Oroscopo, questi segni non sono di certo dei cuor di leone: scappano davanti al primo ostacolo

Chi scappa davanti al primo ostacolo appartiene ai segni zodiacali che hanno tra le proprie caratteristiche una “prudenza un po’ eccessiva”.

Non sono esattamente le persone migliori su cui fare affidamento quando si deve affrontare un problema importante oppure quando ci sono da difendere i diritti di qualcuno che ha subìto un torto.

segni zodiacali che scappano davanti al primo ostacolo
I segni più codardi dello zodiaco – associazioneohibo.it

Nella maggior parte dei casi queste persone affermeranno che potrebbero sicuramente superare l’ostacolo in questione, ma che a causa di determinati motivi (il classico gatto sul fuoco) non potranno essere al nostro fianco. Che coraggiosi!

I segni zodiacali più codardi

GEMELLI – I segni di aria sono per loro natura molto incostanti. Tendono a cambiare spesso idea e a comportarsi diversamente a seconda delle persone che hanno davanti. Per questo motivo tendono a valutare molto bene tutte le situazioni in cui finiscono per trovarsi e cercano sempre, in ogni caso, di avere meno problemi ed assumersi meno responsabilità possibili. È davvero difficile quindi che un Gemelli si trovi accanto a noi in un momento in cui c’è da mostrare coraggio e determinazione. Ma non c’è da dispiacersi: in quelle occasioni è meglio perderlo che trovarlo.

I segni più codardi dello zodiaco
Questi segni non reggono proprio l’ansia e lo stress – associazioneohibo.it

CANCRO – Il segno del Cancro comprende individui estremamente sensibili e che, letteralmente, hanno paura anche della loro ombra. Per questo motivo i Cancro preferiscono rimanere stabilmente nel proprio guscio ed evitare il più possibile di mettersi in relazione con il mondo esterno, perché non sono in grado di gestire benissimo lo stress che deriva dal mettersi alla prova in una qualsiasi situazione. Per questo motivo, se per sbaglio si imbattono in qualche situazione stressante, in un ostacolo per superare il quale è necessario impegnarsi a fondo, ecco che il Cancro sparisce in una nuvola di fumo. Oppure chiede disperatamente l’aiuto di qualcun altro recitando la parte della povera vittima bisognosa di aiuto.

PESCI – Questo segno d’Acqua è probabilmente il più “alieno” dello zodiaco. Nel senso che difficilmente si potrà trovare un individuo dei Pesci con i piedi ben ancorati a terra. I nati di questo segno sono grandi artisti e individui molto creativi. Tendono a rifugiarsi nel mondo ideale dei sogni piuttosto che mettersi concretamente all’opera per cambiare il mondo. Per questo motivo il segno dei Pesci non è abituato a gestire problemi di natura pratica e, nella maggior parte dei casi, quando non ci riesce semplicemente si eclissa inventando qualche questione urgentissima che richiede la sua attenzione.