HOME

\"\"Accademia Musica Moderna
Iscrizione ai corsi di musica organizzati dall\'AMM aperte tutto l\'anno. Corsi amatoriali e professionali per bambini, ragazzi e adulti.
\"\" Sportello gratuito d\'ascolto LIBERA..MENTE
Per fissare un appuntamento scrivere all’indirizzo info@associazioneohibo.it o contattaci direttamente 0239468399
CICLOHIBOFFICINA
\"\" La Ciclofficina è un luogo dove si condividono attrezzature e consulenze per riparazione/riciclo/costruzione di biciclette al fine di promuovere un uso più consapevole della bicicletta.
DOMENICA 14,00 - 18,00 entrata via Brembo.
\"\" Lo sportello immigrati è un servizio che offre consulenza e supporto per gli immigrati.
Tutti i Martedì dalle 19 alle 20:30.
La notizia è circolata solo all’ultimo momento e ora ne parlano quotidiani, blog, trasmissioni radiofoniche…il 22 maggio 2013 i Green Day si sono esibiti all’Ohibò in un Secret Show.
Guarda il video

ohibò non è un bar né un locale, è un’associazione di promozione sociale affiliata all’ARCI. È un luogo fisico ampio ed accogliente, colorato e musicale, composto di 3 sale molto spaziose e 3 aule più piccole per i corsi.


SEGRETERIA
ingresso dalla via privata di via Benaco 1
lunedì 14,00-20,00
dal martedì al venerdì 11,00-20,00
tel. 02.39468399
info@associazioneohibo.it


OPEN DAY
Settembre 2014

Dal 15 al 19 settembre Open Day Corsi di Musica con l’Accademia di Musica Moderna.
E’ gradita la prenotazione.
Per info chiama lo 02.39468399 o scrivi a info@associazioneohibo.it


L’ANGOLO DEL FISIOTERAPISTA
Sportello gratuito

Sportello gratuito per la prevenzione di problemi fisici muscoloscheletrici


WEST AFRICAN DRUM PERCUSSION

Ogni mercoledì dalle 18:00 alle 19:15
Per info, costi e iscrizioni chiama lo 02.39468399 o scrivi a info@associazioneohibo.it


SPORTELLO ARCHITETTO GRATUITO
Hai bisogno di consulenza per la tua casa?

Lo sportello architetto nasce per offrire un servizio che possa rispondere alle più comuni problematiche principalmente in ambito di: catasto, permessi edilizi, progettazione, architettonica degli spazi, stime e valutazioni immobiliari…
Il servizio è gratuito!
Per informazioni: info@associazioneohibo.it – 02.39468399


creHACKtività
Domenica 2014 dalle 14:00 alle 18:00

Computer, programmazione, Processing, sound design, videogames, Arduino, codice, open source, grafica…


Videomaking
Maggio, giugno e luglio 2014

Corso base accelerato di Videomaking con macchine fotografiche DSLR
Per info: info@associazioneohibo.it – 02.39468399


LIBERA…MENTE
Sportello d’ascolto gratuito

Il servizio di consulenza, che ricordiamo è completamente gratuito, avrà luogo nei locali dell’associazione culturale ohibo’ il venerdì alle 17:00 su appuntamento scrivendo all’indirizzo info@associazioneohibo.it o chimando lo 02 39468399.


CORSI DI MUSICA
Per i corsi di musica, professionali ed amatoriali l’Associazione culturale Ohibò si avvale dell’esperienza dell’Accademia Musica Moderna, scuola nazionale ormai consolidata da quasi trent’anni.
Basso, batteria, chitarra, percussioni, tromba, sax, tecico del suono…


CORSI PER ADULTI
ohibò rimane aperto tutto il giorno e tutti i giorni, come un vero e proprio centro di ritrovo di persone, di idee, di progetti e di formazione. Danza, teatro, scrittura, fotografia…


CORSI PER BAMBINI Prime note, danza, spettacolo, inglese. Corsi per tutte le esigenze di bambini da 0 ai 10 anni… ...abbiamo deciso, per venire incontro alle famiglie, di offrire gratuitamente alcuni corsi per bambini (musica, circo e teatro). Rimborseremo l'intera quota del corso se verrà frequentato almeno l'80% delle lezioni.

Per info: chiedi al banco tesseramento, scrivici a info@associazioneohibo.it o chiamaci allo 02 39468399


CORSI PER MAMME Per le mamme corsi di accompagnamento alla nascita, ginnastica in dolce attesa, massaggio shantala…


CORSI DI LINGUE Corsi di lingue per differenti livelli di conoscenza, dai principianti ai professionisti: arabo, giapponese, inglese e spagnolo.


LABORATORI

La Ciclohibofficina è un luogo nato per condividere attrezzature, consulenze e per riparare/riciclare/costruire biciclette e promuoverne un uso più consapevole.
Ogni DOMENICA dalle 14,00 alle 20,00 entrata da via Brembo.

ARTE IN OHIBO' Se vuoi far parte anche tu del nostro spazio polivalente e multiculturale dedicato all’arte: pittura, fotografia, arte digitale, illustrazione, etc… contattaci.

OHIBO' PER IL SOCIALE L’Associazione ohibò e lo Spazio Kasba a sostengono progetti sociali e organizzano eventi per raccogliere fondi per Associazioni no-profit.

Spazio Kasba è uno spazio polivalente e multiculturale, dedicato alla musica, all’arte e alla cultura in tutte le sue forme, ma anche un luogo di aggregazione, di solidarietà e promozione sociale.


I PROSSIMI EVENTI

IMPRESSION MATERIALS
Giovedì 18 settembre 2014

Impression Materials sceglie di arricchirsi duplicando l’ispirazione in tutte le fasi di creazione e dilatando gli spazi sonori con distensioni country, riverberi e chitarre blueseggianti, ritmiche di batteria semplici ma definitive. Pur proseguendo, come indicato dai testi, una coerenza con sé stessi e un’aderenza alla propria personalità ineguagliabili, la materia sonora di DRY EP acquisisce nuova vita, si valorizza, nel raffronto, e si colora, calda e vibrante nell’attrito.


VITO WAR
Sabato 20 settembre 2014

VITOWAR BIRTH DAY BASH
Concerto di HIGHVIBES e da Roma Dj set di COOL RUNNINGS + Serious thing & Rockers crew + Special Guest


MORNING TEA
Giovedì 25 settembre 2014

Morning tea. Nobody gets a reprieve - release party
Edwood
Matinèe
After party: DJ Dave


SKARABAZOO
Venerdì 26 settembre 2014

Gli Skarabazoo si formano nell’autunno del 1998. Inizialmente il progetto non è altro che un’alternativa ludica a ciò che i quattro fondatori stanno suonando con i rispettivi gruppi. Il terreno di incontro è lo ska. Il feeling scatta immediato, e dopo i primi concerti (estate 1999), decidono di abbandonare le proprie esperienze musicali parallele e di concentrarsi sul progetto Skarabazoo.


WET FLOOR
Sabato 27 settembre 2014

La profezia dei Wet Floor è l’antitesi di questo concetto: la negazione di una esistenza legata da qualsivoglia dogma o dipendenza e l’aspirazione alla pura e vera autodeterminazione. Testi e parti strumentali si susseguono in stacchi sempre coerenti e significativi, pronti a protrarre questo viaggio con risolutezza, superando dubbi, difficoltà e malinconie, attraverso soluzioni ritmiche e musicali sempre nuove e di volta in volta variamente architettate.


MARISSA NADLER
Lunedì 29 settembre 2014

Nel 2005 la cantautrice di Washington ha infranto molti cuori con “The Saga Of Mayflower May”, capolavoro di una carriera nata quasi per caso e che pare ora destinata a una prodigiosa ascesa. Soprano cristallino, al servizio di ballate romantiche e “invernali”...


MILANO REGGAE NIGHT
Martedì 8 luglio 2014

Milano reggae Night trasmette buone vibre già da un pezzo nelle grigie serate milanesi, e siamo lieti di ospitarli tutti i Martedì qui da noi, nella roccaforte della musica della Milano sud-est.


...a seguire THE ROCK AND ROLL CIRCUS EXPERIENCE
Venerdì 11 luglio 2014

CLOWNS , EXTRAVAGANZA, ROCK AND ROLL
..will be transported to another era..
“THE ROCK AND ROLL CIRCUS EXPERIENCE”
è un progetto di diversi musicisti della scena indie milanese : Alessandro Grazian, Alessandra Contini, Danysol, Dario Ciffo, Gianluca De Rubertis, Lino Gitto e Roberto Dell’Era e una serie di ospiti extra-ordinari.
Il progetto è nato da un’idea di Danysol e Lino Gitto ed è uno spettacolo ricco di suggestioni e di rock and roll.
THE ROCK AND ROLL CIRCUS EXPERIENCE trascrive l’evento televisivo “ The Rolling Stones Rock And Roll Circus” dell’11 dicembre 1968 che fu dei Rolling Stones, pubblicato in Cd e Dvd nel 1996.

OHIBO' KASBA - I VIDEO DELL'ASSOCIAZIONE

Guarda tutti i video

A Milano oggi si respira un’aria di insoddisfazione, sembra che stia diventando una città ostile alle nuove idee e ai giovani: noi siamo qui per dimostrarvi il contrario. Portiamo il nostro entusiasmo, la nostra creatività e la nostraliere