- Associazione Ohibò -

Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Joseph Martone in concerto all’Ohibò

June 4 @ 9:00 pm - 11:30 pm

Circolo Ohibò e Costello’s
presentano

JOSEPH MARTONE

4 GIUGNO 2020
Circolo Ohibò – Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

Apertura porte ore 21:00 da via Brembo

Ingresso in cassa 5€ + tess. ARCI (obbligatoria)

To enter the event is needed the ARCI membership card. More info at info@associazioneohibo.it | What is ARCI? www.arci.it
📝 The new ARCI membership card is valid until 30 September 2020
⌨️ We ask you to carry out the pre-registration here >> https://portale.arci.it/preadesione/ohibo/

◆ LIVE ◆

Joseph Martone 🇮🇹🇺🇸

Joseph Martone è un cantautore italo americano. Girovago per decenni ha deciso di trasferirsi in Italia dopo essere cresciuto negli States dove ha iniziato a suonare e comporre le sue musiche dal sound neo folk. Dopo un decennio con la formazione Joseph Martone and the Travelling Souls, nome che perfettamente rappresentava la sua anima viaggiante costantemente circondata da musicisti provenienti da tutto il mondo, Martone decide di incominciare a percorrere la sua carriera solista. Joseph miscela suoni e ritmi dal sapore dark e folk-blues assimilati nei due ambienti e culture che lo hanno cresciuto.

America e Italia sono i sui punti di riferimento, la tradizione popolare e il folk rock internazionale; che si incontrano in uno stile musicale unico che lo rappresenta. Le sue canzoni sono racconti di vita vissuta, spesso dolorosa, durante la sua adolescenza trascorsa negli Stati Uniti tra eccessi e lunghi viaggi con il fratello suo punto di riferimento e compagno di vita.

I brani, come fossero fotografie consumate dal tempo, dipingono la sua straordinaria vita raccontando di personaggi saturi di tinte primarie, stravaganti e pericolosi ma fondamentali per la sua storia. Canzoni che celebrano l’amore, rappresentano il dolore, citano la famiglia e l’amicizia, prendono atto del tradimento, non contestano il tempo e danno il giusto merito alla memoria.

Il nuovo album – il terzo della sua carriera – dal titolo Honeybirds, uscirà il 20 Marzo 2020 per la label FreakHouse Records. Taylor Kirk – leader del gruppo canadese Timber Timbre – ne ha curato la produzione artistica cesellando un suono scuro, omogeneo e personale insieme co-autore di alcuni brani Ned Crowther, del gruppo anglosassone The Fernweh.

Composto da otto brani, il lavoro è stato registrato fra Napoli (al Trail Music Lab studio da Fabrizio Piccolo) e Montréal (allo Sky Barn Studios di Richard Reed Parry degli Arcade Fire, con la regia di Pietro Amato, musicista con Patrick Watson, Arcade Fire, Bell Orchestre e The Luyas). Il lavoro è stato masterizzato sempre a Montréal da Harris Newman (Wolf Parade, Frog Eyes, A Silver Mt. Zion, Vic Chesnutt, Astral Swans, Carla Bozulich) presso il Gey Market Mastering Studio del giro Constellation Records. Nell’autunno 2019 Joseph Martone, in occasione dell’uscita del singolo “The Deal”, si è esibito diverse volte in Francia, con date importanti e affollate come quella al Gibus a Parigi. Nuove date e tour sono in preparazione per il 2020, a supporto della release dell’album.

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

📍 Ohibò: Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
☎️ Info call dalle ore 14 alle ore 19 > 331 80 50 663
📧 costebooking@gmail.com

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

OHIBÒ
http://associazioneohibo.it

COSTELLO’S
http://costellos.it

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

MEDIA-PARTNERS:

BEAT & STYLE
https://www.beatandstyle.com/)

TBA MAGAZINE

Home

Details

Date:
June 4
Time:
9:00 pm - 11:30 pm
Website:
https://www.facebook.com/events/2850262735036774/

Organizer

Ohibò
Email:
info@associazioneohibo.it
Website:
https://www.facebook.com/ohibo.kasba/

Venue

Ohibò
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1
Milano, Italy
+ Google Map
Phone:
331 80 50 663