- Associazione Ohibò -

Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Umberto Maria Giardini in concerto all’Ohibò | op: Nicoletta Noè

April 12 @ 9:00 pm - 11:30 pm

Circolo Ohibò e Costello’s
presentano

UMBERTO MARIA GIARDINI
opening act: NICOLETTA NOÈ

12 APRILE 2019
Circolo Ohibò – Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

21:00 // Apertura porte ore da via Brembo
21:45 // Nicoletta Noè
22:30 // Umberto Maria Giardini
00:00 // Brit On | The Only Vinyl Brit Night

Ingresso in cassa 10€ + tess. ARCI (obbligatoria)
Prevendita 10€ + ddp: https://bit.ly/2Mxut6m

◆ LIVE ◆

Umberto Maria Giardini (Alabianca / La Tempesta Dischi) 🇮🇹

A due anni da “Futuro Proximo”, e dopo il felice esordio con un omonimo album del progetto Stella Maris alla fine del 2017, Umberto Maria Giardini si prepara a tornare con un nuovo disco: “Forma Mentis” uscirà il 22 febbraio per Ala Bianca Records (distribuzione Warner – Fuga), e ad anticiparlo arriva il singolo “Pleiadi in un cielo perfetto”, di cui vi presentiamo oggi il video in anteprima.
Pensato e scritto dall’artista, con regia e montaggio di Nicola Santoro, il lavoro è stato girato sull’altipiano di Asiago, negli spettrali scenari naturali della tempesta che lo scorso Novembre ha devastato le foreste del territorio, con oltre cinque milioni di alberi abbattuti. Il brano è presentato così: “Figlia di una decadenza oramai diffusa, Pleiadi è la costellazione che nell’immaginario di Umberto Maria Giardini entra prepotentemente nello sguardo di chi guarda al futuro con circoscritta diffidenza. Epico nell’intro e dinamico nei ritornelli, questo nuovo singolo trova la sua forza nella freddezza di cui si circonda. Marchio di fabbrica di Umberto Maria Giardini, anche questo episodio è più che mai riconoscibile per la sua immediatezza e musicalità, testo di ghiaccio e passione di fuoco”.
“Pleiadi in un cielo perfetto” è un nuovo bellissimo tassello nel percorso di Umberto Maria Giardini, e ne conferma lo stile elegante e sempre molto personale, lasciando crescere l’attesa per il prossimo album dell’artista: ricercatezza, cura estrema delle parole e dei suoni, battiti in crescendo, suono hard per un coinvolgimento totale per chi ascolta e guarda. Non resta che attendere per scoprire tutti gli elementi di “Forma Mentis”.

Ascolta “Pleiadi in un cielo perfetto”: https://youtu.be/2_uimCKHw6o

Nicoletta Noè 🇮🇹

Nicoletta Noè, è una cantautrice polistrumentista nata a Lodi.
Attratta dalle profondità della musica classica e dalle tensioni jazzistiche, dalla psichedelia rock e dal progressive folk, stregata dalla morbidezza onirica e sensuale del dream pop, sviluppa uno stile cantautorale che affonda le sue radici e trae ispirazione da svariate influenze musicali. A breve uscirà il suo nuovo disco, prodotto ed arrangiato con Giuseppe Bonomo con cui si esibirà per l’occasione.

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

📍 Ohibò: Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
☎️ 331 80 50 663
📧 costebooking@gmail.com

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

OHIBÒ
http://associazioneohibo.it

COSTELLO’S
http://costellos.it

Details

Date:
April 12
Time:
9:00 pm - 11:30 pm
Website:
https://www.facebook.com/events/931745907031542/

Organizer

Ohibò
Email:
info@associazioneohibo.it
Website:
https://www.facebook.com/ohibo.kasba/

Venue

Ohibò
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1
Milano, Italy
+ Google Map
Phone:
331 80 50 663