HOME

ohibò non è un bar né un locale, è un’associazione di promozione sociale affiliata all’ARCI. È un luogo fisico ampio ed accogliente, colorato e musicale, composto di 3 sale molto spaziose e 3 aule più piccole per i corsi.


SEGRETERIA
ingresso dalla via privata di via Benaco 1
lunedì 14,00-20,00
dal martedì al venerdì 11,00-20,00
tel. 02.39468399
Per informazioni sui corsi e i laboratori in Ohibò:
infocorsi@associazioneohibo.it
Per informazioni sulle serate e per suonare in Kasba:
info@associazioneohibo.it


PRESENTAZIONE DEL CORSO DANCEHALL

LUNEDI’ 6 FEBBRAIO 2017 ALLE ORE 19.45
E’ gradita la prenotazione alla lezione di prova!
Una danza teatrale, ironica, creativa e fortemente espressiva in cui convergono lo stile tribale delle danze africane, i movimenti hip-hop e i ritmi cara.
Per info chiama lo 02.39468399 o scrivi a info@associazioneohibo.it


I NOSTRI CORSI

Corsi, servizi gratuiti, laboratori della stagione 2016/17
Per info chiama lo 02.39468399 o scrivi a info@associazioneohibo.it


CORSI DI MUSICA

Corsi di musica con l’Accademia di Musica Moderna
Per info chiama lo 02.39468399 o scrivi a info@associazioneohibo.it


AKIDO IN OHIBO’
secondo il metodo diffuso in Europa da Tsuda
Rivolto ai bambini, ragazzi e adulti dai 7 anni in su

I corsi si terranno lunedì pomeriggio per i bambini e i ragazzi e il lunedì sera per i ragazzi e gli adulti.
Per info: info@associazioneohibo.it


TANGO – Corsi 2016-17
LEZIONI DI TANGO ARGENTINO
Con Piera Conte e Nicola Jacchia

Uno busca lleno de esperanzas el camino que los sueños prometieron a sus ansias
tutti i MERCOLEDÌ
19.30–20.45 corso principianti
21.00–22.15 corso intermedio
Per info: 327 7352147–338 4029105
pieraenicolatango@gmail.com


CORSO DI MEDITAZIONE

Con Maestro Indiano Acharya Niraj MishrPer
info chiama lo 02.39468399 o scrivi a info@associazioneohibo.it


PER LE MAMME
OGNI VENERDI’ MATTINA dalle 10.00 alle 13:00

Ohibò per le mamme è un punto di incontro per le donne che stanno vivendo l’esperienza della gravidanza, della maternità: luogo di aggregazione e gioco, spazio per allattare e confrontarsi.
Sempre presente una DOULA, disponibile per consulenze personalizzate prima, durante e dopo la gravidanza, per dare informazioni, ascolto e SOSTEGNO ALL’ALLATTAMENTO.
Per info: tel. 02.39468399 – infocorsi@associazioneohibo.it


PER LE MAMME
CALENDARIO INCONTRI A TEMA

Per info: tel. 02.39468399 – infocorsi@associazioneohibo.it


Corso di batteria elettronica V DRUM KIDS (Roland)
Prenota la tua prima lezione gratuita!

Prenota la tua prima lezione gratuita!
per info: tel. 02.39468399 – info@associazioneohibo.it


Il cerchio delle mamme
Prenota la tua prima lezione gratuita!

Per chi è in gravidanza, per le neomamme
Per info: tel. 02.39468399 – infocorsi@associazioneohibo.it


SPORTELLO DIRITTO DI FAMGLIA
Curato da Spazioaldiritto

Coppie sposate, coppie di fatto, coppie scoppiate, genitori single, fratelli, sorelle, nonne, zii e cugini. La famiglia si declina in tanti modi.
Servizio gratuito.info@associazioneohibo.it


SPORTELLO DIRITTO DEL LAVORO E PREVIDENZIALE
Consulenza gratuite con un avvocato esperto in diritto del lavoro

Ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00 Su Appuntamento
Per info: tel. 02.39468399 – info@associazioneohibo.it


SPORTELLO SALUTE LAVORO
Dal 2 febbraio 2016

Ogni Martedì ore 19:30 su appuntamento
Per info: tel. 02.39468399 – info@associazioneohibo.it


SPORTELLO PUNTO DOULA
Con Tiziana Bartolini

Ogni Venerdì dalle 9:30 alle 11:00
Per info: tel. 02.39468399 – info@associazioneohibo.it


VERNISSAGE
Fai sentire la tua voce!

Sei un pittore? Un fotografo? Fai installazioni? FAI SENTIRE LA TUA VOCE! Manda i tuoi lavori info@associazioneohibo.it Le opere selezionate verranno esposte presso il circolo Arci Ohibò.


CORSI DI MUSICA
Per i corsi di musica, professionali ed amatoriali l’Associazione culturale Ohibò si avvale dell’esperienza dell’Accademia Musica Moderna, scuola nazionale ormai consolidata da quasi trent’anni.
Basso, batteria, chitarra, percussioni, tromba, sax, tecico del suono…


CORSI PER ADULTI
ohibò rimane aperto tutto il giorno e tutti i giorni, come un vero e proprio centro di ritrovo di persone, di idee, di progetti e di formazione. Danza, teatro, scrittura, fotografia…


CORSI PER BAMBINI ohibò come nei 2 anni passati vuole garantire percorsi artistico/didattici per bambini accessibili a tutte le famiglie, purtroppo in questo momento non possiamo permetterci di proporre attività gratuite per i bimbi ma abbiamo pensato ad una soluzione alternativa: qualora gli iscritti fossero sufficienti a coprire le spese, abbasseremo la quota il più possibile, più bambini saranno iscritti, più economica sarà, se vincessimo il bando del Comune, restituiremo gli importi, come negli anni scorsi trattenendo le cauzioni del primo trimestre, che sarà invece rimborsate su richiesta a giugno 2015 se le presenze accumulate saranno almeno dell'80%

Per info: chiedi al banco tesseramento, scrivici a info@associazioneohibo.it o chiamaci allo 02 39468399


CORSI PER MAMME Per le mamme corsi di accompagnamento alla nascita, ginnastica in dolce attesa, massaggio shantala…


CORSI DI LINGUE Corsi di lingue per differenti livelli di conoscenza, dai principianti ai professionisti: inglese, spagnolo e russo.


LABORATORI

La Ciclohibofficina è un luogo nato per condividere attrezzature, consulenze e per riparare/riciclare/costruire biciclette e promuoverne un uso più consapevole.
Ogni DOMENICA dalle 15,00 alle 18,00 entrata da via Brembo.

ARTE IN OHIBO' Se vuoi far parte anche tu del nostro spazio polivalente e multiculturale dedicato all’arte: pittura, fotografia, arte digitale, illustrazione, etc… contattaci.

OHIBO' PER IL SOCIALE L’Associazione ohibò e lo Spazio Kasba a sostengono progetti sociali e organizzano eventi per raccogliere fondi per Associazioni no-profit.

Spazio Kasba è uno spazio polivalente e multiculturale, dedicato alla musica, all’arte e alla cultura in tutte le sue forme, ma anche un luogo di aggregazione, di solidarietà e promozione sociale.


I PROSSIMI EVENTI

CHIARA DELLO IACOVO / "USCITA D'EMERGENZA" TOUR
23 febbraio 2017

A un anno di distanza dall’inizio di un periodo molto importante per la carriera di Chiara Dello Iacovo, che di questi tempi stava tonificando i muscoli per affrontare il palco di Sanremo Giovani 2016, la giovane cantautrice piemontese torna con “Uscita d’emergenza”! Un piccolo tour live che toccherà le città di Torino, Milano, Roma, Rieti, Asti, Salerno e Chiaravalle (calendario in aggiornamento…) e che segna il primo passo verso una nuova Chiara Dello Iacovo, artista completa, complessa e con tante storia da raccontare su se stessa e sul mondo che la circonda


Olly Riva and the SoulRockets
24 febbraio 2017

C’è chi se lo ricorda col kilt e la matita nera sugli occhi, a trascinare lo ska-core degli Shandon, fine anni Novanta. Chi a saltare sul palco con il punk dei The Fire, ancora adesso. E chi ha veramente buona memoria a fianco della mitica swing band Good Fellas, esattamente dieci anni fa. Un progetto one-shot a cui il versatile Olly Riva dava una sua impronta, figlia appunto dei suoi trascorsi “altri” e per questo assolutamente personale, un po’ – con le giuste proporzioni – come aveva fatto Joe Jackson ai tempi di “Jumpin’ Jive”.


LeSeb presentano Andrea Rock – opening act Delirio
25 febbraio 2017

“Influences” è il nuovo Ep di Andrea Rock in uscita ad ottbre 2016 per Ammonia Records.
Il nuovo lavoro è l’ideale continuazione del percorso artistico del cantautore milanese, maturato dopo un anno di performance live sui palchi di tutta Italia.
L’ep è il primo registrato insieme alla band che accompagna dal vivo Andrea nei contesti elettrici che vede Antonio “Il Coda” Marinelli alla chitarra, Alessandro Sironi alla batteria, Gabriele Costa al basso, Roberto Broggi al violino elettrico e Massimo Airoldi al piano/fisarmonica, Lorena Vezzaro (Violino).


A seguire...Ketty Passa dj set
25 febbraio 2017

Dopo i live, il palco di Ohibò si tingerà del blu dei capelli di Ketty Passa, che con la sua selection e la sua energia vi farà vedere le stelle!!
Ingresso gratuito con tessera Arci, bella musica e buona vibra la offriamo noi!


Ape retro' Swing Night
26 febbraio 2017

All`Arci Ohibò torna la Swing Night serata dedicata agli amanti e ai ballerini di swing.
Si incomincerà dalle 19.00 con l’Aperetrò accompagnato dal La Banda del Pozzo in duo, si continuerà fino a tarda sera ballando sulle note della Raffaele Kohler Swing Band e per gli irriducibili si continuerà fino a tarda notte con DJ Mimmo Elettro Swing.


Veivecura (live) - "ME+1" Release party
1 marzo 2017

VeiveCura nasce in Sicilia dalle mani di Davide Iacono come progetto solista nel 2010.
Col passare del tempo la formazione si allarga fino a quindici elementi in fase di studio, mentre dal vivo, oltre che da Davide, il palco viene calcato da altri due polistrumentisti: Salvo Scucces e Salvo Puma.
Davide ha alle spalle centinaia di concerti in tutta Europa ed ha avuto il piacere di incrociare durante il proprio cammino artisti nazionali ed internazionali del calibro di Justin Vernon (Bon Iver/Volcano Choir), Olafur Arnalds, Franco Battiato, Mauro Ermanno Giovanardi, Cesare Basile, Umberto Giardini, Paolo Benvegnù.


Cafe' Bandini - settima fermata
2 marzo 2017

Cafè Bandini, un luogo di riserva, una serata a credito dove si affiancano letteratura , musica e autore, teatro per ridere l’azzardo dell’improvvisare. Un luogo di altri tempi, una serata al gerundio tutto accade mentre accade e gli ospiti arriveranno a sorpresa e a sorprendersi saranno insieme a voi i cerimonieri Vincenzo Costantino, Raffaele Kohler, Micol Martinez e Mell Morcone.


VIAGGIO NEL TEMPO - Carnival Party con l'Associazione Veronica Sacchi Onlus
3 marzo 2017

Che amiate travestirvi da cavernicoli o da ritorno al futuro, che passiate il vostro tempo a folleggiare come negli anni 70 o che preferiate i tempi in cui si ballava la quadriglia questo è il Carnevale che fa per voi: Viaggio nel Tempo!!!! Scegliete la vostra epoca e indossatela!


Any Other Opening act: The Rodriguez ~ Paper Pill
4 marzo 2017

E adesso cosa faccio, smetto di suonare? Questo si dev’essere chiesta un po’ spaesata la ventunenne Adele Nigro un anno fa, provando a mettere insieme il puzzle di un passato prossimo appena imploso con le Lovecats e un futuro tutto da scrivere. E invece, come nelle storie che vanno a finire bene, Adele non smette di suonare, alza la posta in gioco e comincia a trovarsi delle date da sola, portandosi in giro la chitarra acustica e alcuni pezzi nuovi che le giravano in testa.


...a seguire NOTTE AL DRIVE-IN : IL CARNEVALE DELL'OHIBO'
4 marzo 2017

Da mezzanotte: si festeggia fino all’alba!
NOTTE AL DRIVE-IN : IL CARNEVALE DELL’OHIBO’
NOTTE AL DRIVE IN, proietta la musica.
Benvenuti nell’unico Drive-In dove potrete limonare ballando!
Arriva il party che ti catapulta sul grande schermo, tra T-rex, navi spaziali e missioni per conto di Dio.
Un mash-up lungo un’intera notte tra le migliori colonne sonore di sempre e non solo.
DJ-Set a 360° + visual & cosplayer per suonare e far suonare il meglio e il peggio nato dalla cellulosa.


ANDREA CHIMENTI canta DAVID BOWIE
5 marzo 2017

Inizia il suo percorso musicale nel 1983 con i Moda, con i quali realizza tre album: “Bandiera”, “Canto Pagano” e “Senza Rumore” (prodotti da IRA (casa discografica)). Quando nel 1989 i Moda si sciolgono, Chimenti inizia la carriera solista: nel 1992 realizza il suo primo album “La maschera del Corvo Nero” insieme a Gianni Maroccolo e Francesco Magnelli. Con essi ed Antonio Aiazzi dei Litfiba,collabora poi creando la colonna sonora di un intenso spettacolo teatrale (Chaka). In esso recitano e suonano anche gli Africa X, gruppo africano dedito alla world music. L’opera viene pubblicata su cd. Successivamente, Andrea da’ il proprio contributo ad una compilation dedicata a Rino Gaetano con il brano “Escluso il cane”. Nel 1996 dà vita al suo secondo lavoro “L’Albero Pazzo”, pubblicato dal Consorzio Produttori Indipendenti.


Perturbazione - "Nove metri quadri" Tour
9 marzo 2017

9 metri quadri: sono la superficie minima abitabile di una stanza. Noi in una stanza ci siamo cresciuti, come tanti altri. Si chiama sala prove: i cavi si intrecciano, gli strumenti si sfiorano, le corde e le pelli si toccano.
La nostra superficie minima abitabile è proprio la sala prove: dove tutto nasce e dove tutto poi si sviluppa.

IL SESTO SENSAZIONALE IRREALITY SHOW torna
11 marzo 2017

tornato a grande richiesta
ECCOCI!!!!!!!!
con il sesto appuntamento dell’evento artistico visionario senza precedenti
“L’Illusione della realtà in cui viviamo, esiste o no?, è un sogno o per assurdo una gigantesca proiezione dei nostri pensieri?”
Irreality show è un evento senza precedenti per dare spazio e promuovere nuove realtà culturali che, pur vivendo in una grande città come Milano, non trovano luoghi per esprimere e far conoscere ciò che hanno da comunicare attraverso l’arte.
Irreality show coinvolge diversi artisti attraverso performance di teatro, pittura, fotografia e magia.

OHIBO' KASBA - I VIDEO DELL'ASSOCIAZIONE

Guarda tutti i video

A Milano oggi si respira un’aria di insoddisfazione, sembra che stia diventando una città ostile alle nuove idee e ai giovani: noi siamo qui per dimostrarvi il contrario. Portiamo il nostro entusiasmo, la nostra creatività e la nostraliere