Chi siamo?

Ohibò è uno spazio polivalente e multiculturale, dedicato alla musica, all’arte e alla cultura in tutte le sue forme, ma anche un luogo di aggregazione, di solidarietà e promozione sociale collocato all’interno della zona 4 di Milano e vuole essere un vero e proprio luogo di incontro, di condivisione, di progettualità, di solidarietà e di svago, che si rivolge ad una fascia d’età estremamente ampia.

Ohibò non è un bar né un locale, bensì un’associazione di promozione sociale affiliata ad ARCI la cui vita interna è regolata da uno statuto, che ti informa dei diritti e dei doveri, della possibilità di eleggere e di essere eletto negli organismi dirigenti, di partecipare alle assemblee ed esprimere la tua opinione sulla vita sociale ed economica del circolo.

Ohibò è un luogo fisico ampio ed accogliente, colorato e musicale, composto di 3 sale molto spaziose e 3 aule più piccole per i corsi, il quale vuole essere promotore di idee e amplificatore di talenti.

Uno dei fini di Ohibò è infatti quello di creare connessioni, esaltare competenze e creare opportunità e, in questo senso, la rete delle realtà coinvolte in maniera diretta sul progetto è sempre più ampia.

All’interno della programmazione serale si trovano rassegne tematiche musicali, con artisti italiani ed internazionali, dj set, video-mapping e arti visive, reading, showcase, talk, cineforum, teatro, (Ohibò è l’unico circolo ARCI di Milano che ha una programmazione teatrale) e tanto altro, senza dimenticare in zona bar l’invitante tavolo da biliardo sempre a disposizione dei nostri soci.

Le attività del diurno comprendono molti corsi e workshop (teatro, Aikido, Yoga, danza afro, ecc..), oltre alla scuola di musica curata dall’Accademia di Musica Moderna (scuola nazionale ormai consolidata, con esperienza di quasi trent’anni) e alla scuola di italiano per stranieri di TodoCambia che da settembre 2018 sarà attiva tutti i lunedì.

Ohibò vuole essere un centro culturale vissuto, per questo è aperto tutto il giorno e tutti i giorni, come un vero e proprio centro di ritrovo di persone, di idee, di progetti e di formazione.

Ohibò sostiene inoltre progetti sociali e organizza eventi di raccolta fondi per Associazioni no-profit.