- Associazione Ohibò -

Loading Events

« All Events

Pontiak in concerto all’Ohibò | opening: SoLow

March 12, 2019 @ 9:00 pm - 11:30 pm

Circolo Ohibò e Costello’s
in coll.ne con DNA concerti
presentano

PONTIAK
opening act: SOLOW

12 MARZO 2018
Circolo Ohibò – Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

Apertura porte ore 21:00
Ingresso in cassa 12€ + tess. ARCI
Prevendite 10€ + ddp: https://bit.ly/2RoQdmp

◆ LIVE ◆

Pontiak (Thrill Jockey Records) 🇺🇸

Freschi di pubblicazione dell’ultimo album Dialectic of Ignorance, pubblicato a marzo da Thrill Jockey Records, I Pontiak arrivano in Italia per 5 date a marzo.

Il nuovo album dei tre fratelli arriva ad oltre due anni di distanza dal precedente ‘Innocence’ ed è stato registrato in Virginia presso gli studi della band stessa.
Si tratta di un lavoro di puro hard southern rock in salsa stoner.
Van, Lain, e Jennings Carney sono tre fratelli, lavorano e vivono nella stessa fattoria in Virginia, suonano nella stessa band, sono tutti e tre sposati e conducono la loro vita in comunità, dividendo tutto.
Insieme hanno dato vita ad una delle più interessanti rock band americane in circolazione. Poderosi e moderni nel loro anacronismo come i Black Mountain, gli Arbouretum e i Black Angels e potenti nella dicotomia melodia rumore sulla scia dei migliori Melvins.
‘Dialectic of Ignorance’ segue di quasi tre anni ‘Innocence’, ed è la prima volta che il trio della Virginia impiega oltre due anni per lavorare su un singolo album.
Ma la differenza con gli ultimi lavori si sente tutta: la produzione analogica e ancor più ricercata e il clima da rock della grande frontiera portano a citare giganti come Neil Young, Iron Butterfly e il meglio dell’Americana moderna.
Nel sound della band trovano posto stoner, psichedelia, heavy rock e atmosfere folk. I tre fratelli sono i padrini di un suono capace di mescolare le carte della cultura musicale americana degli ultimi 40 anni, ottenendo dei risultati di grandissima qualità. Chi ha avuto la fortuna di vederli live sa di che potenza (e di che volumi) sono capaci.
Cinque live da non perdere!

Ascolta “Ignorance Makes Me High”: https://youtu.be/GlqpkFtirSA

SoLow

Sowlow è il soprannome del progetto solista di Tyler Trotter. Un viaggio attraverso differenti sounds con influenze da tutti i generi, dalla Dub music all’elettronica. “SoLow è musica costruita su pulsanti synth regolari, seducenti melodie del Mellotron, echi di percussioni live e loppa di chitarra. Non diversamente ds come aveva fatto nei progetti precedenti “Watter” e “Om”, Tyler continua ad usare le sue abilità multi-strumentali con l’aggiunta del looping, creando tutto sia da improvvisazioni da atmosfera che da canzoni più strutturate. Il suo album di debutto auto-prodotto uscirà nella primavera del 2019.

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

📍 Ohibò: Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
☎️ 331 80 50 663
📧 costebooking@gmail.com

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

OHIBÒ
http://associazioneohibo.it

COSTELLO’S
http://costellos.it

DNA CONCERTI

Home

Details

Date:
March 12, 2019
Time:
9:00 pm - 11:30 pm
Website:
https://www.facebook.com/events/1869754296477045/

Organizer

Ohibò
Email:
info@associazioneohibo.it
Website:
https://www.facebook.com/ohibo.kasba/

Venue

Ohibò
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1
Milano, Italy
+ Google Map
Phone:
331 80 50 663