Re Carlo furioso, tutti i progetti per gestire la malattia sono saltati: ci sono colpe gravi e precise

Mai visto re Carlo così furioso prima d’ora: tutti i suoi progetti per gestire al meglio la malattia sono sfumati, ma cosa è successo?

In questo momento estremamente complicato per la Corona inglese, qualsiasi passo falso può costare caro e portare anche a conseguenze spiacevoli. Un po’ come è successo per la foto “ritoccata” di Kate Middleton in occasione della festa della mamma. Quegli errori grossolani, infatti, anziché placare gli animi hanno fomentato la polemica e così (per evitare ulteriori speculazioni sul suo stato di salute), la principessa del Galles è stata costretta a dire la verità rivelando le sue reali condizioni di salute.

Carlo furioso nuovo attacco alla corona
Dopo quello che è successo Carlo sarebbe su tutte le furie – (Foto ANSA) -Associazioneohibo.it

In quest’ottica, si capisce bene come la monarchia sia tenuta sempre sotto stretto controllo e soggetta a un potere mediatico e trasversale senza precedenti. Esercitato non solo dalla più tradizionale stampa, ma anche dai sudditi/follower sui social che pretendono spiegazioni chiare e precise. E per quanto William e Camilla stiano cercando di fare fronte comune in un momento così delicato, Carlo resta il Re e, anche se in disparte. Il sovrano sta facendo di tutto per mantenere unita la famiglia restituendo al mondo intero un’idea di coesione. Tuttavia, tutti i progetti per gestire la malattia sono saltati e il sovrano ora è su tutte le furie.

Royal Family, Netflix rovina i progetti di Carlo: tutta colpa del principe Andrea

A causa del stop forzato di Carlo e Kate e degli impegni ridotti di William per stare vicino tanto a suo padre quanto a sua moglie, la principessa Beatrice è diventata sempre più importante facendosi carico dei doveri della famiglia reale. Mentre il Re e la principessa del Galles affrontano le cure per il cancro. Eppure, le sue ambizioni di assumere un ruolo più permanente (avallate dallo stesso Carlo che ha bisogno di un volto giovane in rappresentanza della monarchia in questo momento) sarebbero crollate a causa del padre di Beatrice, il principe Andrea.

carlo furioso progetti malattia saltati
La principessa Beatrice sarebbe devastata – (Foto ANSA) – Associazioneohibo.it

Come preannunciato più e più volte, la famigerata intervista di Newsnight del 2019 del Duca di York sui suoi legami con Jeffrey Epstein, condannato per abusi sessuali e traffico internazionale di minorenni, è diventata un adattamento per Netflix col film “Scoop. Ma non solo. Amazon sarebbe già pronta a gettare benzina sul fuoco entro la fine dell’anno con A Very Royal Scandal“. Una serie che racconterà la saga che coinvolge il principe Andrea dal punto di vista della giornalista Emily Maitlis.

Il problema però è che proprio la serie targata Amazon potrebbe mettere in cattiva luce Beatrice, in questo momento “pedina” fondamentale per la credibilità, nonché la stabilità, della Royal Family. Come riportato quotidiano inglese ‘The Mirror‘, una fonte vicina a Buckingham Palace avrebbe rivelato al magazine ‘Ok! che la principessa non ha preso molto bene questa notizia e nemmeno Carlo.

Bea era molto concentrata sul suo lavoro di beneficenza e non vedeva l’ora di contribuire di più“, ha raccontato la fonte. “Questa è l’ultima cosa di cui aveva bisogno. Carlo e William stavano iniziando a vederla come una parte fondamentale per colmare il divario all’interno della famiglia. Ma lei ha come l’impressione che ora sia tutto rovinato“.