SEMINARI e LABORATORI

LABORATORI

La Ciclohibofficina è un luogo dove si condividono attrezzature e consulenze per riparazione/riciclo/costruzione di biciclette al fine di promuovere un uso più consapevole della bicicletta.
Essendo la ciclofficina situata in un circolo arci è necessaria la presenza della tessera che permettere di accedere ai servizi forniti dal locale, oltre che all’assicurazione.
La ciclofficina non è un’attività a scopo di lucro e consiste nel fornire attrezzi, ricambi e consulenza per le riparazioni. per i ricambi usati l’offerta è libera, per quelli nuovi il contributo è il prezzo del fornitore.
La condizione di base della ciclofficina è il rispetto per le persone che ci lavorano, per gli attrezzi a disposizione e per il circolo che ci offre lo spazio.


L’Oratorio Digitale di riparazione del giocattolo e dell’oggetto domestico con l’ausilio di una stampante 3D, condotto da ingegneri di Alenia Space in collaborazione col Politecnico di Milano. Vieni anche tu a vedere ed a giocare insieme a noi la domenica pomeriggio dalle 14:00 alle 19:00. Workshop: “MORE SPACESHIPS PLEASE”.
Dalla prima media in poi. L’incontro è gratis e aperto a tutti.


Biografie Musicali
12 incontri gratuiti con professionisti del settore.
Volete essere voi i protagonisti?
Sarete proprio voi in gruppo a creare, realizzare, suonare e incidere la vostra musica in un vero studio di registrazione. Per ragazzi dai 14 ai 19 anni.


Laboratorio Materiali
Per bambini da 5 ai 90 anni.
Vivere con le mani, toccare con gli occhi, riconoscere i materiali con le orecchie e con il naso.
I materiali che ci circondano, in tutti i sensi e con tutti i sensi.


Dancehall Movement
Mad Mike è un ballerino, coreografo e istruttore certificato dall’ACSI di altissimo livello che vanta numerosi successi e collaborazioni con i maggiori esponenti del ballo e della musica dancehall.


creHACKtività
Computer, programmazione, Processing, sound design, videogames, Arduino, codice, open source, grafica, RaspberryPI, interaction design, periferiche, GNU/Linux, sensori, Android, interfacce, 3D, OpenFrameworks, free software, visual, live performance, PureData.