HOME

Controprogetto ed Arci Ohibò organizzano dal 2 febbraio al 15 marzo workshop gratuito ed aperto a tutti
Per maggiori info chiama il 3492839412 oppure scrivi a info@associazioneohibo.it
\"\"Accademia Musica Moderna
Iscrizione ai corsi di musica organizzati dall\'AMM aperte tutto l\'anno. Corsi amatoriali e professionali per bambini, ragazzi e adulti.
\"\" Sportello gratuito d\'ascolto LIBERA..MENTE
Per fissare un appuntamento scrivere all’indirizzo info@associazioneohibo.it o contattaci direttamente 0239468399
CICLOHIBOFFICINA
\"\" La Ciclofficina è un luogo dove si condividono attrezzature e consulenze per riparazione/riciclo/costruzione di biciclette al fine di promuovere un uso più consapevole della bicicletta.
DOMENICA 14,00 - 18,00 entrata via Brembo.
\"\" Lo sportello immigrati è un servizio che offre consulenza e supporto per gli immigrati.
Tutti i Martedì dalle 19 alle 20:30.
La notizia è circolata solo all’ultimo momento e ora ne parlano quotidiani, blog, trasmissioni radiofoniche…il 22 maggio 2013 i Green Day si sono esibiti all’Ohibò in un Secret Show.
Guarda il video

ohibò non è un bar né un locale, è un’associazione di promozione sociale affiliata all’ARCI. È un luogo fisico ampio ed accogliente, colorato e musicale, composto di 3 sale molto spaziose e 3 aule più piccole per i corsi.


SEGRETERIA
ingresso dalla via privata di via Benaco 1
lunedì 14,00-20,00
dal martedì al venerdì 11,00-20,00
tel. 02.39468399
info@associazioneohibo.it


Laboratori Cre-Attivi
Per bambini delle scuole elementari

Dal 6 marzo al 22 maggio 2015 ore 16:00
Per info chiama lo 02.39468399 o scrivi a info@associazioneohibo.it


I NOSTRI CORSI
Corsi, laboratori, servizi

Corsi, servizi gratuiti, laboratori della stagione 2014/15
Per info chiama lo 02.39468399 o scrivi a info@associazioneohibo.it


AIUTO COMPITI
Porta con te libri e quaderni, affronteremo insieme le piccole difficoltà scolastiche

Ogni lunedì dalle 16:30 alle 18:30
Servizio gratuito per i piccoli delle scuole elementari previo colloquio conoscitivo
tel. 02.39468399
info@associazioneohibo.it


CORSO DI GINNASTICA: ALLA RISCOPERTA DEL CORPO
Inizio 23 ottobre
Il corso si terrà ogni giovedì mattina dalle 10 alle 11.30 circa

Il corso è indicato a tutte le persone che desiderano dedicare tempo al loro corpo
Per info, costi e iscrizioni chiama lo 02.39468399 o scrivi a info@associazioneohibo.it


CORSO DI YOGA

Corso annuale lunedì dalle 12:30 alle 14:00 – è possibile fare una prova gratuita prima dell’iscrizione.
Per info, costi e iscrizioni chiama lo 02.39468399 o scrivi a info@associazioneohibo.it


SPORTELLO SHIATSU
Lunedì 19:30 con Daniele Borsani

Il trattamento shiatsu, tecnica manuale di origine giapponese, ha la durata di 1 ora circa ed è utile a persone di qualunque età e condizione fisica per una generale rigenerazione vitale.
Servizio gratuito.info@associazioneohibo.it


SPORTELLO MASSAGGIO AYURVEDICO
Mercoledì 19:30

Il massaggio di origine indiana.
Servizio gratuito su appuntamento.
info@associazioneohibo.it


L’ANGOLO DEL FISIOTERAPISTA
Sportello gratuito

Sportello gratuito per la prevenzione di problemi fisici muscoloscheletrici


SPORTELLO ARCHITETTO GRATUITO
Hai bisogno di consulenza per la tua casa?

Lo sportello architetto nasce per offrire un servizio che possa rispondere alle più comuni problematiche principalmente in ambito di: catasto, permessi edilizi, progettazione, architettonica degli spazi, stime e valutazioni immobiliari…
Il servizio è gratuito!
Per informazioni: info@associazioneohibo.it – 02.39468399


LIBERA…MENTE
Sportello d’ascolto gratuito

Il servizio di consulenza, che ricordiamo è completamente gratuito, avrà luogo nei locali dell’associazione culturale ohibo’ il venerdì alle 17:00 su appuntamento scrivendo all’indirizzo info@associazioneohibo.it o chimando lo 02 39468399.


CORSI DI MUSICA
Per i corsi di musica, professionali ed amatoriali l’Associazione culturale Ohibò si avvale dell’esperienza dell’Accademia Musica Moderna, scuola nazionale ormai consolidata da quasi trent’anni.
Basso, batteria, chitarra, percussioni, tromba, sax, tecico del suono…


CORSI PER ADULTI
ohibò rimane aperto tutto il giorno e tutti i giorni, come un vero e proprio centro di ritrovo di persone, di idee, di progetti e di formazione. Danza, teatro, scrittura, fotografia…


CORSI PER BAMBINI ohibò come nei 2 anni passati vuole garantire percorsi artistico/didattici per bambini accessibili a tutte le famiglie, purtroppo in questo momento non possiamo permetterci di proporre attività gratuite per i bimbi ma abbiamo pensato ad una soluzione alternativa: qualora gli iscritti fossero sufficienti a coprire le spese, abbasseremo la quota il più possibile, più bambini saranno iscritti, più economica sarà, se vincessimo il bando del Comune, restituiremo gli importi, come negli anni scorsi trattenendo le cauzioni del primo trimestre, che sarà invece rimborsate su richiesta a giugno 2015 se le presenze accumulate saranno almeno dell'80%

Per info: chiedi al banco tesseramento, scrivici a info@associazioneohibo.it o chiamaci allo 02 39468399


CORSI PER MAMME Per le mamme corsi di accompagnamento alla nascita, ginnastica in dolce attesa, massaggio shantala…


CORSI DI LINGUE Corsi di lingue per differenti livelli di conoscenza, dai principianti ai professionisti: arabo, giapponese, inglese e spagnolo.


LABORATORI

La Ciclohibofficina è un luogo nato per condividere attrezzature, consulenze e per riparare/riciclare/costruire biciclette e promuoverne un uso più consapevole.
Ogni DOMENICA dalle 15,00 alle 18,00 entrata da via Brembo.

ARTE IN OHIBO' Se vuoi far parte anche tu del nostro spazio polivalente e multiculturale dedicato all’arte: pittura, fotografia, arte digitale, illustrazione, etc… contattaci.

OHIBO' PER IL SOCIALE L’Associazione ohibò e lo Spazio Kasba a sostengono progetti sociali e organizzano eventi per raccogliere fondi per Associazioni no-profit.

Spazio Kasba è uno spazio polivalente e multiculturale, dedicato alla musica, all’arte e alla cultura in tutte le sue forme, ma anche un luogo di aggregazione, di solidarietà e promozione sociale.


I PROSSIMI EVENTI

Milano Reggae Night
Martedì 31 marzo 2015

Le calde sonorità Jamaicane della Milano Reggae Night finalmente approdano nel nostro circolo.
Misceleranno in maniera esplosiva Reggea, Ragga, Dancehall, Roots’n Culture, Rubadub e tanto altro ancora…


CAFFE' BALDINI
Mercoledì 1 aprile 2015

Cafè Bandini, un luogo di riserva, una serata a credito dove si affiancano letteratura , musica e autore, teatro per ridere l’azzardo dell’improvvisare. Un luogo di altri tempi, una serata al gerundio tutto accade mentre accade e gli ospiti arriveranno a sorpresa e a sorprendersi saranno insieme a voi i cerimonieri Vincenzo Costantino, Raffaele Kohler, Micol Martinez e Mell Morcone.


ZUN ZUN EGUI
Giovedì 2 aprile 2015

Tornano finalmente in Italia, a due anni e mezzo dall’ultima apparizione, gli Zun Zun Egui, band di base a Bristol che ha fatto della multiculturalità la propria cifra estetica e stilistica: il cantante (quel Kushal Gaya anche all’opera nei Melt Yourself Down) è originario delle Isole Mauritius, la tastierista, Yoshino Shigihara, arriva dal Giappone.


CORNI PETAR LIVE
Venerdì 3 aprile 2015

Nascono nel 2005 da un’idea di Marco Rossi (già chitarrista degli Shandon) e Giorgio Tenneriello, cantante e compositore milanese. Più di 200 concerti All’attivo tra festival, club e opening.


...a seguire DJ MORGANA
Venerdì 3 aprile 2015

‘Chitarrista della punk band femminile Bambole di Pezza, Morgana propone un set adrenalinico di rock a 360 gradi: punk , new wave, ’90, electro e tutto ciò che può infuocare la pista!’


RePRO
Sabato 4 aprile 2015

Aprono i Jana’s a seguire i RePRO.


...a seguire Missin Red
Sabato 4 aprile 2015

Missin Red propone un dj set dal gusto ricercato e trascinante, con selezioni che variano dal swing all’electro swing, dalle oldies all’elettronica, dai mash-ups alla breakbeat, dal reggae alla tropical bass.


Labradors
Domenica 5 aprile 2015

Il territorio musicale in cui si muove il trio (composto da Filippo Colombo alla voce e chitarra, Fabrizio Fusi al basso e Filippo Riccardi alla batteria, tutti attivi da anni nel panorama underground Italiano) è principalmente improntato sul college-rock americano con un rimando particolare alle sonorità a cavallo tra gli anni 80 e 90 di gruppi come Husker Du, Weezer, Sugar ma con influenze anche rock’n'roll e soul.


...a seguire D1NG
Domenica 5 aprile 2015

D1NG è un videomaker e vj che lavora tra Roma e Milano. Da anni si diverte anche a proporre in giro i suoi dj-set anomali, mixati a citazioni audio cinematografiche, trash-televisive, massmediali.
Le sonorità delle serate sono variabili e mai cristallizate su di un genere unico.
Selezioni dal garage al rock, dalla wave all’elettronica, sempre alla ricerca dell’atmosfera perfetta per un viaggio musicale con il pubblico


Milano Reggae Night
Martedì 7 aprile 2015

Le calde sonorità Jamaicane della Milano Reggae Night finalmente approdano nel nostro circolo.
Misceleranno in maniera esplosiva Reggea, Ragga, Dancehall, Roots’n Culture, Rubadub e tanto altro ancora…


CESARE BASILE E CAMINANTI LIVE
Venerdì 10 aprile 2015

Tour di presentazione del nuovo disco di Cesare Basile “Tu prenditi l’amore che vuoi e non chiederlo più” in uscita il 16 Marzo per Urtovox records.


Alessandro Grazian
Sabato 11 aprile 2015

Dopo la presentazione in anteprima all’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare il nuovo album “L’ETÀ PIÙ FORTE” verrà presentato a Milano con una formazione nuova in un concerto acustico ed elettrico! Un live intenso in cui oltre a tutte le nuove canzoni verranno eseguite anche canzoni estratte dai dischi precedenti.

OHIBO' KASBA - I VIDEO DELL'ASSOCIAZIONE

Guarda tutti i video

A Milano oggi si respira un’aria di insoddisfazione, sembra che stia diventando una città ostile alle nuove idee e ai giovani: noi siamo qui per dimostrarvi il contrario. Portiamo il nostro entusiasmo, la nostra creatività e la nostraliere