Royal Family, è scontro tra il figlio di Camilla e Harry: il messaggio al duca non è passato inosservato

Sembra proprio che il duca di Sussex abbia creato di nuovo scompiglio nella Royal Family. Harry infatti ha iniziato uno scontro con il fratellastro.

Si sa che tra fratellastri il rapporto non è quasi mai ottimo, ma sembra proprio che il principe Harry e Tom non ne vogliano sapere di riappacificarsi. Tutti ricordano la loro discussione dell’anno scorso sul ruolo e sulle azioni della Regina Camilla, ma nessuno pensava potessero arrivare a tanto.

Scontro nella Royal Family
Cosa sta succedendo nella Royal Family?- Foto: Ansa- Associazionehoibo.it

Insomma, i guai e i litigi per la Royal Family britannica sembrano proprio non finire mai. E nel mezzo di una vera crisi sanitaria tra le mura del Palazzo (il cancro di Carlo e Kate di cui si è lungamente parlato) quest’altra batosta non ci voleva proprio. Ecco cosa è successo.

Harry contro Tom: Londra è nel caos

A quanto pare Harry non sarà l’unico a scrivere un libro. Il figlio di Camilla infatti, secondo quanto dicono gli esperti, ha intenzione di pubblicare un libro, ma sembra proprio che le due opere abbiano una finalità diversa.

Scontro tra il figlio di Camilla e Harry
Scontro aperto tra Tom, figlio di Camilla, e Harry – Foto: Ansa- Associazionehoibo.it

Tom Parker Bowles, un noto critico gastronomico, ha svelato che entro la fine dell’anno uscirà il suo nuovo libro intitolato Cooking and the Crown. Questo libro conterrà ricette dei banchetti reali e i segreti delle cucine di palazzo. Come molti ricorderanno, il suo fratellastro, Harry, ha pubblicato il suo libro l’anno scorso, intitolato Spare. In quest’opera il duca di Sussex ha preso di mira diversi membri della famiglia reale, tra cui Camilla.

Secondo l’esperto reale Phil Dampier, il libro di Tom dimostra che è possibile sollevare interrogativi sulla monarchia senza “demonizzarla”. L’esperto infatti ha detto, durante un’intervista al The Sun, che: “Sta mandando il messaggio che si può parlare della monarchia in termini positivi e non denigrarla...“. L’esperto ha poi aggiunto che: “Come giornalista, lui [Tom] è inevitabilmente un pettegolo naturale e deve essere stato a conoscenza di così tanti segreti nel corso degli anni…Ma lui è rimasto discreto. E ovviamente non farebbe mai nulla che possa turbare sua madre, che ha totale fiducia in lui.

Nonostante Tom non sia molto “famoso” a corte, tutti lo ricordiamo per un dettaglio. Durante il matrimonio della madre infatti fu uno dei pochi a sostenere che lei volesse sposarsi con Carlo per amore e non per ottenere il trono. In un’intervista al podcast The News Agents nell’aprile 2023, Tom ha infatti affermato: “Penso che il cambiamento avvenga, ma non mi interessa quello che dicono gli altri. Non era una sorta di fine del gioco. Ha sposato la persona che amava e questo è quello che è successo. Questo suo commento arrivò però in un momento molto particolare. Tom infatti ha fatto questa intervista pochi mesi dopo le dichiarazioni di Harry sul suo rapporto con Camilla in Spare. Nel libro sosteneva che lei aveva giocato un “lungo gioco” per ottenere la corona e il matrimonio.