- Associazione Ohibò -

Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Paletti in concerto all’Ohibò | opening: Paladino + Tommaso Tota

September 15 @ 9:00 pm - 11:30 pm

Circolo Ohibò e Costello’s in coll.ne con Locusta Booking
presentano

PALETTI
opening act: PALADINO + TOMMASO TOTA
afterparty: Discoteca Paradiso opening party

15 SETTEMBRE 2018
Circolo Ohibò – Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

Apertura porte ore 21:00
Ingresso 8€ + tess. ARCI

◆ LIVE ◆

Paletti (Woodworm Label) 🇮🇹

PALETTI al secolo Pietro Paletti nasce professionalmente nel 2000 a Zound, una Post Production house a Soho, nel cuore pulsante di Londra dove ha la possibilità di collaborare con registi, attori e compositori di fama internazionale come Riddley Scott, Paolo Sorrentino, Gary Oldman, Goran Bregovich, Iggy Pop,Groove Armada e davvero molti altri.
Nel 2005 si trasferisce a Roma e compone musiche per la Fox International Channels e inizia la sua avventura sui palchi italiani ed americani con la band The Record’a (The R’s). L’album De Fauna et Flora viene acquisito da Nat Geo Music New York e porterà Paletti a suonare su prestigiosi palchi come quelli del SXSW Austin Texas e CMJ a NY.
Nel 2012 esordisce su etichetta Foolica col suo progetto solista, Paletti, dapprima con “Dominus”, un EP di 5 brani, e l’anno successivo con l’album d’esordio “Ergo Sum”: otto canzoni che pescano a piene mani dalla migliore tradizione pop italica, si vestono di suoni internazionali e puntano su testi dalla schiettezza disarmante. Nel 2014 Paletti entra nella scuderia di Sugar Music, che ripubblica in digitale Ergo Sum e pubblica a Gennaio 2015 l’album QUI e ORA. Registrato e prodotto al Funkhaus studio di Berlino e pubblicato da Sugar Music, Qui E Ora è una fotografia del mondo attuale vista ed interpreta come solo Paletti sa fare, tra ironici autoritratti e disarmanti verità sull’esistenza umana, con un nuovo approccio alla scrittura, frutto di un’intensa ed originale ricerca musicale e di un personale percorso di crescita, che ha portato l’artista a trovare la propria identità, a livello umano ed artistico. L’uscita del nuovo album è prevista per inizio 2018.

Ascolta “La notte è giovane”: https://youtu.be/k7nCuSZrfbU
Ascolta “Nonostante tutto”: https://youtu.be/hksOm5wLBi4

Paladino 🇮🇹

Paladino è un progetto che sta nascendo mentre leggete queste righe.
Dopo anni di busking in giro per l’Italia e l’Europa, numerose esperienza live e in studio con artisti come Gambarsellas, Coma Cose, the Kolors, Cizco, Electric Ballroom, Anewrage e diversi progetti alle spalle come autore (i Nastri, Night Jackal, Mamaboy & the Connections, Mr White Rabbit) a gennaio 2019 Paladino pubblicherà il suo primo disco solista co-prodotto con Simone Sproccati (Salmo, Zibba, Officina della Camomilla, Red Bull Mobile Studio).
Il primo atto di Paladino è stato compiuto questa estate con la partecipazione al festival tenutosi al RecLab Studio e la registrazione live di “Una Canzone Semplice”; il prossimo passo sarà la pubblicazione il 10 settembre di un doppio singolo in vista della data del 15 settembre al Circolo Ohibò di Milano in apertura al cantautore Paletti.

Ascolta “Una canzone semplice”: https://youtu.be/sFC_5dHYEiY

Tommaso Tota (Grifo Dischi) 🇮🇹

Un nuovo nome interessante della scena indipendente, ma indipendente per davvero. Il suo esordio è una raccolta di canzoni chitarra e voce che gli hanno permesso di accaparrarsi una buona fetta di pubblico, fino ad arrivare all’apertura di nomi come Gazzelle, Carl Brave x Franco126, Galeffi, Mudimbi e Cimini. Date in tutta Italia, da Milano a Roma, con il suo primo concerto da main artist a Bologna.
Tommaso Tota è un progetto solista, portato avanti solo con l’aiuto di una chitarra, un microfono e della sua cameretta a Bologna. Ha cominciato a suonare per dare una forma più viva alla sua esigenza di scrivere: le prime canzoni su instagram, poi su YouTube, quasi senza pretese, ma ecco che arrivano i primi apprezzamenti che col tempo si fanno sempre più numerosi. Tommaso è un artista genuino che fa della scrittura e delle parole il suo punto di forza. “Cielocasa” è la sua prima uscita su Spotify, una raccolta delle sue canzoni più ascoltate su YouTube più qualche inedito, completamente chitarra e voce. Da questi brani si evince subito la sua attenzione nella scelta delle parole e delle rime più giuste, con una voce malinconica che parla delle sue esperienze vissute, che possono spaziare dalle scelte che uno studente universitario deve prendere per il proprio futuro, ai rapporti felici o meno (soprattutto meno) con le ragazze, con queste ultime che sono la sua più grande ispirazione. A giugno le cose si fanno più serie e arriva la firma con un’etichetta discografica, Grifo Dischi, che porterà il giovane artista in un vero studio di registrazione per la prima volta con l’obiettivo di far uscire il suo primo album ufficiale.
Dal 27 aprile è disponibile su tutte le piattaforme il suo nuovo singolo “Tachiflu” che in poco tempo ha raggiunto i 5k ascolti su Spotify, con una produzione per la prima volta più complessa e con suoni elettronici. Un brano con un testo apparentemente semplice ma che nasconde all’interno due storie diverse, una finita male e un’altra che sta nascendo.

Ascolta “Tachiflu”: https://youtu.be/Pw9K7oAeLxA

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

📍 Ohibò: Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
☎️ 331 80 50 663
📧 costebooking@gmail.com

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

OHIBÒ
http://associazioneohibo.it

COSTELLO’S
http://costellos.it

Details

Date:
September 15
Time:
9:00 pm - 11:30 pm
Website:
https://www.facebook.com/events/1349262381878017/

Organizer

Ohibò
Email:
info@associazioneohibo.it
Website:
https://www.facebook.com/ohibo.kasba/

Venue

Ohibò
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1
Milano, Italy
+ Google Map
Phone:
331 80 50 663