- Associazione Ohibò -

Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Il Rumore della Tregua + special guest Giuliano Dottori

March 14 @ 9:00 pm - 11:30 pm

Circolo Ohibò e Costello’s
presentano

IL RUMORE DELLA TREGUA
special guest: Giuliano Dottori
opening act: SAMMARCO

14 MARZO 2019
Circolo Ohibò – Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

Apertura porte ore 21:00
Ingresso in cassa 5€ + tess. ARCI (obbligatoria)

To enter the event is needed the ARCI membership card. More info at info@associazioneohibo.it | What is ARCI? www.arci.it

◆ LIVE ◆

il rumore della tregua 🇮🇹

Il 12 gennaio è uscito “Canzoni di Festa”: dieci tracce prodotte da Giuliano Dottori (Amor Fou) e mixate da Antonio Cooper Cupertino (Verdena, Vinicio Capossela, Patti Smith e Calibro 35 tra gli altri). Così viene presentato il disco: “Dieci canzoni che definiscono ulteriormente lo stile della band, indirizzandosi ancora di più verso quel mix di songwriting italiano, americana più oscura e musica “di frontiera”, che aveva già caratterizzato i lavori precedenti. Rispetto al passato, la forte presenza di hammond e sonorità peculiari come quelle del mellotron, aggiungono al sound della band ulteriori echi anni ’70. Canzoni di festa è un album dallo spirito analogico, caldo e oscuro, influenzato dai paesaggi sconfinati della letteratura americana.”

Ascolta “Canzoni di Festa”: https://open.spotify.com/album/1QL1hURyHfKhlVq9eUoAFB?si=B0m0RCb7TDGt7K2FAAHZWg

IL RUMORE DELLA TREGUA nasce in un box di provincia a nord di Milano, nel gennaio del 2011.
Inizialmente si esibisce in trio e, con questa formazione, comincia a girare in alcuni dei più importanti locali di Milano e hinterland (Carroponte, Agorà, Tambourine, Le Scimmie, Magnolia, Ohibò…), fino alla realizzazione di una Autarchica demo, registrata nella cantina di Jack. A partire dal febbraio 2012 la band inserisce nel proprio organico fiati e basso.
Con questa nuova formazione comincia a produrre nuovi brani e a macinare date. A novembre esce il loro primo EP, “La guarigione” che raccoglie ottime recensioni su tutte le più importanti webzine musicali (Rockit, Indie Roccia, Son of Marketing, Shiver Webzine…) e viene presentato in una trentina di date, anche in apertura ad alcuni dei più importanti nomi della scena indipendente italiana (Paolo Benvegnù, Cesare Basile, Edda, A Toys Orchestra…). Nel luglio 2014 la band si chiude nuovamente in studio per realizzare il suo primo album, “Una trincea nel mare”, registrato e mixato sempre da Simone
Sproccati a Purania Studio e masterizzato da Maurizio Giannotti. Il disco, uscito il 31 marzo 2015, ha raccolto ottime recensioni su tutte le principali riviste e webzine italiane, ottenendo una candidatura al Premio Tenco come Miglior Opera Prima e diventando Scelta Italiana di Giugno su Rumore. Un anno dopo la band pubblica un nuovo EP intitolato “Radici” e contenente una rivisitazione in italiano di un brano dei Noir Dèsir (“À l’envers à l’endroit”) e una cover in salsa alt-country della “Ballata degli impiccati” di Fabrizio De Andrè.
Nel gennaio 2019 è prevista l’uscita del nuovo album “Canzoni di festa”, realizzato anche grazie al successo della campagna Musicraiser: dieci tracce prodotte da Giuliano Dottori (Amor Fou) e mixate da Antonio Cooper Cupertino (Verdena, Vinicio Capossela, Patti Smith e Calibro 35 tra gli altri).

Ascolta “Cuore di bue”: https://youtu.be/fxb7yuq-hNY

Sammarco 🇮🇹

Sammarco è un progetto cantautorale di stampo indie-pop.
Sound e melodie strizzano l’occhio oltreoceano abbracciando testi in italiano che prendono spunto da esperienze personali in un mood malinconico ma consapevole.
Il singolo “Il Panico” edito per Platonica anticipa l’album in uscita il 22 marzo.

Ascolta “Il Panico”: https://youtu.be/1rX5GgXwsV4

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

📍 Ohibò: Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
☎️ 331 80 50 663
📧 costebooking@gmail.com

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

OHIBÒ
http://associazioneohibo.it

COSTELLO’S
http://costellos.it

Details

Date:
March 14
Time:
9:00 pm - 11:30 pm
Website:
https://www.facebook.com/events/362936634498372/

Organizer

Ohibò
Email:
info@associazioneohibo.it
Website:
https://www.facebook.com/ohibo.kasba/

Venue

Ohibò
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1
Milano, Italy
+ Google Map
Phone:
331 80 50 663