- Associazione Ohibò -

Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Effe Punto in concerto all’Ohibò | opening: Settembre

April 13, 2018 @ 9:00 pm - 11:30 pm

Effe Punto
opening act: Settembre

Afterparty: Brit On Night – The Only Vinyl Brit Night
djs line up: Dj Depo + Dj Henry (Official Fans Page) + Fulci Dj
Evento ufficiale >> Brit On | The Only Vinyl Brit Night

13 APRILE 2018
Circolo Ohibò – Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

💈 Apertura porte ore 21:00
💲 Ingresso in cassa 5€ + tess. ARCI

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

◇ LIVE ◇

ϟ EFFE PUNTO (IT, Labellascheggia) ϟ
https://www.facebook.com/Effe-Punto-123095367769600/

Amandoti (sedicente cover)

Effe Punto nasce a Milano nel 1984, l’anno della distopia da Grande Fratello per eccellenza, il centro ideale dell’attuale “classe disagiata”, la generazione nata borghese e allevata nella convinzione di poter migliorare la propria posizione nella piramide sociale, e che ha invece scoperto che quelli che considerava diritti sono in realtà privilegi e che non basteranno né l’impegno né il talento a difenderla dal terribile spettro del declassamento (Raffaele Alberto Ventura, Teoria della classe disagiata, minimum fax, settembre 2017).

Effe Punto si chiama Filippo Cecconi, ha militato nei Ministri dal 2009 al 2013, ha accompagnato Dente per il suo tour teatrale nel 2014 ed è fondatore dei Calamari, gruppo di cabaret situazionista.

Grazie alla Labellascheggia ha pubblicato nel 2014 Dinosauri, album solo in vinile che raccoglie le canzoni presenti in un precedente album s/t del 2008 e altre canzoni inedite.

Nel 2015 sempre per Labellascheggia esce Effe Punto plays T.S.Eliot, quattro canzoni tratte dagli early poems del poeta naturalizzato inglese, con uno speciale artwork su carta da parati, in collaborazione con la William Morris & Co., e un cofanetto di meraviglie realizzato da artigiani della stampa (Lucio Passerini, Of cina Tipogra ca Novepunti, Libri Finti Clandestini, Miss Goffetown).

Dopo una gestazione di due anni, dopo aver registrato tra le campagne di Correggio e Busseto e i marciapiedi di Milano, conclude il primo disco di soli inediti, Coccodrilli (Labellascheggia, 2017)

Ascolta “Gli Audaci” (Official Video): https://youtu.be/5C-MhMwsROY

Opening act:

ϟ SETTEMBRE ϟ
https://www.facebook.com/settembremusica/
https://www.youtube.com/channel/UCrLa3IoKeWSFhCUlb02kbpg

Settembre è Stefano Riggio, cantautore milanese di 23 anni. Innamorato tanto del britpop quanto della canzone italiana (da Lucio Battisti a Rino Gaetano), Settembre suona quello che gli piace chiamare pop autunnale: brani colorati ed ironici, che nascondono tuttavia un goccio d’amarezza di fondo. Nel 2016 viene pubblicato un primo EP autoprodotto, chiamato “Il Parcheggio Ad Esse”, da cui è estratto il
singolo “Ad Esempio”.
Ad aprile 2018, anticipato dai singoli “La Canzone Da Radio” e “1999”, esce il primo album “Di Questi Tempi”, registrato e mixato da Alex Chiodini e masterizzato da Andrea Suriani, già dietro al mixer per conto di Calcutta, Cosmo, Coez e molti altri.

Ascolta: https://youtu.be/hq-PSWr2QvM

Details

Date:
April 13, 2018
Time:
9:00 pm - 11:30 pm
Website:
https://www.facebook.com/events/302521646942908/

Organizer

Ohibò
Email:
info@associazioneohibo.it
Website:
https://www.facebook.com/ohibo.kasba/

Venue

Ohibò
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1
Milano, Italy
+ Google Map
Phone:
331 80 50 663