\"\"Accademia Musica Moderna
Iscrizione ai corsi di musica organizzati dall\'AMM aperte tutto l\'anno. Corsi amatoriali e professionali per bambini, ragazzi e adulti.
\"\" Sportello gratuito d\'ascolto LIBERA..MENTE
Per fissare un appuntamento scrivere all’indirizzo info@associazioneohibo.it o contattaci direttamente 0239468399
CICLOHIBOFFICINA
\"\" La Ciclofficina è un luogo dove si condividono attrezzature e consulenze per riparazione/riciclo/costruzione di biciclette al fine di promuovere un uso più consapevole della bicicletta.
DOMENICA 14,00 - 18,00 entrata via Brembo.
\"\" Lo sportello immigrati è un servizio che offre consulenza e supporto per gli immigrati.
Tutti i Martedì dalle 19 alle 20:30.
La notizia è circolata solo all’ultimo momento e ora ne parlano quotidiani, blog, trasmissioni radiofoniche…il 22 maggio 2013 i Green Day si sono esibiti all’Ohibò in un Secret Show.
Guarda il video

ohibò non è un bar né un locale, è un’associazione di promozione sociale affiliata all’ARCI. È un luogo fisico ampio ed accogliente, colorato e musicale, composto di 3 sale molto spaziose e 3 aule più piccole per i corsi.

SEGRETERIA
ingresso dalla via privata di via Benaco 1
lunedì 14,00-20,00
dal martedì al venerdì 11,00-20,00
tel. 02.39468399
Per informazioni sui corsi e i laboratori in Ohibò:
infocorsi@associazioneohibo.it
Per informazioni sulle serate e per suonare in Kasba:
info@associazioneohibo.it

CENTRO ESTIVO
La Piccola bottega creativa

Per bambini delle scuole elementari (giugno-luglio)
Scarica il Programma
per info: tel. 02.39468399 – info@associazioneohibo.it

I NOSTRI CORSI

Corsi, servizi gratuiti, laboratori della stagione 2015/16
Per info chiama lo 02.39468399 o scrivi a info@associazioneohibo.it

Corso di batteria elettronica V DRUM KIDS (Roland)

per info: tel. 02.39468399 – info@associazioneohibo.it

Il cerchio delle mamme
Prenota la tua prima lezione gratuita!

Per chi è in gravidanza, per le neomamme
Per info: tel. 02.39468399 – infocorsi@associazioneohibo.it

Laboratorio Cre-Attivo
Prenota la tua prima lezione gratuita!

Laboratorio Cre-Attivo, dai 5 ai 10 anni, dal 15 aprile al 20 maggio.
Per info: tel. 02.39468399 – infocorsi@associazioneohibo.it

CORSO DI YOGA

Corso annuale lunedì dalle 12:30 alle 14:00 – è possibile fare una prova gratuita prima dell’iscrizione.
Per info, costi e iscrizioni chiama lo 02.39468399 o scrivi a info@associazioneohibo.it

TAICHI – NEW
Stile Chen

Martedì dalle 13:00 alle 14:00

SPAZIO TANGO
Lezioni di tango per principianti

Dal 5 ottobre ogni lunedì dalle 19:30 alle 20:45

SPORTELLO DIRITTO DEL LAVORO E PREVIDENZIALE
Consulenza gratuite con un avvocato esperto in diritto del lavoro

Ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00 Su Appuntamento

SPORTELLO SALUTE LAVORO
Dal 2 febbraio 2016

Ogni Martedì ore 19:30 su appuntamento

SPORTELLO PUNTO DOULA
Con Tiziana Bartolini

Ogni Venerdì dalle 9:30 alle 11:00

SPORTELLO DEL TRUCCO E PARRUCCO
Hai bisogno di un’acconciatura o di un servizio trucco?

Finalmente li hai trovati! Tutti i lunedì sera dalle 19,30 alle 21,30 su appuntamento: info@associazioneohibo.it presso il circolo arci Ohibò è possibile su appuntamento dare una svolta al proprio look
Patrizia Ricciardi (Truccatrice) e Luisa Togni (parrucchiera) sapranno valorizzare la tua figura, ti aspettiamo!
Servizio gratuito rivolto anche alle spose.

SPORTELLO SHIATSU
Con Daniele Borsani – mercoledì dalle 20 alle 22

Il trattamento shiatsu, tecnica manuale di origine giapponese, ha la durata di 1 ora circa ed è utile a persone di qualunque età e condizione fisica per una generale rigenerazione vitale.
Servizio gratuito.info@associazioneohibo.it

LIBERA…MENTE
Sportello d’ascolto gratuito

Il servizio di consulenza, che ricordiamo è completamente gratuito, avrà luogo nei locali dell’associazione culturale ohibo’ il venerdì alle 17:00 su appuntamento scrivendo all’indirizzo info@associazioneohibo.it o chiamando lo 02 39468399.

VERNISSAGE
Fai sentire la tua voce!

Sei un pittore? Un fotografo? Fai installazioni? FAI SENTIRE LA TUA VOCE! Manda i tuoi lavori info@associazioneohibo.it Le opere selezionate verranno esposte presso il circolo Arci Ohibò.

CORSI DI MUSICA
Per i corsi di musica, professionali ed amatoriali l’Associazione culturale Ohibò si avvale dell’esperienza dell’Accademia Musica Moderna, scuola nazionale ormai consolidata da quasi trent’anni.
Basso, batteria, chitarra, percussioni, tromba, sax, tecico del suono…

CORSI PER ADULTI
ohibò rimane aperto tutto il giorno e tutti i giorni, come un vero e proprio centro di ritrovo di persone, di idee, di progetti e di formazione. Danza, teatro, scrittura, fotografia…

CORSI PER BAMBINI ohibò come nei 2 anni passati vuole garantire percorsi artistico/didattici per bambini accessibili a tutte le famiglie, purtroppo in questo momento non possiamo permetterci di proporre attività gratuite per i bimbi ma abbiamo pensato ad una soluzione alternativa: qualora gli iscritti fossero sufficienti a coprire le spese, abbasseremo la quota il più possibile, più bambini saranno iscritti, più economica sarà, se vincessimo il bando del Comune, restituiremo gli importi, come negli anni scorsi trattenendo le cauzioni del primo trimestre, che sarà invece rimborsate su richiesta a giugno 2015 se le presenze accumulate saranno almeno dell'80%

Per info: chiedi al banco tesseramento, scrivici a info@associazioneohibo.it o chiamaci allo 02 39468399

CORSI PER MAMME Per le mamme corsi di accompagnamento alla nascita, ginnastica in dolce attesa, massaggio shantala…

CORSI DI LINGUE Corsi di lingue per differenti livelli di conoscenza, dai principianti ai professionisti: inglese, spagnolo e russo.

LABORATORI

La Ciclohibofficina è un luogo nato per condividere attrezzature, consulenze e per riparare/riciclare/costruire biciclette e promuoverne un uso più consapevole.
Ogni DOMENICA dalle 15,00 alle 18,00 entrata da via Brembo.

ARTE IN OHIBO' Se vuoi far parte anche tu del nostro spazio polivalente e multiculturale dedicato all’arte: pittura, fotografia, arte digitale, illustrazione, etc… contattaci.

OHIBO' PER IL SOCIALE L’Associazione ohibò e lo Spazio Kasba a sostengono progetti sociali e organizzano eventi per raccogliere fondi per Associazioni no-profit.

Spazio Kasba è uno spazio polivalente e multiculturale, dedicato alla musica, all’arte e alla cultura in tutte le sue forme, ma anche un luogo di aggregazione, di solidarietà e promozione sociale.

I PROSSIMI EVENTI

Dj Kokoschka &Dj Hème
Venerdì 27 maggio 2016

Delirium Musicali

Cafè Ottodix Chimera Tour 2016
Sabato 28 maggio 2016

Gli Ottodix (future pop/rock wave) hanno realizzato 5 album, un dvd live a Milano, un tour a fianco di Garbo, un libro biografico, una raccolta di singoli e recentemente è stato pubblicato l’album-tribute “Remakes Ottodix” realizzato da artisti vari tra cui Garbo, Madaski (Africa Unite), Luca Urbani (Fluon, Soerba), G. Kalweit (DeltaV) e molti altri.
Ottodix è anche lo pseudonimo di Alessandro Zannier, cantante-autore/compositore e arrangiatore della band, oltre che artista visivo.

Geoff Farina (Karate)
Domenica 29 maggio 2016

Geoff Farina has been writing songs, making records, and touring for almost 20 years. He is best known his 12 years fronting Boston’s progressive rock trio Karate, as one-half of the seminal early-90s indie duo The Secret Stars, and more recently, as the leader of Glorytellers, his acoustic trio with a pair of releases on Southern Records. Geoff currently lives in Chicago where he teaches music history at DePaul University, plays in several bands, performs classic pre-WWII Piedmont and Delta guitar arrangements, and collects vintage guitars.

OHIBO' KASBA - I VIDEO DELL'ASSOCIAZIONE

Guarda tutti i video

A Milano oggi si respira un’aria di insoddisfazione, sembra che stia diventando una città ostile alle nuove idee e ai giovani: noi siamo qui per dimostrarvi il contrario. Portiamo il nostro entusiasmo, la nostra creatività e la nostraliere