Raffaella Carrà, perché non ha mai avuto figli: la triste verità è emersa solo ora

Raffaella Carrà ci ha lasciato il 5 luglio del 2021. L’artista bolognese non ha avuto figli. Il motivo riguardo questa scelta di vita così personale emerge solamente adesso.

Il 5 luglio 2021 è una data tragica per lo spettacolo italiano. Quel giorno, infatti, è ricordato per la scomparsa di una delle artiste più talentuose e amate di sempre, Raffaella Carrà. Si è spenta all’età di 78 anni a causa di un tumore ai polmoni. Per sua stessa volontà la notizia della sua malattia non era stata resa nota prima della sua dipartita. Raffaella Carrà ha avuto una carriera longeva e florida grazie alle molteplici apparizioni sul piccolo schermo.

Raffaella Carrà perché non ha avuto figli
Raffaella Carrà: la verità sul motivo per cui non ha avuto figli – Foto Ansa – (AssociazioneOhibo.it)

Ha iniziato ad esibirsi già all’età di 8 anni. Poliedrica, carismatica, simpatica… non è difficile capire perché la sua morte ha sconvolto così tante persone, non solo in Italia. I suoi eredi principali sono i nipoti Matteo e Federica Pelloni, figli del fratello Renzo (deceduto all’età di 56 anni, anch’egli per un cancro ai polmoni).

Raffaella Carrà e la scelta personale di non avere figli

Raffaella Carrà ha avuto diverse relazioni nell’arco della sua vita. Data la fama del personaggio, molte di esse sono finite sotto la lente d’ingrandimento del gossip. Uno dei suoi amori più in vista è stato l’autore e regista televisivo Gianni Boncompagni. Per otto anni è stata la compagna di Gino Stacchini, allenatore ed ex calciatore della Juventus, squadra per la quale Raffaella Carrà ha sempre tifato.

Raffaella Carrà perché non ha avuto figli
Raffaella Carrà, il motivo della sua scelta di vita più intima – Foto: Ansa – (AssociazioneOhibo.it)

La performer bolognese  ha avuto una storia anche con il noto cantante Little Tony.  Si dice che fosse stata corteggiata dal mitico “The Voice”, Frank Sinatra, iconica star hollywoodiana. I due girarono insieme il film “Il colonnello Von Ryan”. Tuttavia, l’intesa più salda la ebbe con il coreografo Sergio Japino, rimastole accanto fino alla fine. Fu proprio lui che annunciò al mondo intero la notizia della morte dell’artista. Di lei ha detto: “Sempre unica e inimitabile anche nell’ora più triste. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”.

Nonostante queste relazioni, Raffaella Carrà non ha avuto figli. Ha scelto, infatti, di consacrare la sua esistenza alla carriera, dando vita a un mito che probabilmente durerà per sempre. A quanto pare, c’è però stato un momento in cui la showgirl ha pensato che fosse giunto il momento di procreare. Tuttavia, l’età avanzata non lo ha consentito. Ha cresciuto e amato i suoi nipoti come se fossero stati figli propri. Inoltre, ha sostenuto a distanza ben 12 bambini in tutto il mondo.