Chi siamo?

Ohibò è uno spazio polivalente e multiculturale, dedicato alla musica, all’arte e alla cultura in tutte le sue forme, ma anche un luogo di aggregazione, di solidarietà e promozione sociale.

Ohibò non è un bar né un locale, bensì un’associazione di promozione sociale affiliata a​d ​ARCI. Ohibò è un luogo fisico ampio ed accogliente, colorato e musicale, composto di 3 sale molto spaziose e 3 aule più piccole per i corsi, ​il quale vuole essere promotore di idee e amplificatore di talenti. ​Uno dei fini di Ohibò è infatti quell​o​di creare connessioni, esaltare competenze e creare opportunità. All’interno della programmazione serale si trovano rassegne tematiche musicali, con artisti italiani ed internazionali, party, reading, showcase, talk, cineforum, teatro (Ohibò è l’unico circolo ARCI di Milano che ha una programmazione teatrale) e tanto altro. Le attività del diurno comprendono molti corsi e workshop, oltre alla scuola di musica e alla scuola di italiano per stranieri di TodoCambia che da settembre 2017 sarà attiva tutti i lunedì. Per quanto riguarda invece i corsi di musica, Ohibò si avvale dell’esperienza dell’Accademia Musica Moderna, scuola nazionale ormai consolidata da quasi trent’anni. Con l’anno 2017/2018 tutti i giorni dalle 19:00 sarà anche attiva la nuova toasteria, Tostò, che completerà l’offerta dell’associazione aggiungendo la possibilità di cenare in compagnia di tante iniziative culturali che si svolgeranno in sala bar grazie ai numerosi partner che verranno coinvolti (musica, arte, cinema, tv, danza, ecc.). Ohibò sostiene inoltre progetti sociali e organizza eventi di raccolta fondi per Associazioni no-profit.