CORSI DI MUSICA

Per i corsi di musica, professionali ed amatoriali l’Associazione culturale Ohibò si avvale dell’esperienza dell’Accademia Musica Moderna, scuola nazionale ormai consolidata da quasi trent’anni.

L’AMM, affonda le sue radici nella passione per la musica e su una consolidata esperienza in campo didattico e professionale.

La lungimiranza e la tenacia del suo fondatore, Franco Rossi, ha permesso, nel corso degli anni, l’accumularsi di una mole incredibile di esperienze didattiche: la creazione e il costante aggiornamento di programmi didatticiall’avanguardia, innumerevoli seminari con artisti di fama internazionale, stages estivi e molto altro.

Il CORSO PROFESSIONALE prevede:

  • Programmi di studio uniformati a livello nazionale con esami di fine anno e fine corso
  • Preparazione e accesso agli esami AMM e LCM&RGT riconosciuti a livello internazionale e accreditati dal LONDON COLLEGE OF MUSIC examinations

         

  • Suddivisione del percorso didattico in 3 livelli con relativa sessione d’esame teorico-pratica
  • (1° Corso – Base, 2° Corso – Perfezionamento e 3°Corso – Diploma). Materie complementari, fondamentali per la completezza di un musicista come ad esempio, Jam lessons/Musica d’insieme,Teoria e solfeggio, Armonia, Ear training, Pianoforte complementare, Lettura & Counting, Coro gospel, Body singing (Presenza scenica per cantanti), Recording studio, Ableton live, Pc music

L’AMM si prefigge di fornire tutti gli strumenti culturali e pratici per dare una possibilità in più a tutti coloro che aspirano a fare della musica la propria professione. Le attività e i servizi offerti sono di assoluta qualità e permettono agli allievi di sapersi muovere agilmente nel mondo della musica, aiutandoli ad essere realmente “i managers di loro stessi”.

Dopo il traguardo del Diploma AMM, sono previsti Master specialistici sia sui diversi stili musicali (es: jazz, rock, pop, fusion) che su molte tematiche di carattere didattico e artistico (es: corso insegnanti).

Viene rivolta grande attenzione ai Seminari con artisti di fama nazionale e internazionale, importanti per una completezza del percorso professionale ma aperti anche agli allievi iscritti al corso amatoriale/easy.

Vengono organizzati periodicamente e permettono all’allievo di confrontarsi con didatti di primo piano.

Il CORSO AMATORIALE è rivolto a tutti, non vi è limite di età, di livello ed è adatto a chi parte da zero ma anche a chi già suona e vuole migliorare la propria tecniche e performance. Gli allievi iscritti al corso amatoriale possono tuttavia partecipare alle attività complementari organizzate da AMM.

Il corso amatoriale non prevede esami.

Corsi professionali ed amatoriali:

I corsi per i più piccoli sono ilustrati nella sezione CORSI PER BAMBINI.

Contattaci per avere maggiori informazioni.