnani, Ingrid Bregmann), propone loro la realizzazione della colonna sonora destinata al film “Uroboro”. collettiva


Cafe' Bandini - undicesima fermata"
30 marzo 2017

Cafè Bandini, un luogo di riserva, una serata a credito dove si affiancano letteratura , musica e autore, teatro per ridere l’azzardo dell’improvvisare.
Un luogo di altri tempi, una serata al gerundio tutto accade mentre accade e gli ospiti arriveranno a sorpresa e a sorprendersi saranno insieme a voi i cerimonieri Vincenzo Costantino, Raffaele Kohler, Micol Martinez e Mell Morcone.


Il Trio Fernandez (Bandabardo')
31 marzo 2017

Trio formato da Erriquez, Finaz e Nuto, rispettivamente voce/chitarra, chitarra solista e batteria della Bandabardò.
Il trio propone brani storici della Bandabardò, rivisti nella loro essenzialità, facendone scoprire i lati più legati all’atto stesso della loro composizione, l’intima struttura che i due autori riportano alla luce in un gioco, pur nella sua minimalità, dinamico e fascinoso. A questi brani si affiancano rivisitazioni di brani di altri autori che stanno a cuore al trio e che sono in qualche modo legati al mondo musicale della Banda in generale e del Trio Fernandez in particolare.


Un'AltraPrimavera 2017
1 aprile 2017

Già bassista di band come B.R. Stylers e Africa Unite, Baldini negli ultimi anni si è imposto come uno dei produttori più interessanti del panorama musicale italiano, dimostrando di sapersi destreggiare con abilità tra sonorità prettamente reggae (Mellow Mood in primis), derive elettroniche (Dub Sync) e rock’n’roll tinto di world music (Tre allegri ragazzi morti).
Il progetto DubFiles esordisce a inizio 2013 ed inizialmente si compone di una serie di video, pubblicati in rete, che intendono documentare quello che succede all’interno dell’Alambic Conspiracy Studio, quando Baldini al mixer crea delle versioni dub di produzioni del suo team e diversi cantanti si cimentano al microfono con interpretazioni alternative degli stessi riddim.


Diaframma play Siberia Reloaded
7 aprile 2017

I Diaframma, la mitica new wave band fiorentina, riproporrà per intero quello che è considerato uno degli album capolavori della musica rock italiana!
I Diaframma sono uno dei gruppi più rappresentativi della famosa scena fiorentina degli anni ottanta e “Siberia”, il loro album d’esordio, uscito nel Dicembre 1984, è una pietra miliare della new wave italiana.
Dopo 30 anni di carriera, i Diaframma sono incarnati dal cantante, chitarrista e autore dei testi Federico Fiumani, da sempre perno della formazione.


Un'Altra Primavera 2017
2 aprile 2017

Come una lunga chioma era già sciolta, come pioggia caduta era diffusa, come un raccolto in mille era divisa.
Ormai era radice.
E quando il dio bruscamente fermatala, con voce di dolore esclamò: Si è voltato -, lei non capì e in un soffio chiese: Chi?
(Orfeo. Ermete. Euridice. R.M.Rilke)


Cafe' Bandini - dodicesima fermata"
13 aprile 2017

Cafè Bandini, un luogo di riserva, una serata a credito dove si affiancano letteratura , musica e autore, teatro per ridere l’azzardo dell’improvvisare.
Un luogo di altri tempi, una serata al gerundio tutto accade mentre accade e gli ospiti arriveranno a sorpresa e a sorprendersi saranno insieme a voi i cerimonieri Vincenzo Costantino, Raffaele Kohler, Micol Martinez e Mell Morcone.


Sherpa Live e Costello's presentano: Colombre
15 aprile 2017

Pulviscolo è il primo album di Colombre, progetto che inaugura l’esperienza da solista di Giovanni Imparato – già voce, chitarra e autore dei brani della band indie-pop Chewingum e co-produttore del disco Sassi di Maria Antonietta che ha accompagnato live negli ultimi tour – in uscita il 17 marzo per l’etichetta Bravo Dischi.


Cafe' Bandini - tredicesima fermata"
27 aprile 2017

Cafè Bandini, un luogo di riserva, una serata a credito dove si affiancano letteratura , musica e autore, teatro per ridere l’azzardo dell’improvvisare.
Un luogo di altri tempi, una serata al gerundio tutto accade mentre accade e gli ospiti arriveranno a sorpresa e a sorprendersi saranno insieme a voi i cerimonieri Vincenzo Costantino, Raffaele Kohler, Micol Martinez e Mell Morcone.

OHIBO' KASBA - I VIDEO DELL'ASSOCIAZIONE

Guarda tutti i video

A Milano oggi si respira un’aria di insoddisfazione, sembra che stia diventando una città ostile alle nuove idee e ai giovani: noi siamo qui per dimostrarvi il contrario. Portiamo il nostro entusiasmo, la nostra creatività e la nostraliere