- Associazione Ohibò -

Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Fabio Celenza + The Van Houtens (unpl.) | hosted by Elton Novara

September 16 @ 9:00 pm - 11:30 pm

Circolo Ohibò e Costello’s
presentano

live performance: FABIO CELENZA
live music: THE VAN HOUTENS (unplugged)
hosted by: ELTON NOVARA

16 SETTEMBRE 2018
Circolo Ohibò – Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

Apertura porte ore 21:00
Ingresso 8€ + tess. ARCI

◆ LIVE ◆

Fabio CeLenza 🇮🇹

Nasce a Vasto nel 1987. Si appassiona subito alla musica e decide da adolescente di voler fare il musicista iniziando a studiare la chitarra. Non andando bene in italiano e storia, dopo il diploma, si iscrive all’università per studiare l’inglese ma si accorge di voler dedicare più tempo allo studio della musica così abbandona l’università e si laurea presso il Conservatorio D’annunzio di Pescara in Popular Music. Nel Novembre 2015 le circostanze lo portano a diventare noto per i suoi doppiaggi comico-nonsense di rock star e personaggi internazionali (Mick Jagger, la Regina, Steven Tyler, Dalai Lama, Bill Gates, ecc ) caricati per sbaglio su YouTube e diventati immediatamente virali (oltre 10 milioni di visualizzazioni), riuscendo a fondere in qualche maniera la passione per la musica alla carenza letteraria. Divulgando una nuova tipologia di show assente nel mercato italiano (unendo il pubblico cabarettista a quello musicale) Fabio attira l’attenzione delle major ottenendo in breve tempo spazio presso noti programmi televisivi, ospitate nelle radio nazionali, articoli stampa, recensioni e collaborazioni. Realizza doppiaggi per: Elio e le Storie Tese, Wired, Dmax, Colorado (Italia1), Zelig e molti altri.

Mick Jagger: https://www.youtube.com/watch?v=CMKHQxvV7r8&t=15s
Dalai Lama: https://www.youtube.com/watch?v=fgH8h9k3VEU&t=30s
Steven Tyler: https://www.youtube.com/watch?v=EovNGLea99U&t=10s
Link Zelig Time (LIVE): https://www.youtube.com/watch?v=MC1C30xglgw

The Van Houtens (INRI/METATRON) 🇮🇹
<< unplugged >>

Carisma da vendere, melodie pericolosamente catchy ed uno spiccato senso dell’ ironia: queste sono solo alcuni dei migliori attributi necessari per fornire un valido identikit dell’ormai ben noto duo dei Van Houtens , al secolo i fratelli Alan e Karen Rossi. Caratteristiche che non sono passate inosservate all’attore Robert Downey Jr. – che ha condiviso il loro brano sui social. ll pubblico televisivo e digitale li ricorda per la loro partecipazione ad XFactor grazie alla hit “John Frog ( la Canzone di Giovanni Rana )” con la benedizione del magnate del tortellino. Recentemente hanno collaborato con Andy Fumagalli (Bluvertigo) in “Icaro Baby”, Federico Fiumani (Diaframma) in “Eletrrica Blu” e, a luglio di quest’anno, con Dj Jad (Articolo 31) nel dissacrante brano “Autotuning”.

Ascolta “Autotuning”: https://youtu.be/koIAtdB6mKQ

Elton Novara 🇮🇹

Elton Novara è uno spregiudicato cantautore e chitarrista di Milano; il suo genere è una miscela di pop, electro, e cantautorato contraddistinti da una forte venatura rock e da una marcata ironia nei testi.
Dopo gli esordi autoprodotti nel 2012, con cui sviluppa un solidissimo seguito nella provincia di Varese dove muove i primi passi ed ottiene la “benedizione” di Cesareo e Rocco Tanica (Elio e le Storie Tese), realizza nel 2015 l’album d’esordio “Lei Ha Perso il Contatto con la Realtà”, prodotto da Andrea de Bernardi. Seguono più di un centinaio di concerti durante i quali divide il palco con artisti quali Dente, Pan del Diavolo, MADE, Davide van der Sfross, Nicolò Carnesi, I Cani, Pop-X, Alberto Camerini, Meganoidi e molti altri. Dopo due anni di tour per tutta Italia nelle vesti di chitarrista per i The Van Houtens (2015/2017), affronta il primo tour nazionale da solista al fianco di Auroro Borealo (già metà del duo lo-fi di culto “Il Culo di Mario”). Nel 2018 entra a far parte del roster Tube Agency e comincia la collaborazione con Marco Ulcigrai (I Ministri, Le Luci della Centrale Elettrica, Il Triangolo), che vestirà i panni di produttore artistico per il secondo album di inediti, anticipato dal singolo “Papango”, featuring con i The Van Houtens accompagnato dalla b-side “ARCI comics”, realizzata con il produttore Davide Ferrario (Max Pezzali, Franco Battiato).
Elton è inoltre chitarrista turnista per The Van Houtens (electropop), Junior Sprea (reggae), Hollowscene (progressive),Gli Elegantissimi (side project di Davide Romagnoni, frontman dei Vallanzaska).

Ascolta “Pagango”: https://youtu.be/mX4EQcEeonM

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

📍 Ohibò: Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
☎️ 331 80 50 663
📧 costebooking@gmail.com

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

OHIBÒ
http://associazioneohibo.it

COSTELLO’S
http://costellos.it

Details

Date:
September 16
Time:
9:00 pm - 11:30 pm
Website:
https://www.facebook.com/events/271594833475180/

Organizer

Ohibò
Email:
info@associazioneohibo.it
Website:
https://www.facebook.com/ohibo.kasba/

Venue

Ohibò
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1
Milano, Italy
+ Google Map
Phone:
331 80 50 663