- Associazione Ohibò -

Loading Events

« All Events

Mimosa in concerto all’Ohibò | opening: Esposito

November 22 @ 9:00 pm - 11:30 pm

Circolo Ohibò e Costello’s
in coll.ne con Locusta Booking
presentano

MIMOSA
opening act: DIEGO ESPOSITO

22 NOVEMBRE 2018
Circolo Ohibò – Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

Apertura porte ore 21:00
Ingresso in cassa 8€ + tess. ARCI

◆ LIVE ◆

MIMOSA CAMPIRONI 🇮🇹

Mimosa Campironi, in arte conosciuta anche come Mimosa, ha studiato pianoforte al Conservatorio di Milano e recitazione alla Scuola Nazionale di Cinema di Roma. E’ attrice e musicista.
Nel 2015 esce il suo primo disco “Terza Guerra” prodotto attraverso la piattaforma di crowdfunding Musicraiser.com e Leo Pari per Gas Vintage Records. Il video del singolo “Terza Guerra” esce in esclusiva su RollingStone.it, poi viene trasmesso in alta rotazione su MTV perché Mimosa viene decretata Artista del mese per MtvNewGeneration.
Il secondo singolo del disco, “Fame d’aria”, le vale il Premio della critica a Musicultura 2016 e il Premio Siae Miglior Musica.
Con il sostengo del quartiere San Lorenzo di Roma insieme alla collaborazione di Mauro Uzzeo e Roberto Recchioni-sceneggiatori e disegnatori (Dylan Dog, Monolith)- Mimosa realizza il video del brano “Non Ero Io” per la giornata del 25 novembre contro la violenza sulle donne.
Il tour di Mimosa conta circo 50 date in giro per l’Italia e per due mesi di fila è decretata “best Live” dagli esercenti.
Lo stesso anno è candidata agli MTVAWARDS come BestNewGenerationArtist mentre Vogue e Vanity Fair la segnalano come una delle cantautrici più cool del momento.
Nel 2016 è premiata in Campidoglio dalla alte cariche dello stato con L’Oscar dei Giovani per l’impegno che persegue con le sue attività di attrice e musicista.
Per il cinema in questi anni ha recitato in “Sfiorarsi” di Angelo Orlando, “Nessuna Qualità agli Eroi” di Paolo Franchi, “L’imbroglio nel lenzuolo” di Alfonso Arau, “Amanda Knox Story” di Robert Dornhelm, “Pecore in Erba” di Alberto Caviglia.
Ha interpretato Giulietta al Globe Theatre di Roma nel “Romeo e Giulietta “ di Gigi Proietti per il quale scrive insieme a lui il brano dello spettacolo, ha composto le musiche per “Il Piccolo Principe” di Francesco Piotti e canta per Riccardo Cimino e Giacomo Trovajoli nella colonna sonora del film “Niente Può Fermarci” di Luigi Cecinelli, interpreta una “Kamikaze” nel monologo “Prendimi con te” con la regia di Francesco Apolloni, fino a indossare i panni di “Elisa, spirito di una ragazza in coma” nel musical LoFi “Cinque Allegri Ragazzi Morti” di Eleonora Pippo, tratto dal fumetto di Davide Toffolo.
Per il festival di Spoleto ha curato musica e sonorizzazione della mostra “I due mondi di Piero Tosi”, premio oscar alla carriera per i costumi. Infine nel 2016 Progetta e scrive le musiche per lo spettacolo a realtà aumentata “evolution” di Fausto Cabra ed è una delle protagoniste del musical “Musica ribelle” di Eugenio Finardi mentre lavora al suo secondo disco.
Il suo secondo album “Hurrah!” uscirà il 19 ottobre per La Tempesta Dischi e Goodfellas. Il disco è stato prodotto da Filo Q. e voluto da Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti: registrato tra Roma e Genova, “Hurrah!” è stato da lei composto al pianoforte, e arricchito dalle ritmiche di Andrè Ferrari dei newyorkesi Snarky Puppy.

Ascolta “Attento al cuore”: https://youtu.be/-SjcLnhD__0

Esposito 🇮🇹

Diego Esposito,toscano per caso, nasce in un sabato d’agosto del 1986, fuori casa sua c’era il mercato.
Impara presto a camminare e a scrivere canzoni, nel 2017 pubblica il suo primo disco “è più comodo se dormi da me”, per l’etichetta milanese Rusty Records, prodotto da Zibba, missato da Riccardo Parravicini e Masterizzato da Giovanni Versari .
Il suo percorso, caratterizzato da numerosi Live, ha modellato il suo modo di scrivere e lo ha portato a vincere Area Sanremo nel 2016 e nel 2017, nel 2015 partecipa alle home visit di X Factor ed è finalista al Premio De André. Nel 2016 viene scelto per rappresentare il cantautorato italiano a Pechino per l’ambasciata italiana. Nel 2017 scrive la colonna sonora dello Spettacolo “Something” in scena al Teatro “New Victory” of Broadway, New York.
Dal 2017 collabora come autore per Warner Chappell.
Nel 2018 si esibisce al concerto del primo maggio in piazza San Giovanni a Roma.
Attualmente sta lavorando al suo secondo disco.

Ascolta “Vecchio eliporto”: https://youtu.be/MTHPIkvD36E

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

📍 Ohibò: Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
☎️ 331 80 50 663
📧 costebooking@gmail.com

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

OHIBÒ
http://associazioneohibo.it

COSTELLO’S
http://costellos.it

LOCUSTA BOOKING
http://www.locusta.net

Details

Date:
November 22
Time:
9:00 pm - 11:30 pm
Website:
https://www.facebook.com/events/243639039645926/

Organizer

Ohibò
Email:
info@associazioneohibo.it
Website:
https://www.facebook.com/ohibo.kasba/

Venue

Ohibò
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1
Milano, Italy
+ Google Map
Phone:
331 80 50 663