- Associazione Ohibò -

Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Verano in concerto all’Ohibò | opening act: Ciulla

May 10 @ 9:00 pm - 11:30 pm

Circolo Ohibò e Costello’s
in coll.ne con RADAR concerti
presentano

VERANO
opening act: CIULLA

10 MAGGIO 2019
Circolo Ohibò – Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

Apertura porte ore 21:00 da via Brembo
Ingresso in cassa 10€ + tess. ARCI (obbligatoria)
Prevendite online a breve

To enter the event is needed the ARCI membership card. More info at info@associazioneohibo.it | What is ARCI? www.arci.it

◆ LIVE ◆

Verano (42 Records) 🇮🇹

RADAR Concerti presenta VERANO. La cantautrice sarà in tour in tutta Italia con una serie di date con cui presenterà il nuovo singolo Specchio, che apre un nuovo capitolo discografico dopo l’acclamato Panorama, uscito a maggio 2018 per 42 Records.

VERANO è il progetto con cui Anna Viganò mostra i propri spigoli, le debolezze, i chilometri percorsi, i cocktail, le persone incontrate e quelle lasciate per la strada, facendolo con la consapevolezza di chi ha trovato il proprio modo di raccontarsi. Storie di vita racchiuse in Panorama, il primo disco sulla lunga distanza dopo il fortunato EP omonimo del 2016, con cui ha scommesso sulle chitarre, centellinando ma non nascondendo l’elettronica, e affidandosi alla maestria pop di Lorenzo Urciullo (Colapesce), con cui ha scritto alcuni brani a quattro mani.Dieci canzoni, un unico viaggio, un panorama tutto da scoprire.

Il nuovo singolo Specchio apre un nuovo capitolo, sempre personalissimo, illustrato dalla copertina di Cecilia Grandi / Tuttotonno. Una canzone che parte dalle stesse atmosfere sospese che avevano caratterizzato l’album per poi spostarsi in territori ancora più rarefatti: dal dream pop allo shoegaze, con le chitarre e i riverberi a sottolineare alla perfezione l’atmosfera di sospensione raccontata dal testo.
Specchio è anche un video girato da Ernesto Giuntini e Marco Pellegrino (con l’editing di Eytan Ulisse Ballerini). Un primo piano, una telecamera fissa, e dialoghi che non ci è permesso sentire che entrano ed escono dal testo della canzone, mentre la telecamera si trasforma in uno specchio.

Per accompagnare la release di Specchio, e in attesa di altre sorprese future, Verano torna finalmente in tour con la sua band, questa volta arricchita anche della presenza di Daniele Carretti (Offlaga Disco Pax, Felpa) alla seconda chitarra elettrica e all’elettronica.

Ascolta “Specchio”: https://youtu.be/GT4B13hHQ5w
Ascolta “Bombafragola”: https://youtu.be/-6xOBSz8rNk
Ascolta “Dentro la notte”: https://youtu.be/vtDwEZjsUPw
Ascolta “Nevada”: https://youtu.be/QPNeGJJCIVk

ciulla (Peermusic) 🇮🇹

CIULLA scrive canzoni dalla terza media e, da quel momento, non vede alternativa al futuro. Toscano di origini siciliane, trascorre l’infanzia e l’adolescenza alternandosi tra Pisa e Lucca, ovvero, fra quei soli venti chilometri, che sembrano centosette.Dal 2010 fa parte dei Violacida, band con cui incide i due album “Storie mancate” (2013) e “La migliore età” (Maciste Dischi, 2016). Nel 2013 studia musica per film al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e compone colonne sonore per alcuni spettacoli teatrali.In seguito ad alcuni anni di vita universitaria bolognesi, nel 2017 decide di far pace col proprio cognome e, avvalendosi della produzione artistica di Fabio Grande de I Quartieri, entra in studio per registrare il suo album di esordio. Vincitore del premio Ernesto De Pascale 2018 per la miglior canzone in italiano, attualmente vive in un bilocale sulla spiaggia a due passi dal porto di Livorno.

Ascolta: https://www.youtube.com/watch?v=X_YCr50VfMI

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

📍 Ohibò: Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
☎️ 331 80 50 663
📧 costebooking@gmail.com

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

OHIBÒ
http://associazioneohibo.it

COSTELLO’S
http://costellos.it

RADAR CONCERTI

Home

Details

Date:
May 10
Time:
9:00 pm - 11:30 pm
Website:
https://www.facebook.com/events/283392332552657/

Organizer

Ohibò
Email:
info@associazioneohibo.it
Website:
https://www.facebook.com/ohibo.kasba/

Venue

Ohibò
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1
Milano, Italy
+ Google Map
Phone:
331 80 50 663