- Associazione Ohibò -

Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Roberta Gentile & The Late Set + Francesco Mendolia (Incognito)

February 3 @ 9:00 pm

Circolo Ohibò e Costello’s
presentano

ROBERTA GENTILE & THE LATE SET + FRANCESCO MENDOLIA (FROM INCOGNITO)

3 FEBBRAIO 2019
Circolo Ohibò – Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

Dalle 21:00 ALLE 00:00
Ingresso 8€ per il concerto + tess. ARCI (obbligatoria)

◆ LIVE ◆

Roberta Gentile & The Late Set 🇮🇹

Roberta Gentile nasce ad Andria, in Puglia. Si avvicina al mondo della musica sin da bambina, dopo aver conseguito gli studi tra conservatorio e numerose scuole, a 20 anni si trasferisce a Milano per studiare all’MTS e VMS. Successivamente consegue il diploma presso il London College Of Music. Nel 2017 canta per l’EXPO-Experience, per la notte degli Oscar di Vanity Fair e partecipa al programma televisivo “The Winner Is” associato a Radio 105.
Successivamente, grazie al batterista e polistrumentista italiano Francesco Mendolia, entra in contatto con il leader degli Incognito, band di fama internazionale, Jean Paul Maunick (a.k.a. Bluey), con il quale inizia fin da subito a lavorare per la produzione di un album inedito, registrato tra l’Inghilterra e la Tailandia. Roberta debutta nel dicembre 2017 al Blue Note di Tokyo, Nagoia e nel gennaio 2018 a Milano, supportata dai Thames River Soul (Francesco Mendolia, Francisco Sales e Francis Hylton) e Matt Cooper, in apertura dei concerti della stessa band.

Nel giro di poco tempo Roberta ha una nuova band, tutta italiana

VOCAL: Roberta Gentile
BASS: Raffaele Trapasso
GUITAR: Elio Marrapodi
DRUMS: Nicholas Celeghin
KEYS: Paolo Raia

Debutta con la nuova formazione al Ronnie Scott’s Jazz Club di Londra, uno dei più importanti Jazz Club al mondo. Lo scorso 28 dicembre è uscito il suo singolo “Bring It On” con l’etichetta discografica di Bluey Maunick, la “Splash Blue”.

Ascolta “No Diggity”: https://youtu.be/AzQLp2htHuk

Francesco Mendolia 🇮🇹

Francesco Mendolia è un batterista italiano nato a Roma, di adozione inglese. Attualmente vive a Londra e da anni è membro della storica band londinese acid jazz “Incognito”. Una volta diplomato al conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, ha rifinito la sua tecnica prendendo parte a workshops e lezioni private di influenti batteristi di fama internazionale. I principali generi da lui suonati sono il Jazz, il Pop/Rock, la Latin ed Electronic. Mendolia ha suonato con numerosi artisti e progetti di fama internazionale come ad esempio l’orchestra di Ennio Morricone, El Topo, Incognito, Immagination, Barbara Luna, Sun Energy e molti altri… È fondatore della scuola di musica “Studio Uno” a Roma (www.studio-uno.it). Attualmente è endorser di Vic Firth, CVL Drums, Protection Racket, UFIP Cymbals and Gibraltar Hardware.

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

📍 Ohibò: Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
☎️ 331 80 50 663
📧 costebooking@gmail.com

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

OHIBÒ
http://associazioneohibo.it

COSTELLO’S
http://costellos.it

Details

Date:
February 3
Time:
9:00 pm
Website:
https://www.facebook.com/events/860038264388001/

Organizer

Ohibò
Email:
info@associazioneohibo.it
Website:
https://www.facebook.com/ohibo.kasba/

Venue

Ohibò
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1
Milano, Italy
+ Google Map
Phone:
331 80 50 663