- Associazione Ohibò -

Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Ginevra + Jessica Einaudi in concerto all’Ohibò

April 19 @ 9:00 pm - 11:30 pm

Circolo Ohibò e Costello’s
in coll.ne con RADAR concerti e Hangar Booking
presentano

GINEVRA + JESSICA EINAUDI

19 APRILE 2019
Circolo Ohibò – Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

Apertura porte ore 21:00 da via Brembo
Ingresso in cassa 8€ + tess. ARCI (obbligatoria)

To enter the event is needed the ARCI membership card. More info at info@associazioneohibo.it | What is ARCI? www.arci.it

◆ LIVE ◆

Ginevra (Factory Flaws) 🇮🇹

“Ruins” è il primo attesissimo EP di Ginevra, disponibile da venerdì 15 marzo su Spotify, Itunes e tutte le principali piattaforme di streaming per l’etichetta Factory Flaws. GINEVRA è una cantante e cantautrice nata a Torino nell’estate del 1993 e cresciuta vicino a boschi e montagne, luoghi che hanno segnato la sua infanzia portandola alla ricerca di intimità e introspezione. Trasferitasi a Milano ha continuato, senza mai smettere, un percorso mirato alla scoperta di un suono autentico per la sua musica. I primi singoli, “Forest” e “Lips”, hanno totalizzato oltre i 100 mila streams su Spotify e incontrato l’interesse dei media italiani e internazionali che hanno puntato su di lei come una delle nuove promesse del 2019.
“Ruins” non è solo il primo lavoro ufficiale di Ginevra ma rappresenta prima di tutto il suo percorso di crescita come donna che si racconta in un dialogo interiore confessato a chi ascolta. Un viaggio guidato nei sentimenti più intimi e nelle paure della giovane artista, dove la fine diventa il punto di partenza per rinascere dalle rovine prendendo coscienza di sè e accettando la solitudine. La raccolta segue il filone dei precedenti singoli: linea vocale sussurata e dolce accompagnata da un’atmosfera onirica, a tratti oscura, e da produzioni elettroniche minimali, curate da Francesco Fugazza, produttore e compositore milanese. L’estetica del progetto, dalle grafiche alle fotografie, è stata curata da Tommaso Ottomano che ha affiancato Ginevra nel dare forma e colori al suo mondo. “RUINS è il mio EP d’esordio e sono emozionata di poterlo finalmente condividere. E’ un dialogo con me stessa e rappresenta una rinascita dalle “rovine” del mio cuore. Spero che chiunque lo ascolti vi ritrovi i propri tormenti, e si senta meno solo. Comporlo è stato un percorso di crescita, artistica e personale. Buon ascolto.”

Ascolta: https://open.spotify.com/album/4hTe84EtyEjdFfofXg2m8X?si=4_dwl4_MQvy05sWoMgGW2A

Jessica Einaudi (OVERHEAD RECORDS) 🇮🇹

Milanese di nascita ma berlinese di adozione, Jessica Einaudi, cantante e songwriter già nota nel progetto La Blanche Alchimie, torna sulle scene musicali con “Black and Gold”, un delicato ed intimo album in uscita il 21 settembre per Overheard Records (via !K7 Label Service). Interamente scritto da Jessica Einaudi, prodotto con la collaborazione di Federico Albanese e mixato ai Vox Ton Studios di Berlino da Francesco Donadello, “Black and Gold” arriva a quattro anni di distanza da “Melt”, il disco che ha segnato il debutto solista di Jessica Einaudi dietro pseudonimo di J Moon.
Metà al femminile del progetto La Blanche Alchimie, duo dream pop fondato nel 2007 con il collaboratore di lunga data Federico Albanese – musicista, produttore e raffinato compositore e pianista neo-classico – con soli due album hanno conquistato i favori di critica e pubblico, esibendosi in un lungo tour che li ha portati in Europa, Russia ed USA. Con il loro sound delicato, melanconico e sognante, sono stati nominati nel 2012 ai German Critic Award nella categoria miglior album indipendente. Nello stesso anno Jessica si trasferisce a Berlino, dove intraprende una carriera solista come J Moon. Il disco di debutto, “Melt”, prodotto da Federico Albanese e pubblicato nel 2014, è un album intimo, elegante e sognante, attraversato dall’inconfondibile voce di Jessica Einaudi. Nel frattempo, Jessica prende parte a numerose esibizioni d’arte e visual art a Berlino e Milano. Nel 2015 collabora con il musicista americano Brian Pyle aka Ensamble Economique nel singolo “You by Candelight”, brano che Pitchfork descrive come “a perfect setting for the mellifluous vocals of Jessica Einaudi. Singing short phrases surrounded by pregnant pauses, she conjures an atmosphere somewhere between the best Mimi Parker­sung Low songs and the work of Julee Cruise and Angelo Badalamenti on David Lynch’s soundtracks”.
Il 21 settembre 2018 è la volta di “Black and Gold”, il nuovo capitolo discografico di Jessica Einaudi, un disco intimo, melodie sognanti ed improvvisazioni elettroniche guidate dall’inconfondibile voce di Jessica, il cui angelico timbro vocale sembra sussurrare al cuore. I dieci brani che compongono il nuovo lavoro di studio parlano di dolori e perdite, vittorie e sconfitte, amore ed odio, ombra e luce. Fluttuano in uno spazio etereo, senza nome, senza tempo.

Ascolta “Starless”: https://youtu.be/INdJD0d6FSE

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

📍 Ohibò: Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
☎️ 331 80 50 663
📧 costebooking@gmail.com

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

OHIBÒ
http://associazioneohibo.it

COSTELLO’S
http://costellos.it

Details

Date:
April 19
Time:
9:00 pm - 11:30 pm
Website:
https://www.facebook.com/events/270483720520933/

Organizer

Ohibò
Email:
info@associazioneohibo.it
Website:
https://www.facebook.com/ohibo.kasba/

Venue

Ohibò
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1
Milano, Italy
+ Google Map
Phone:
331 80 50 663