- Associazione Ohibò -

Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Jeffrey Lewis & Los Bolts / Davide Toffolo (TARM) / Tropea

September 14 @ 9:00 pm - 11:30 pm

Circolo Ohibò e Costello’s in coll.ne con Pentagon Booking
presentano

JEFFREY LEWIS & LOS BOLTS
DAVIDE TOFFOLO (TARM)
TROPEA

afterparty: Brit On | The Only Vinyl Brit Night

14 SETTEMBRE 2018
Circolo Ohibò – Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

Apertura porte ore 21:00
Ingresso 8€ + tess. ARCI

◆ LIVE ◆

Jeffrey Lewis (Rough Trade Records) 🇺🇸

Cantautore anti-folk, rocker, amante della musica popolare, disegnatore di fumetti, Jeffrey Lewis è un artista poliedrico che associa una forte passione per la musica a svariati progetti artistici, tra cui l’ormai famosa “Storia illustrata del comunismo”, una biografia illustrata di Barack Obama, un blog sul New York Times e una TV sul sito del quotidiano britannico The Guardian.

Supporter accanto a nomi del calibro di Jarvis Cocker, The Cribs, Stephen Malkmus & the Jicks, The Mountain Goes, ed in cui ha realizzato l’elogiatissimo album di cover punk-anarchiche intitolato “12 Crass Songs”, il cantautore newyorchese, da sempre alle prese con lo spirito folk e l’attitudine punk, giunge in Italia con un nuovo live in coincidenza con la ristampa di “City and Eastern Songs”

Accompagnato da una facilità di scrittura unica in cui riescono a convivere comicità e tragedia, il talento di Jeffrey Lewis risiede nella capacità di rielaborare la semplicità dei brani folk tradizionali, spesso costruiti attorno alla forma base della ballata d’amore, contaminandola con ritmi nevrotici e ossessivi, psichedelia anni ’70 e un cantato fragile, annoiato ed a volte infantile.

Menestrello dei giorni nostri, ormai unanimemente riconosciuto come una tra le voci più rappresentative della scena alternativa americana, Jeffrey Lewis presenta anche in Italia la sua ultima e più compiuta fatica. Undici brani che riflettono l’amore del cantautore americano per la musica popolare vista e vissuta con l’approccio un po’ naïf simile a quello degli scomparsi Moldy Peaches di Adam Green o del genio inarrivabile di Daniel Johnston!

In apertura Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, intimo amico di Jeffrey e suo compagno di viaggio nel mondo del fumetto e del rock ‘n’ roll.

Ascolta “Sad Screaming Old Man”: https://youtu.be/HrQgVRGvLkQ

Tropea 🇮🇹

Tre Milanesi e un Trapanese entrano in sala prove nel Maggio 2017 e Iniziano a scrivere canzoni. Nel luglio dello stesso anno ne registrano alcune, nascono i TROPEA. Con un sound che si ispira a Lou Reed, ai The Smiths e che ammicca ai contemporanei The Growlers e Mac DeMarco, in meno di un anno dall’uscita del loro primo brano “Lost in Singapore” i Tropea arrivano ad essere citati da Rockit come “la miglior band di Milano a sua insaputa”. “Lost in Singapore”, fra altri brani presente su Youtube e Spotify, è stata inserita nella playlist Spotify “Italians do it better” di Agosto. Parlano poco di loro e quando lo fanno usano parole come post-ironia, idratazione, accellerazionismo. Per questo di solito preferiscono suonare e, dopo aver suonato, fare due chiacchiere insieme.

Ascolta “Lost in Singapore”: https://youtu.be/_ch5_UxUMck

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

📍 Ohibò: Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
☎️ 331 80 50 663
📧 costebooking@gmail.com

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

OHIBÒ
http://associazioneohibo.it

COSTELLO’S
http://costellos.it

Details

Date:
September 14
Time:
9:00 pm - 11:30 pm
Website:
https://www.facebook.com/events/319064972190725/

Organizer

Ohibò
Email:
info@associazioneohibo.it
Website:
https://www.facebook.com/ohibo.kasba/

Venue

Ohibò
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1
Milano, Italy
+ Google Map
Phone:
331 80 50 663