SOCIALE

OHIBO’ PER IL SOCIALE

L’Associazione ohibò e lo Spazio Kasba a sostengono progetti sociali e organizzano eventi per raccogliere fondi
per Associazioni no-profit. Per informazioni info@associazioneohibo.it.

CIRCO INZIR

Circo Inzir è un progetto di circo sociale, che nasce dalla volontà comune da parte di un collettivo di artisti di varia formazione e provenienza di portare spettacoli, parate e laboratori in quelle zone del mondo dove la vita si complica a causa di povertà, guerre e sfruttamento.
L’intero progetto è autofinanziato tramite cabaret e spettacoli ad offerta libera, promossi e fatti dagli stessi artisti.

Euro 890 raccolti in data 7 dicembre

Ronda della Carità e Solidarietà

Il CAFE’ BANDINI e l’Ohibò ringraziano per la grande affluenza del giorno di Natale e per la solidarietà espressa attraverso la raccolta di indumenti e cibo per la Ronda della Carità.
E’ stato un Bandini speciale, inatteso, sempre più clandestino, continuiamo così senza prenderci sul serio e spargendo la voce.
Buona strada, complici.

ASNADA

Asnada promuove attività di formazione educativa e di intervento sociale. Sviluppa le sue attività in una scuola sperimentale di italiano rivolta a persone di origine straniera (rifugiati politici, ambientali ed economici). In profonda affinità con Asinitas Onlus, di cui è parte, riconosce nella scuola conviviale un luogo privilegiato dove sostenere la reciproca conoscenza, la creazione di relazioni di familiarità e la costruzione di una nuova lingua, terreno di racconti e ascolti partecipati. A Milano coordina una scuola sperimentale di italiano L2 rivolta a richiedenti asilo, rifugiati e migranti. Attraverso laboratori espressivo-manuali e la costruzione di un contesto attento alla relazione, raccoglie testimonianze e narrazioni orali e scritte sul tema della migrazione e ne sostiene la divulgazione e la diffusione.
Euro 400 raccolti in data 31 maggio
Web Site

LA FAMIGLIA DELL’OHIBO’ DIVENTA SEMPRE PIU’ GRANDE!

La famiglia dell’Ohibò diventa sempre più grande!

Diamo il benvenuto alla piccola Savitha Ekka nostra “figlioletta” in India.
Abbiamo finalizzato l’adozione a distanza presso l’orfanotrofio San Francis di Shampura in Madhya Pradesh visitato questo inverno dal nostro direttivo.
Ringraziamo come sempre tutti i soci per la generosità nelle nostre iniziative.

TODO CAMBIA

In data 18 maggio 2013 l’Associazione Todo Cambia è stata ospite in una delle nostre serate ed ha raccolto una cifra pari ad euro 330,00.
Si ringraziano tutti coloro che ci hanno aiutato a sostenerli, perchè per Todo Cambia significa aumentare e sviluppare le loro attività, che hanno tutte qualcosa in comune: servono a stare insieme. Web Site

NO AL SILENZIO! BASTA VIOLENZA SULLE DONNE

Un’iniziativa del CORVO ROSSO

No al silenzio! Basta violenza sulle donne
60 tavole autografe del satirist Furio Sandrini, alias Corvo Rosso, declinano con feroce ironia e autoironia la scabrosità del tema.

La serata

BIOGRAFIE MUSICALI – presso Ist. Prof.le Galdus – Milano

Un’iniziativa promossa dalla Commissione Cultura del Consiglio di Zona 4 del Comune di Milano www.culturazona4.webnode.it e dall’Associazione Culturale Ohibò

Metti la tua vita sul beat

PODERE LE FORNACI

Questa è Chiazza, la simpatica capretta che abbiamo adottato dal Podere le Fornaci di Greve in Chianti insieme al top cheesemaker d’Italia.. è quindi in arrivo tanto buon formaggio!

Adottane una anche tu!

IMMAGINARI EMILIANI

Dalla satira al fumetto, dalla fotografia all’illustrazione, IMMAGINARI EMILIANI mette in scena un panorama artistico eterogeneo, diversificato, unito da un obiettivo comune: sostenere la ripresa delle zone colpite dal terremoto.

Artisti a sostegno della popolazione emiliana

VERONICA SACCHI

L’Associazione Veronica Sacchi con i suoi CLOWN, svolge attività di volontariato presso ospedali, orfanotrofi, case di riposo per anziani, comunità di disabili, istituti penitenziari, oratori, scuole materne e ovunque ci sia bisogno di un sorriso.
in data 27/02/2013 raccolti euro 1.500
in data 26/04/2013 raccolti euro 2.000
in data 11/11/2013 raccolti euro 2.310
in data 7/03/2014 raccolti euro 1.880

Volontariato e divertimento attraverso la clownterapia

OPERALIQUIDA

Evento di beneficienza a favore dell’Associazione Opera Liquida che lavora con i detenuti “comuni” della Casa di Reclusione Milano Opera

Opera Liquida in “La meccanica dell’anima”

SPAZIOALDIRITTO

Gli avvocati on the road in Spazioaldiritto mettono a disposizione un pomeriggio alla settimana per i nostri tesserati e agevolazioni particolari per chi necessita di assistenza legale.

Tutela legale per i soci ARCI

INSOLITO CORVETTO

E se un giorno… lo spazio pubblico diventasse palco aperto dei saperi , delle tante competenze e capacità nascoste degli abitanti e delle organizzazioni del territorio? E se un giorno … il quartiere si animasse di possibilità di incontri, di relazioni, di intrecci e di riconoscersi tutti parte di una comunità?

Allora sarebbe un Insolito settembre al Corvetto!

RIO DE ORO

Raccolta fondi destinati all’accoglienza dei bambini Saharawi.

Associazione RIO DE ORO Onlus