The Phenomenauts: Venerdì 21 novembre ore 22:00

Associazione Ohibò presenta The Phenomenauts in concerto. A seguire ecco il D1NG DJ SET. Di seguito tutte le info

Grande serata venerdì 21 novembre, a partire dalle ore 22. The Phenomenauts + D1NG DJ SET! Ingresso con tessera ARCI + contributo artistico di 5 Euro. Ma scopriamo qualcosa in più sugli ospiti di questa splendida serata.

The Phenomenauts in concerto
By Erica Dominguez (Instagram – Wikipedia) – associazioneohibo.it

The Phenomenauts si sono formati nel 2000 ad Oakland, nella Bay Area della California che tanto ha dato alla scena punk rock internazionale. La loro musica è un mix di rock and roll, punk, psycobilly, garage rock e new wave combinati ad un’attitudine teatrale da science fiction futuristica tanto da portare gli addetti ai lavori a parlare di loro come stile “Rocket Roll”.

Nel 2002, dopo aver firmato con la Springman Records, è uscito il loro primo album “Rockets and Robots” che li ha portati al successo con il riconoscimento di California Best Live …Band secondo l’East Bay Express e la partecipazione al prestigioso festival itinerante Vans Warped Tour (edizioni 2002, 2003 e 2004).

Il secondo album “Re-Entry” e’ stato registrato nel 2004 con la produzione di Chris Dugan, membro dei The Netwok (side project dei Green Day). Da questo lavoro il singolo di maggior successo, “Mission” entrato in rotazione su Mtv e realizzatore di piu’ di 500.000 visualizzazioni su Youtube e Myspace.

Nel 2008 esce il terzo album “For All Mankind”, ispirato a sonorità più new wave e punk anni 70. La tappa all’Arci Ohibo’ è inserita nel tour europeo di 15 date per la promozione del nuovo “Escape Velocity”. The Phenomenauts raggiungono dal vivo la loro dimensione più caratteristica e spettacolare; preparatevi ad un viaggio intergalattico.

A seguire D1NG Dj Set

D1NG DJ SETID1NG è un videomaker e vj che lavora tra Roma e Milano. Da anni si diverte anche a proporre in giro i suoi dj-set anomali, mixati a citazioni audio cinematografiche, trash-televisive, massmediali.

Le sonorità delle serate sono variabili e mai cristallizate su di un genere unico.
Selezioni dal garage al rock, dalla wave all’elettronica, sempre alla ricerca dell’atmosfera perfetta per un viaggio musicale con il pubblico.