- Associazione Ohibò -

Loading Events

« All Events

Angelica in concerto all’Ohibò | opening: Ricordati di Rimini

November 8 @ 9:00 pm - 11:30 pm

Circolo Ohibò e Costello’s
presentano

ANGELICA
opening act: RICORDATI DI RIMINI

8 NOVEMBRE 2019
Circolo Ohibò – Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

Apertura porte ore 21:00 da via Brembo

Ingresso in cassa 7€ + tess. ARCI (obbligatoria)

To enter the event is needed the ARCI membership card. More info at info@associazioneohibo.it | What is ARCI? www.arci.it

◆ LIVE ◆

AngelicA 🇮🇹

QUANDO FINISCE LA FESTA è stato preceduto dai singoli “Guerra e mare”, “I giocatori” e “Beviamoci”, brani che hanno attirato l’attenzione di diversi player e ascoltatori che annoverano Angelica tra le più interessanti e valide esponenti femminili del nuovo it-pop italiano.
Angelica, al secolo Angelica Schiatti, è una cantautrice originaria di Monza che si è fatta conoscere al grande pubblico come leader dei Santa Margaret, band con la quale ha registrato un disco, due colonne sonore, suonato al primo maggio di Roma, fatto un tour di due anni, raggiunto la finale del Premio Tenco per la categoria miglior opera prima, suonato in Piazza Duomo per Ema’s prima dei Duran Duran e vinto gli Mtv Awards New Generation. Amante dei colori pastello, dei suoni leggeri e della pellicola vintage che applicherebbe volentieri anche alla retina dei suoi occhi, Angelica è pronta a capitalizzare l’esperienza di questi ultimi due anni in un’avventura solista.
L’album attinge piene mani dal pop muovendosi armoniosamente tra elettronica e vintage vibe senza mai perdere le radici rock di Angelica. E’ malinconico ma con leggerezza, fresco ma con atmosfere retrò, colorato di tinte pastello ma con sfumature emotive scure. Il disco, scritto interamente da Angelica e prodotto, registrato e mixato da Antonio “Cooper” Cupertino al San Pedro Studio a Milano, vede la collaborazione di musicisti di primissimo livello come Massimo Martellotta e Fabio Rondanini dei Calibro 35, Teo Marchese e Ivo Barbieri protagonisti dei live di Ghemon, Adriano Viterbini leader dei Bud Spender Blues Explosion e degli I Hate My Village e Daniel Plentz dei Selton.
Angelica si è resa protagonista di un nutrito tour che l’ha vista esibirsi in festival importanti come Zoo music fest, MI AMI e Home Venice. Nel mese di maggio inoltre ha aperto il tour italiano di Miles Kane (Last Shadow Puppets) con il quale ha duettato per tutte le date il classico di Lucio Battisti “Amarsi un po”.
Con il suo stile e l’unicità della sua proposta artistica Angelica si candida di diritto come uno dei nomi su cui puntare per il futuro della scena musicale italiana.

Ascolta “Guerra e mare”: https://youtu.be/1bVpcRucQME
Ascolta “I giocatori”: https://youtu.be/jvTvgMD0L1U

Ricordati di Rimini 🇮🇹

“La Fine Delle Onde” è il nuovo singolo di Ricordati di Rimini disponibile da oggi 17 settembre su Spotify e tutte le piattaforme streaming per Vetrodischi.

Alessandro Cianci e’ un musicista, autore e producer di base a Milano. Muove i primi passi inizialmente da bassista e chitarrista di diverse band punk, funk e indie rock. Dal 2014 collabora col rapper Mecna col quale ha collaborato alla composizione e alla produzione di tutti i suoi album (Disco Inverno, Laska, Lungomare Paranoia, Blue Karaoke) e si avvicina anche alla produzione di musica elettronica nonché ad una scrittura più black e R&B. Nel 2015 pubblica in duo, a nome Drum Machine Drama, “L’amore al tempo dei plugin”, un mixtape di classici italiani riarrangiati in chiave elettronica contemporanea.
Andrea Barbara, in arte Iamseife, è un solo project nato nel 2010 dal desiderio di esprimere la musica mixando diversi generi. Nel corso della sua carriera rimane affascinato dalle sonorità sixties così come dalla musica breakbeat e dal rap e questa versatilità lo porta a seguire progetti dalle varie sfumature: collabora con la scena rap e sopratutto con Mecna, nello stesso periodo insieme al producer Lvnar lancia il progetto Mxp-Cdg e al contempo esce con i suoi molteplici EP.
La scelta artistica ha trovato entrambi concordi sul creare un progetto che avesse un sound retrò e che al contempo mantenesse una scrittura moderna, sia per quanto riguarda i testi sia per le produzioni: così è nato Ricordati di Rimini che il 18 giugno ha pubblicato il suo primo singolo “Edwige Fenech”.
Sono sfumature malinconiche quelle che accompagnano “La Fine Delle Onde”, un singolo che parla di ombrelloni chiusi, spiagge deserte e giacche di nuovo in spalla. È il racconto consapevole di un’estate appena finita e la presa di coscienza di tutti quei cambiamenti dettati da situazioni e incontri al momento della partenza. Il suono, così raffinato, e la delicatezza della linea melodica accompagnano un testo retrospettivo ma sempre attuale, all’interno di un’unica opera che spiega perfettamente l’immaginario dietro al progetto Ricordati di Rimini.
“Resterà il suono delle nuvole e il karaoke al Miramare, di noi che siamo solo dei discorsi tra le mani”.
La canzone è stata scritta e prodotta da Alessandro Cianci e Iamseife. La batteria del brano è a cura di Vincenzo Guerra (THINKABOUTIT). Il mix è a cura di Giacomo Zavattoni mentre il master è stato realizzato da Andrea DeBernardi presso ElevenMastering.
Vetrodischi è un etichetta indipendente di musica italiana, di base a Milano.
Nel contesto della complessa e variegata scena musicale in cui ci troviamo, Vetrodischi si inserisce come una realtà fresca e alternativa, il cui scopo principe è individuare artisti e progetti con idee forti ed originali, affiancandoli passo passo nella realizzazione di un prodotto che esprima nel modo più sincero possibile l’identità dell’artista.

Ascolta “La fine delle onde”: https://open.spotify.com/album/6yrjtgpf49SCs21GUnpCEK?si=a29SghdFTIWxSlk57d9qHA

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

📍 Ohibò: Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
☎️ 331 80 50 663
📧 costebooking@gmail.com

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

OHIBÒ
http://associazioneohibo.it

COSTELLO’S
http://costellos.it

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

MEDIA-PARTNERS:

BEAT & STYLE
https://www.beatandstyle.com/)

TBA MAGAZINE

Home

Details

Date:
November 8
Time:
9:00 pm - 11:30 pm
Website:
https://www.facebook.com/events/977706672580024/

Organizer

Ohibò
Email:
info@associazioneohibo.it
Website:
https://www.facebook.com/ohibo.kasba/

Venue

Ohibò
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1
Milano, Italy
+ Google Map
Phone:
331 80 50 663