- Associazione Ohibò -

Loading Events

« All Events

Brenneke in concerto all’Ohibò | op: Il Ragazzo Del Novantanove

March 2 @ 9:00 pm - 11:30 pm

Circolo Ohibò e Costello’s
in coll.ne con Tube Agency, Vetrodischi e RC Waves
presentano

BRENNEKE
opening act: IL RAGAZZO DEL NOVANTANOVE

2 MARZO 2019
Circolo Ohibò – Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

Apertura porte ore 21:00
Ingresso 5€ per il concerto + tess. ARCI (obbligatoria)

◆ LIVE ◆

Brenneke (Vetrodischi) 🇮🇹

BRENNEKE, al secolo Edoardo Frasso è un cantautore di Busto Arsizio (VA). Inizia l’attività solista nel 2010 collezionando negli anni tantissimi live e un ottimo riscontro di pubblico tanto da diventare negli anni un vero e proprio local hero nel varesotto e nel milanese. La sua vena artistica è testimoniata da una discografia composta da l’EP “Brenneke” (2013) e due album, “Vademecum del perfetto me” (2016) e l’appena uscito “Nessuno lo deve sapere” (2019).

“Nessuno lo deve sapere” è un album sincero, una serie di fotografie che, come radiografie, permettono di osservare anche le parti più nascoste dell’animo dell’autore. Attraverso un pop autoriale con sonorità contemporanee, Brenneke ci porta a compiere un viaggio che parte dal varesotto, passando per Milano e l’Irlanda sino a giungere allo spazio più profondo.

“Quello che nessuno deve sapere, che va tenuto nascosto, è l’insieme di emozioni profonde che ci si sente costretti a marginalizzare. La vita che vorresti vivere ma non vivi. La persona che vorresti essere ma non sei. Il paese in cui vorresti abitare ma non abiti. Tutte le riflessioni che potresti porti guardando fuori dalla finestra buia della copertina, mentre una luna rossa e irreale ti invita ad una realtà nuova, che forse si trova solo nella tua testa. E’ più comodo che nessuno lo sappia. Ma io sto abitualmente sufficientemente comodo da potermi permettere un po’ di disagio, almeno nell’arte. Quindi preferisco che sia tutto lì, nero su bianco. Nessuno lo deve sapere: quindi sappiatelo tutti.”

Ascolta “Nessuno lo deve sapere”: http://bit.ly/Nessunolodevesapere
Ascolta “Satelliti”:
http://bit.ly/satelliti

Il Ragazzo Del Novantanove 🇮🇹

Il Ragazzo Del Novantanove nasce dalla mente di Giuseppe Musto, classe 1990. Muove i suoi primi passi come batterista turnista in diverse band tra Milano e Varese.
Nel 2012 inizia a sviluppare l’idea di un progetto solista, scrivendo e arrangiando i suoi primi brani autoprodotti che confluiscono nell’EP “Find some place to be quiet”. Negli anni successivi il progetto si amplia, vedendo l’ingresso di musicisti in grado di supportarlo nei live: Roberta Musto alla chitarra, Simone Ferrazzi al basso, Daniele Pezzoni al violino, Anna Roggiani al piano e voce, sostituita in seguito da Fabiana Truzzu.
Nella primavera del 2018 entrano in studio per dare vita al loro primo EP, intitolato “Quello che ci siamo detti”, il risultato di anni di sperimentazione e ricerca sonora: un mix di indie rock, con influenze shoegaze, elettroniche e dream pop.
L’EP vuole essere un primo passo in un progetto che si prefigge l’obiettivo di dare grande importanza alle parole e ai contenuti dei brani oltre che alla musica. Perché le parole sono in grado di cambiare il mondo.
Il disco è stato registrato e mixato presso Il Faro Recording Studio e prodotto da LucantonioFusaro e Claudio Piperissa.
Il master invece è stato curato da Andrea “Berni” De Bernardi.

La pubblicazione del singolo è prevista per il 01-02-2019 per Rec Dischi Indipendenti in collaborazione con Artist First.

“Ho cercato di affrontare in questo disco temi a me cari, come l’accoglienza dei migranti (Cristo è blu) la depressione (Quello che ci siamo detti), la necessità di evasione (Noia), la frustrazione derivante da un mondo sempre più apatico (Rabbia). Non ce la faccio proprio a scrivere canzoni “sole, cuore, amore”

Ascolta “Quello che ci siamo detti”: https://youtu.be/n6orVUchyaI

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

Ohibò: Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
331 80 50 663
costebooking@gmail.com
┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

OHIBÒ
http://associazioneohibo.it

COSTELLO’S
http://costellos.it

Details

Date:
March 2
Time:
9:00 pm - 11:30 pm
Website:
https://www.facebook.com/events/623400244782570/

Organizer

Ohibò
Email:
info@associazioneohibo.it
Website:
https://www.facebook.com/ohibo.kasba/

Venue

Ohibò
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1
Milano, Italy
+ Google Map
Phone:
331 80 50 663