Labellafesta: la festa de Labellascheggia

ratafiamm

23 MAGGIO 2019

Apertura porte ore 21:00 da via Brembo
Ingresso in cassa 8€ + tess. ARCI (obbligatoria)

To enter the event is needed the ARCI membership card. More info at info@associazioneohibo.it | What is ARCI? www.arci.it

Era da tanto che volevamo fare una festa, anzi una bella festa. Perché sono passati 5 anni da quando è iniziata questa avventura e non ci siamo (quasi) mai fermati se non per girare lato sul giradischi.

Durante la serata presenteremo anche il nuovo progetto di CALAVERA:

Che cosa siamo diventati?
È un periodo storico complesso quello che stiamo vivendo. Abbiamo accettato la trasformazione della politica in pubblicità, dei politici in influencer e dei rapporti sociali in discussioni sulle chat. Fotografiamo il cibo, i nostri figli e noi stessi al solo scopo di postarli sui social e godere, quasi fosse una droga, dell’effimero piacere del like… e mentre discutiamo dell’abolizione del valore legale dei titoli di studio, pensiamo che quella migliore sia l’università della strada!
I bambini stanno vis à vis più con un tablet che con in propri genitori e mentre mangiamo un kebab o un rotolo di sushi ci facciamo convincere che le migrazioni umane siano un fenomeno da fermare.

EFFE PUNTO
Effe Punto nasce a Milano nel 1984, l’anno della distopia da Grande Fratello per eccellenza, il centro ideale dell’attuale “classe disagiata”, la generazione nata borghese e allevata nella convinzione di poter migliorare la propria posizione nella piramide sociale, e che ha invece scoperto che quelli che considerava diritti sono in realtà privilegi e che non basteranno né l’impegno né il talento a difenderla dal terribile spettro del declassamento (Raffaele Alberto Ventura, Teoria della classe disagiata, minimum fax, settembre 2017).

BONETTI
Bonetti è una figura dinoccolata coi piedi lunghi appartenente, come diceva qualcuno, al popolo alto dei camminatori. Quelli che camminano per ore con le mani in tasca per la città, o per qualche stradina di campagna non fa differenza, e pensano e si guardano intorno, fanno andare le gambe e gli occhi in giro sulle cose, anche su quelle già conosciute, caso mai ci fosse qualcosa di nuovo da scoprire.�
CALAVERA
Calavera è il nuovo progetto solista di Valerio Vittoria. Siciliano, classe 1982. Negli ultimi anni ha preso parte, come chitarrista, ai tours di artisti quali Colapesce, Alessandro Fiori, Paolo Mei & il circo d’Ombre, Alì e molti altri nomi del panorama nazionale.

RATAFIAMM
Dopo le ottime impressioni di critica e pubblico riscosse con il loro primo LP “Low Budget Invasion” ritornano sulla scena i Ratafiamm con “TOURIST YOU ARE THE TERRORIST”. I Ratafiamm, dopo la vittoria del premio Ciampi e del premio speciale SIAE 2005, due EP ed un LP tornano dopo una lunga pausa per far parlare ancora di sé con un disco dal sapore unico nel suo genere.

Labellascheggia
Labellascheggia è un progetto “musicaleditoriale” che mescola musica e arte per dar vita a prodotti nuovi e non convenzionali. Un’etichetta indipendente nata per produrre vinili e progetti editoriali di artisti emergenti e di promuoverli sul territorio con l’organizzazione di piccoli eventi e showcase.
La musica bella è quella che ci colpisce di più senza classificazioni, categorie o pregiudizi. Quella che, conosciuta o non, ci salta all’occhio (e all’orecchio) perché sa trasmetterci qualcosa di particolare. Quella che si fa ascoltare e riascoltare. Bella da sentire e da far sentire.

☎️ 331 80 50 663

May 23