- Associazione Ohibò -

Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Sequoyah Tiger in concerto all’Ohibò | opening: Lekka

March 16 @ 9:00 pm - March 17 @ 4:00 am

Sequoyah Tiger
opening act: Lekka

dj set: Pinnacle – ∆

16 MARZO 2018
Circolo Ohibò – Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

💈 Apertura porte ore 21:00
💲 Ingresso in cassa 8€ + tess. ARCI

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

◇ LIVE ◇

ϟ SEQUOYAH TIGER (Morr Music) ϟ
https://www.facebook.com/sequoyahtiger/
https://open.spotify.com/artist/1joUYBura94nl5lvjXuoqQ
https://www.instagram.com/sequoyah_tiger/
https://sequoyahtiger.bandcamp.com/

Sequoyah Tiger è il progetto musicale della produttrice e compositrice veronese Leila Gharib. Nel 2016 firma con la label berlinese Morr Music (Lali Puna, Múm) e dopo il primo Ep ‘Ta-Ta-Ta-Time’, pubblica l’album di debutto ‘Parabolabandit’, uscito il 27 ottobre 2017 ed anticipato dai due singoli ‘Cassius’ e ‘Punta Otok’. Il linguaggio musicale di Sequoyah Tiger trova il suo motivo nell’esplorazione della tensione vocale muovendosi tra i confini della forma canzone. Il suono incorpora reminiscenze melodiche dei gruppi doo-wop anni ’50, bizzarrie elettroniche, sound studies, campioni di chitarre ed un massiccio utilizzo di effetti. Il parabolico e il bandolero sono i caratteri che hanno ispirato la musica ed i titoli dei brani del nuovo LP ma anche gli artwork, i video, le bandiere e le dinamiche visive del live, ideate e condivise insieme alla danzatrice e coreografa Sonia Brunelli. Le due artiste, in sodalizio già nel gruppo di performing arts Barokthegreat, regolano l’andamento del concerto con atletiche azioni sonico-gestuali, immagini iconiche che rendono più denso l’assorbimento della visione, tra teatro e clubbing.

Ascolta: https://youtu.be/8AesYyOnmw4

Opening act:

ϟ LEKKA ϟ
https://www.facebook.com/wearelekka/
https://soundcloud.com/wearelekka
https://www.mixcloud.com/wearelekka/
https://www.youtube.com/channel/UCJVhpGjPXc2vjiA2bw7h9xA

Il progetto Lekka nasce nelle menti di Luca Piana e Matteo Maltecca durante l’inizio del 2015, quando i due amici, compagni di band negli Herbadelici, decidono di avviare un progetto elettronico parallelo. Appassionati di musica elettronica, in particolare del genere el
ectro, iniziano a provare assieme in una sala prove di Sesto San Giovanni, per poi sviluppare le produzioni nei loro project studios. Nell’ottobre del 2015 esce “Nervous”, primo brano dei Lekka completamente autoprodotto, accompagnato da un video anch’esso montato dai due membri della band.

Nel 2016 i Lekka pubblicano una nuova traccia intitolata “Gustavo Fring” e presentano il loro live show. La formazione vede l’aggiunta di Fabio Zampieri alla batteria, per un live senza pause, composto da brani propri e cover electro (Boys Noize, Soulwax, Gesaffelstein, Daft Punk, Justice e molti altri).

Il 2017 è l’anno in cui vede la luce il primo EP omonimo dei Lekka, che contiene tre brani originali più il rework di tre tracce electro di Boys Noize e Gesaffelstein.

Ascolta: https://youtu.be/YiEeTJgzPNg

◇ AFTERPARTY ◇

ϟ PINNACLE ϟ
https://www.facebook.com/Pinnacle–254763041246333/

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

Details

Start:
March 16 @ 9:00 pm
End:
March 17 @ 4:00 am
Website:
https://www.facebook.com/events/1523151171116100/

Organizer

Ohibò
Email:
info@associazioneohibo.it
Website:
https://www.facebook.com/ohibo.kasba/

Venue

Ohibò
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1
Milano, Italy
+ Google Map
Phone:
331 80 50 663