HOME

NEWS! NEWS! NEWS! NEWS!
Cari soci, da oggi fino a chiusura estiva dopo i concerti l\'ingresso è free con tessera arci

l\'armadillo LOVE YOUUUUUUUU
\"\"Accademia Musica Moderna
Iscrizione ai corsi di musica organizzati dall\'AMM aperte tutto l\'anno. Corsi amatoriali e professionali per bambini, ragazzi e adulti.
\"\" Sportello gratuito d\'ascolto LIBERA..MENTE
Per fissare un appuntamento scrivere all’indirizzo info@associazioneohibo.it o contattaci direttamente 0239468399
Da Domenica 19 gennaio 2014 dalle 14:00 alle 18:00
Computer, programmazione, Processing, sound design, videogames, Arduino, codice, open source, grafica…
a cura dell\'insegnante senegalese Paco
ogni mercoledì dalle 18 alle 19.15
Per informazioni scrivici a
info@associazioneohibo.it o chiamaci allo 02 39468399
Non mancare!
CICLOHIBOFFICINA
\"\" La Ciclofficina è un luogo dove si condividono attrezzature e consulenze per riparazione/riciclo/costruzione di biciclette al fine di promuovere un uso più consapevole della bicicletta.
DOMENICA 14,00 - 20,00 entrata via Brembo.
\"\" Lo sportello immigrati è un servizio che offre consulenza e supporto per gli immigrati.
Tutti i Martedì dalle 19 alle 20:30.
La notizia è circolata solo all’ultimo momento e ora ne parlano quotidiani, blog, trasmissioni radiofoniche…il 22 maggio 2013 i Green Day si sono esibiti all’Ohibò in un Secret Show.
Guarda il video

MARTEDI’ 22 APRILE 2014 – ORE 22:00

Ingresso con tessera ARCI + contributo artistico

MILANO REGGAE NIGHT

Milano reggae Night trasmette buone vibre già da un pezzo nelle grigie serate milanesi, e siamo lieti di ospitarli tutti i Martedì qui da noi, nella roccaforte della musica della Milano sud-est .
Misceleranno in maniera esplosiva Reggea, Ragga, Dancehall, Roots’n Culture, Rubadub e tanto altro ancora…
Irie Irie Reggae soldier!!

Vito war
Xtreme ent.
DJ Dais

more info…

ohibò non è un bar né un locale, è un’associazione di promozione sociale affiliata all’ARCI. È un luogo fisico ampio ed accogliente, colorato e musicale, composto di 3 sale molto spaziose e 3 aule più piccole per i corsi.


SEGRETERIA
ingresso dalla via privata di via Benaco 1
lunedì 14,00-20,00
dal martedì al venerdì 11,00-20,00
tel. 02.39468399
info@associazioneohibo.it


CORSO DI MONTAGGIO VIDEO CON FINAL CUT
28 aprile open day

Avete sempre desiderato imparare a montare i vostri video o un vostro film?
Volete scoprire l’approccio rivoluzionario del nuovo Final Cut?
Vi siete avvicinati da poco al mondo dell’editing, ma volete conoscerne di più?
Per info, costi e iscrizioni chiama lo 02.39468399 o scrivi a info@associazioneohibo.it


WEST AFRICAN DRUM PERCUSSION

Ogni mercoledì dalle 18:00 alle 19:15
Per info, costi e iscrizioni chiama lo 02.39468399 o scrivi a info@associazioneohibo.it


SPORTELLO ARCHITETTO GRATUITO
Hai bisogno di consulenza per la tua casa?

Lo sportello arhitetto nasce per offrire un servizio che possa rispondere alle più comuni problematiche principalmente in ambito di: catasto, permessi edilizi, progettazione, architettonica degli spazi, stime e valutazioni immobiliari…
Il servizio è gratuito!
Per informazioni: info@associazioneohibo.it – 02.39468399


creHACKtività
Domenica 2014 dalle 14:00 alle 18:00

Computer, programmazione, Processing, sound design, videogames, Arduino, codice, open source, grafica…


Laboratori di cartapesta
Sabato 5 aprile e 24 maggio 2014

La Balena di Pinocchio: Laboratorio di cartapesta per bimbi dai 3 ai 9 anni
E’ gradita la prenotazione: info@associazioneohibo.it – 02.39468399


Bolle di sapore
Sabato 10 maggio 2014

Un pasticcere improvvisato coinvolge il pubblico nelle sue ricette che avranno risultati sorprendenti. Torte e altre sculture dolcissime, forme giganti! Con il gioco più antico del mondo non si mangia, si sogna!Attenzione ci si può anche trovare intrappolati…ma è solo una bolla di sapore!


Videomaking
Maggio, giugno e luglio 2014

Corso base accelerato di Videomaking con macchine fotografiche DSLR
Per info: info@associazioneohibo.it – 02.39468399


LIBERA…MENTE
Sportello d’ascolto gratuito

Il servizio di consulenza, che ricordiamo è completamente gratuito, avrà luogo nei locali dell’associazione culturale ohibo’ il venerdì alle 17:00 su appuntamento scrivendo all’indirizzo info@associazioneohibo.it o chimando lo 02 39468399.


CORSI DI MUSICA
Per i corsi di musica, professionali ed amatoriali l’Associazione culturale Ohibò si avvale dell’esperienza dell’Accademia Musica Moderna, scuola nazionale ormai consolidata da quasi trent’anni.
Basso, batteria, chitarra, percussioni, tromba, sax, tecico del suono…


CORSI PER ADULTI
ohibò rimane aperto tutto il giorno e tutti i giorni, come un vero e proprio centro di ritrovo di persone, di idee, di progetti e di formazione. Danza, teatro, scrittura, fotografia…


CORSI PER BAMBINI Prime note, danza, spettacolo, inglese. Corsi per tutte le esigenze di bambini da 0 ai 10 anni… ...abbiamo deciso, per venire incontro alle famiglie, di offrire gratuitamente alcuni corsi per bambini (musica, circo e teatro). Rimborseremo l'intera quota del corso se verrà frequentato almeno l'80% delle lezioni.

Per info: chiedi al banco tesseramento, scrivici a info@associazioneohibo.it o chiamaci allo 02 39468399


CORSI PER MAMME Per le mamme corsi di accompagnamento alla nascita, ginnastica in dolce attesa, massaggio shantala…


CORSI DI LINGUE Corsi di lingue per differenti livelli di conoscenza, dai principianti ai professionisti: arabo, giapponese, inglese e spagnolo.


LABORATORI

La Ciclohibofficina è un luogo nato per condividere attrezzature, consulenze e per riparare/riciclare/costruire biciclette e promuoverne un uso più consapevole.
Ogni DOMENICA dalle 14,00 alle 20,00 entrata da via Brembo.

ARTE IN OHIBO' Se vuoi far parte anche tu del nostro spazio polivalente e multiculturale dedicato all’arte: pittura, fotografia, arte digitale, illustrazione, etc… contattaci.

OHIBO' PER IL SOCIALE L’Associazione ohibò e lo Spazio Kasba a sostengono progetti sociali e organizzano eventi per raccogliere fondi per Associazioni no-profit.

Spazio Kasba è uno spazio polivalente e multiculturale, dedicato alla musica, all’arte e alla cultura in tutte le sue forme, ma anche un luogo di aggregazione, di solidarietà e promozione sociale.


I PROSSIMI EVENTI

MERCANTI DI STORIE
Mercoledì 23 aprile 2014

Un concerto teatrale o una ballata di ordinaria follia, convinti che quando l’amore è vero amore, è sempre un atto di rivola e la rivolta è sempre un atto d’amore. Una serata di TeatroCanzone, in bilico fra satira e poesia, musica e irriverenza, comico e drammatico, che raccoglie storie, racconti e canzoni accomunati da ricordi d’amore e di rivolta : una parata di musiche, monologhi, poesia e improvvisazione.


COSMO
Giovedì 24 aprile 2014

Opening Act: Dico Noir
DJ Set: Boner


LA BANDA DEL POZZO - RIO DE ORO
Venerdì 25 aprile 2014

Rio de Oro Milano lavora con i disabili, in particolare con i bambini, ogni anno, durante il periodo estivo, 10 bambini Saharawi disabili, vengono ospitati in Italia per garantire loro cure mediche specialistiche che nei campi profughi sarebbero impossibili e permettere di condividere la loro esperienza con la popolazione locale. All’interno di questo progetto, i volontari di Rio de Oro Milano organizzano, ogni anno, attività ludiche, serate di svago per i bambini ed eventi di raccolta fondi.
Dal 2012 l’Associazione Culturale Ohibò ospita i volontari di Rio de Oro Milano fornendo un contributo concreto attraverso l’organizzazione di eventi artistici. Anche quest’anno, il giorno 25 aprile Rio de Oro Milano sarà protagonista della serata, grazie agli amici La Banda del Pozzo ed a numerose partecipazioni di artisti che renderanno la serata indimenticabile.
La musica sarà la protagonista della serata nella fervida attesa dell’arrivo dei bambini a luglio, obiettivo della raccolta fondi:
IL PAGAMENTO DEI BIGLIETTI AEREI DEI BAMBINI.


VERNISSAGE
Sabato 26 aprile 2014

Aperitivo in Vernissage – con accompagnamento musicale


NON E' UN PAESE PER GIOVANI
Domenica 27 aprile 2014

La Compagnia della Vecchia torna, per parlare ancora una volta di dove sta andando questo paese.
Un padre dittatore, un servo doppiogiochista, un panettiere rumeno e una ragazza sull’orlo della crisi di nervi sono i protagonisti di una commedia delirante che si serve di nuovo dei trucchi e artifici della Commedia dell’Arte. In un paese ossessionato dal cibo e dai guadagni facili, riusciranno due giovani innamorati a coronare il loro sogno? O scopriranno che il loro sogno non è poi granché?


MILANO REGGAE NIGHT
Martedì 29 aprile 2014

Milano reggae Night trasmette buone vibre già da un pezzo nelle grigie serate milanesi, e siamo lieti di ospitarli tutti i Martedì qui da noi, nella roccaforte della musica della Milano sud-est .
Misceleranno in maniera esplosiva Reggea, Ragga, Dancehall, Roots’n Culture, Rubadub e tanto altro ancora…
Irie Irie Reggae soldier!!

Vito war
Xtreme ent.
DJ Dais


MILANO REGGAE NIGHT
Martedì 6 maggio 2014

Milano reggae Night trasmette buone vibre già da un pezzo nelle grigie serate milanesi, e siamo lieti di ospitarli tutti i Martedì qui da noi, nella roccaforte della musica della Milano sud-est .
Misceleranno in maniera esplosiva Reggea, Ragga, Dancehall, Roots’n Culture, Rubadub e tanto altro ancora…
Irie Irie Reggae soldier!!
Vito war
Xtreme ent.
DJ Dais


EVI EVAN
Mercoledì 7 maggio 2014

Rebetiki Diadromi, Itinerario Rebetico, è il nuovo album degli Evì Evàn registrato ad Atene nel quartiere di Nea Ionìa, leggendaria periferia della città dove è nata ed è stata scritta la storia della musica rebetika.
Il nuovo lavoro della band, definita dal settimanale Internazionale “Il riferimento del rebetiko nel nostro Paese”, s’intitola “Rebetiki Diadromi”, “Itinerario Rebetiko”, perché incrocia le voci, gli strumenti e le storie artistiche di cinque prestigiosi ospiti amici della band: Vinicio Capossela (voce), Sofia Labropoulou (kanonaki), Nikos Nikolopoulos (oud), Moni Ovadia (voce recitante) e Daniele Sepe (sax). Compagni di strada che provengono da diverse origini culturali e sono in viaggio verso differenti percorsi musicali, ma che nella passione comune per la Grecia e il rebetiko hanno trovato una taverna ombrosa in cui riposarsi e fare musica insieme.

OHIBO' KASBA - I VIDEO DELL'ASSOCIAZIONE

Guarda tutti i video

A Milano oggi si respira un’aria di insoddisfazione, sembra che stia diventando una città ostile alle nuove idee e ai giovani: noi siamo qui per dimostrarvi il contrario. Portiamo il nostro entusiasmo, la nostra creatività e la nostra disponibilità ad accogliere