- Associazione Ohibò -

Loading Events

« All Events

Larry Gus in concerto all’Ohibò

April 3 @ 9:00 pm - 11:30 pm

Circolo Ohibò e Costello’s
presentano

LARRY GUS

3 APRILE 2020
Circolo Ohibò – Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

Apertura porte ore 21:00 da via Brembo

Ingresso in cassa 10€ + tess. ARCI (obbligatoria)

To enter the event is needed the ARCI membership card. More info at info@associazioneohibo.it | What is ARCI? www.arci.it
📝 The new ARCI membership card is valid until 30 September 2020
⌨️ We ask you to carry out the pre-registration here >> https://portale.arci.it/preadesione/ohibo/

◆ LIVE ◆

Larry Gus

Larry Gus (vero nome Panagiotis Melidis) torna in DFA con “Subservient”, la sua quarta uscita per l’etichetta. Più orientato verso il pop rispetto ai suoi album precedenti, “Subservient” è una lussureggiante combinazione di “crisi pop funk e tradizionali groove mediterranei”. I testi cantati in greco e inglese affrontano le schiaccianti lotte di Larry con l’essere padre, marito, artista e umano nel 2019. Con le parole dell’artista stesso, questo album parla di “cercare di capire l’empatia e agire con essa nella vita di tutti i giorni”, nonché “l’imperativo dell’empatia sopra ogni altra cosa”.

“Subservient” è privo di campioni, una novità per Larry, che suona da solo ogni strumento: un drum kit, un microfono SM57, una chitarra, un basso, un sintetizzatore TE OP-1 e un modulo synth Roland JV-1010. Questo è il power-pop del quarto mondo, come se Alex Chilton fosse prodotto da Eno e Hassell. Gli arrangiamenti premurosi, ottimisti e la voce gentile sono spaziosi e caldi e tendono a compensare qualsiasi tono più oscuro che il testo possa implicare. Larry si confronta con tensioni più acute, come essere un padre in Grecia durante la crisi, e i parallelismi delle malattie di un bambino e dei disturbi degli adulti, nonché le pressioni più grandi e più esistenziali: la comprensione della nostalgia, il peso e il significato del prendere decisioni, e il desiderio di passare dall’ermetismo alla socialità.

Il disco esplora con grazia la sfumatura che si può trovare all’interno di linee delineate: musica pop e folk, radicata nella tradizione greca; ansie interne ed empatia espresse verso l’esterno; la lotta sul filo del rasoio per vivere nel presente e sguazzare nel passato.

Larry pubblicherà anche un singolo da 7 pollici accanto all’album, che presenta due lati A, “Kerkis (Judas-Tree)” e “Foreign Steps”, dalle stesse sessioni di registrazione di “Subservient”. Il testo di “Kerkis (Judas-Tree)” è stato scritto da Efthimis Filippou, uno sceneggiatore pluripremiato noto per il suo lavoro con il regista Yorgos Lanthimos in film come “Dogtooth”, “The Lobster” e “The Killing of a Sacred Deer”. Il 7 pollici precede un’imminente riproduzione audio, scritta da Efthimis e segnata da Larry, che verrà prodotta con l’Onassis Stegi l’anno prossimo. Audio Play uscirà su DFA nel 2020.

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

📍 Ohibò: Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
☎️ 331 80 50 663
📧 costebooking@gmail.com

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

OHIBÒ
http://associazioneohibo.it

COSTELLO’S
http://costellos.it

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

MEDIA-PARTNERS:

BEAT & STYLE
https://www.beatandstyle.com/)

TBA MAGAZINE

Home

Details

Date:
April 3
Time:
9:00 pm - 11:30 pm
Website:
https://www.facebook.com/events/480215016009687/

Organizer

Ohibò
Email:
info@associazioneohibo.it
Website:
https://www.facebook.com/ohibo.kasba/

Venue

Ohibò
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1
Milano, Italy
+ Google Map
Phone:
331 80 50 663