Ogni segno zodiacale ha un difetto insopportabile: fai attenzione, così li riconosci subito

Tutti noi abbiamo dei difetti, ecco il difetto che caratterizza nel dettaglio ogni segno zodiacale: è scritto nelle stelle.

Come molti pensano, dall’analisi dei segni zodiacali è possibile scoprire i tratti distintivi di ogni persona, almeno in maniera orientativa. I diversi segni zodiacali sono caratterizzati da alcuni tratti di riferimento comuni, che ne vanno a definire – grosso modo – la personalità.

Segni zodiacali, i difetti insopportabili
Pregi, ma anche difetti: le particolarità di ogni segno zodiacale – Associazioneohibo.it

Come sappiamo, ai vari appartenenti ai segni di terra, fuoco, acqua e aria, sono facilmente attribuibili alcune caratteristiche positive. Ma ce ne sono anche di negative. A seconda del vostro segno zodiacale, avrete forse consapevolezza di quello che può essere ritenuto il vostro peggior difetto, sulla base dei feedback ricevuti dagli altri.

L’oroscopo parla chiaro: ecco il peggior difetto di tutti i segni

Andiamo dunque a tracciare un elenco, in rigoroso ordine per i 12 segni, dei peggiori difetti che li caratterizzano. Come spunto di riflessione per cercare di evitare o ridurre le liti con gli altri. Partiamo con l’Ariete. I nativi del segno dell’Ariete spesso possono essere troppo impulsivi e apparire arroganti. La loro forte personalità in alcuni casi può penalizzarli, il consiglio è di provare a riflettere un po’ di più in certe circostanze.

Il peggior difetto dei segni secondo l'oroscopo
Come riconoscere i peggiori difetti negli altri e nel proprio segno ed evitare di litigare troppo – Associazioneohibo.it

Il segno del Toro è tendenzialmente concreto e abitudinario, a volte troppo: può incappare in momenti di notevole testardaggine, non schiodandosi mai dalle proprie convinzioni, cosa che invece, di quando in quando, dovrebbe provare a fare.

I Gemelli sono molto riflessivi e analitici, talmente tanto da generare ansia nelle persone attorno a loro. Il che può creare loro qualche problema nei rapporti interpersonali. Il Cancro ha una forte stima di se stesso, che può sfociare in egocentrismo. Gli appartenenti a questo segno sono molto permalosi e dovrebbero provare a volte a essere più elastici e prendere meno le cose sul personale. Da un ego molto forte sono caratterizzati anche i nativi del Leone, che a volte dovrebbero ricordare di non essere i soli al centro dell’universo.

Gli appartenenti al segno della Vergine sono noti per la loro pignoleria e maniacalità in alcuni aspetti della loro vita, si fa fatica a volte a sopportarli e ad assecondare questo lato del loro carattere. Ogni tanto, dovrebbero provare a rilassarsi.

Il segno della Bilancia ama l’equilibrio nella propria vita, al punto da temere il confronto e nascondere i problemi, in alcune circostanze. Per loro, il suggerimento è di imparare a comunicare nei modi e nei tempi giusti le loro emozioni.

Il peggior difetto dello Scorpione è quello di essere molto vendicativo e di faticare ad andare oltre certe cose, legandosi eventi e comportamenti al dito e non trovando pace fino a non aver avuto completa soddisfazione. Questo però potrebbe costare molto anche con le persone care.

Il Sagittario è caratterizzato da una grande schiettezza, che può diventare però immaturità, specialmente nel rapporto con gli altri. Per loro, occorrerebbe riflettere maggiormente prima di parlare e agire.

Per il Capricorno, il problema è a volte la loro grande seriosità e permalosità, che rende difficile a volte stargli vicino. All’opposto, l’Acquario è talmente sarcastico da non riuscire a comunicare al meglio i propri sentimenti. Per i Pesci, infine, c’è una tendenza a fuggire dalle responsabilità e questo a volte può renderli bugiardi. Per loro, il consiglio è di imparare ad affrontare maggiormente la realtà.