- Associazione Ohibò -

Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Soldo: Gnut & Sollo in concerto all’Ohibò | opening Ella Nadì

April 16 @ 9:00 pm - 11:30 pm

Circolo Ohibò e Costello’s
in coll.ne con Arealive
presentano

SOLDO: SOLLO&GNUT
opening act: ELLA NADÌ

16 APRILE 2019
Circolo Ohibò – Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

Apertura porte ore 21:00 da via privata a fianco ad ingresso Madama Hostel (altezza via Benaco, 1)
Ingresso in cassa 10€ + tess. ARCI (obbligatoria)
Prevendita 10€ + ddp + tess ARCI: https://bit.ly/2tEA5mS

To enter the event is needed the ARCI membership card. More info at info@associazioneohibo.it | What is ARCI? www.arci.it

◆ LIVE ◆

Gnut & Sollo 🇮🇹

Alessio Sollo, napoletano nato nel quartiere Bagnoli ai tempi dell’Italsider, di 29 febbraio. Musicista e cantante di estrazione punk da sempre, scopre da qualche anno la vocazione alla poesia, sia in vernacolo sia in italiano.
Claudio Domestico, in arte Gnut, nato a Napoli nel 1981, è un cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore. Le sue influenze sono ampie: dal folk inglese di Nick Drake e John Martin al blues, alla musica napoletana e alle melodie africane del Mali.
“Furono gli occhi infiniti di quella donna a dettarmi le parole de L’orso ‘nnammurato – racconta Sollo nel libro. La pubblicai su Facebook. Un’ora dopo il mio amico Claudio mi invia una sua canzone. “Dimmi che te ne pare?”, mi fà: “È proprio bella”, rispondo io. Solo il giorno dopo avrei capito che aveva musicato le mie parole, che quella era la prima canzone scritta insieme. L’inizio di una fratellanza umana e artistica che avrebbe reso migliore la mia vita…”.
Il libro-disco è composto da 64 poesie, 14 delle quali divenute canzoni, musicate, cantate e suonate da Gnut insieme ai musicisti della sua band (Marco Caligiuri, Valerio Mola, Luca Caligiuri, Gianluca Capurro, Michele Signore, “Mr. Coffee” Daniele Rossi) e ospiti speciali quali Ciro Riccardi, Brunella Selo, Dolores Melodia, Andrea Tartaglia, Monia Massa, Luca Rossi e Alexander Cerdà.
Nel libro, si affacciano qua e là, tra le poesie, anche le partiture musicali delle canzoni del disco, i credits con i nomi dei musicisti e alcuni scritti di Alessio Sollo, oltre ad un nutrito glossario perché, come diceva Pino Daniele, “Si capisce è buono, sinnò te futte”. Ma senza esagerare.

Ascolta “Tutta ‘a vita annanz’”: https://youtu.be/SWkF4SasYkY

Ella Nadì 🇮🇹

Ella Nadì è una cantautrice di Torino.

Vive un’infanzia felice, lontano dal traffico ed estranea alle differenze che rendono vario il mondo, sulle colline della sua città. Impara presto a contemplare la bellezza della natura, scopre l’ importanza del silenzio e allo stesso tempo cerca disperatamente il modo di opporsi a quella calma che ama.

Scrive brevi poesie: non per cercare altro, forse per capire meglio chi è. Cresce, aspettando con ansia la domenica pomeriggio, quando suo padre prende la chitarra e tira fuori gli spartiti.

“Fai i Beatle” dice spesso, ma vanno bene anche gli altri. Un giorno, mentre suo padre è a lavoro, Ella Nadì prova a prendere in mano la chitarra.

Vive come tutti gli adolescenti, un’adolescenza tortuosa. Lascia la collina e arriva in città dove scopre la potenza dell’amore e dell’amicizia, così perfettamente proporzionale al dolore e alla confusione che prova.

Cerca disperatamente il modo di opporsi a quel caos interiore, di cui comunque non vuole e non può fare a meno e scopre che la musica è quella lotta.
Oggi Ella Nadì scrive canzoni: non ha ancora trovato altro, ma è con la musica che capisce meglio chi è.

Al momento Ella Nadì è impegnata nella produzione di nuovi brani, registrati a Roma presso “Sala Tre” con il bassista Matteo Domenichelli (Giorgio Poi, Pop X) ed il batterista Francesco Aprili (Giorgio Poi, Germanò, Ainè).

Il primo singolo esce il 1 marzo 2019 su tutte le piattaforme digitali e s’ intitola “Mettiti sul divano”.

Per guardare il video di “Mettiti sul divano” : https://www.youtube.com/watch?v=43GEAK8KtA4

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

📍 Ohibò: Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
☎️ 331 80 50 663
📧 costebooking@gmail.com

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

OHIBÒ
http://associazioneohibo.it

COSTELLO’S
http://costellos.it

Details

Date:
April 16
Time:
9:00 pm - 11:30 pm
Website:
https://www.facebook.com/events/394061784712711/

Organizer

Ohibò
Email:
info@associazioneohibo.it
Website:
https://www.facebook.com/ohibo.kasba/

Venue

Ohibò
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1
Milano, Italy
+ Google Map
Phone:
331 80 50 663