- Associazione Ohibò -

Loading Events

« All Events

Valeria Caliandro + guests in concerto all’Ohibò

January 25 @ 9:00 pm - January 26 @ 1:00 am

📣 live
main act: Valeria Caliandro
opening act: Palinurus Elephas + Periodo Ipocondriaco

25 GENNAIO 2018
Circolo Ohibò – Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

💈 Apertura porte ore 21:00
💲 Ingresso in cassa 5€ + tess. ARCI

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

◇ LIVE ◇

ϟ VALERIA CALIANDRO (IT, Audioglobe) ϟ
https://www.facebook.com/valeriacaliandroofficial/

Dopo il progetto vilrouge, dal 2008 al 2017, e il disco ‘Immacolato Caos’ nel 2012, rinasce Valeria Caliandro. E’ con il nome vero della cantautrice
che è uscito il suo secondo album ‘La Seducente assenza’ il primo dicembre 2017.

‘La Seducente Assenza’ racconta l’altrove e la sua nostalgia. Un sentimento umano, forse inevitabile, che ci inganna e allo stesso tempo restituisce la libertà di sognare. Sono sette tracce inedite, tra cui la reinterpretazione di ‘Michelangelo Antonioni’ di Caetano Veloso.
I brani del disco saranno suonati durante il tour dal trio composto da Valeria, la violoncellista Sara Soderi e il violinista Jacopo Ciani. Il live è multiforme, adatto alle circostanze, passando dall’arrangiamento da ‘pop da camera’ dal gusto neoclassico alla sperimentazione polistrumentista dei musicisti che renderanno gli arrangiamenti talvolta più ruvidi.

Il primo album, uscito per la Horus Music Group nel 2012 è stato registrato allo Studio Emme da Marzio Benelli, Giulio Cercato e Cristiano Bottai e arrangiato insieme ai musicisti incontrati quello stesso anno: il violinista Jacopo Ciani, il bassista Luca Cantasano e il batterista Cristiano Bottai.

Fino agli inizi del 2012 (sia nei set acustici che in quelli elettrici) la band è stata composta da Valeria Caliandro al piano, chitarra e voce; Luca Cantasano al basso e synth; Cristiano Bottai alla batteria e percussioni e la partecipazione straordinaria di Jaram Kim al violino.

Nell’estate nel 2015 Valeria apre un concerto del tour estivo di Francesco De Gregori.
Nel 2017 apre i concerti della tourné teatrale di Carmen Consoli “Eco di Sirene”.

Ascolta: https://youtu.be/gzqqzyz8hrc

ϟ PALINURUS ELEPHAS ϟ
https://www.facebook.com/palinurus.elephas01/

I Palinurus Elephas sono un gruppo indie pop rock di Varzi (Oltrepò pavese) attivo dal 2012. Logico chiedersi perché dei ragazzi che vivono in collina ai piedi delle montagne debbano scegliere di chiamarsi con il termine latino dell’aragosta mediterranea, forse un motivo vero e proprio non c’è o più semplicemente questa non è ancora la biografia adatta per spiegarlo. Come base una cantina adibita a sala prove, umida, buia, più adatta alla stagionatura del salame che a comporre canzoni e, nonostante l’ambiente ostile, il 27 giugno 2014 emerge il singolo “Johnny Sigaro” che precede l’uscita dell’EP interamente autoprodotto “Nostomania”, pubblicato il 18 luglio 2014 al “Meridiana Music Fest”.
“Nostomania“, forma morbosa di nostalgia per cui il soggetto prova un intenso bisogno di ritornare nei luoghi della propria infanzia, divenendo incapace di adattamento in un ambiente non abituale, contiene cinque tracce ed è stato registrato presso Free Studio Nazzano (PV) da Giacomo Lampugnani, suonato live in 40 date, permettendo al gruppo di aprire anche importanti band del panorama indipendente italiano. Il 18 aprile 2016 esce il primo videoclip per il singolo “Adatta A Tutto” che chiude il ciclo di “Nostomania” e apre le porte a nuove idee e da qui alla composizione di nuovi brani. “Fame Di Niente” è l’album d’esordio per i Palinurus Elephas, registrato e mixato da Simone Sproccati al Crono Sound Factory di Milano e masterizzato al “Carl Staff Mastering” di Chicago, contiene 8 tracce e uscirà ad aprile 2017.

Ascolta: https://youtu.be/v4qEdRBRWsM

ϟ PERIODO IPOCONDRIACO ϟ
https://www.facebook.com/Periodo-Ipocondriaco-729465363737019/

Il Periodo Ipocondriaco è un duo acustico femminile. Voci e chitarra sono gli unici strumenti che accompagnano in maniera genuina i testi, rigorosamente in italiano, di queste due ragazze. Giochi di parole, metafore e disambiguità che si alternano tra timida ironia e struggente malinconia sono gli ingredienti che fanno dei loro testi, veri protagonisti del progetto, un’autentica espressione di disagio lirico.

Ascolta: https://youtu.be/dNbQ9qGMpuE

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

dalle 21:00

🔥 TOSTÒ, la nuova toasteria di Ohibò
Menù: http://bit.ly/2hcyu0T
Prenotazioni: prenotazioni@associazioneohibo.it

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

Details

Start:
January 25 @ 9:00 pm
End:
January 26 @ 1:00 am
Website:
https://www.facebook.com/events/175135719903070/

Organizer

Ohibò
Email:
info@associazioneohibo.it
Website:
https://www.facebook.com/ohibo.kasba/

Venue

Ohibò
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1
Milano, Italy
+ Google Map
Phone:
331 80 50 663