- Associazione Ohibò -

Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Red Bricks Foundation in concerto all’Ohibò | op: Nasby & Crosh

February 24 @ 9:00 pm - 11:30 pm

Circolo Ohibò e Costello’s
presentano

RED BRICKS FOUNDATION
opening act: NASBY & CROSH

24 FEBBRAIO 2019
Circolo Ohibò – Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

Apertura porte ore 21:00
Ingresso 8€ per il concerto + tess. ARCI (obbligatoria)
Prevendita 8€ + ddp: https://bit.ly/2SoWC54

◆ LIVE ◆

Red Bricks Foundation 🇮🇹

I Red Bricks Foundation nascono a Roma nel 2011 da un’idea di Lorenzo Sutto (voce e chitarra) e Claudio Cossu (chitarra), compagni di scuola e amici. Insieme cominciano a scrivere i primi brani e a cercare nuovi compagni di avventura, trovando finalmente un assetto definitivo alla band con Marco Cilo (basso) e Jacopo Corbari (batteria).
I quattro ragazzi, poco più che ventenni, si fanno le ossa con una lunga serie di concerti nei più importanti locali della capitale e nel 2018 approdano alla pubblicazione dei loro primi due singoli, She Wants Revenge e I Wanna Play With Your Heart, del quale è uscito anche un video ufficiale lo scorso marzo su YouTube.
Le loro influenze sono molteplici ed esplicite, a partire dai padri del rock’n’roll, i Rolling Stones, David Bowie, Nick Cave, per arrivare ai padrini contemporanei, gli Strokes, gli Artic Monkeys, senza tralasciare le nuove leve e l’importanza delle voci indipendenti come quella di King Krule.
I loro numeri parlano di un piccolo fenomeno in crescita: il loro Instagram ha 22,800+ follower e il loro Spotify una media di ascoltatori mensili di 60.000 persone, con picchi di ascolto su Milano (12k), Roma (8k) e Torino (2k).

Ascolta “‘I Wanna Play With Your Heart’”: https://youtu.be/LB_io1PWWDw

Nasby & Crosh 🇮🇹

Prendete cinque musicisti dalle barbe incolte che condividono una viscerale passione per il folk ipnotico e arido della West Coast. Farcite le playlist dei loro iPod con tutte le grandi hit stracciamutande del pop internazionale. Piazzateli infine su un divano a guardare su Rete4 in seconda serata “Amici Miei” di Monicelli.

Complimenti, avete appena creato i Nasby & Crosh.

Luca “Bittì” Cirio (lead vocals, acoustic guitar, mandolin)
Federico “inarteCapra” Cavaliere (accordion, keyboards, backing vocals)
Alessio Premoli (lead acoustic guitar)
Domenico Vena (ukubass, backing vocals)
Riccardo “BumBum” Quagliotti (drums, percussions)

Il progetto Nasby & Crosh fonde struttura e tematiche della canzone pop con sonorità e arrangiamenti del folk/rock della westcoast, alla costante ricerca di una chiave di lettura che faccia suonare il tutto fresco e moderno. Propongono sul palco tra brani inediti e cover un vero e proprio show in continua evoluzione, creando una storia da raccontare a un pubblico che si sente parte attiva di ciò che sta accadendo.

Il progetto viene concepito inconsapevolmente e per sbaglio da Luca “Bittì” Cirio e Federico “inarteCapra” Cavaliere, che nel 2007 cominciano a esibirsi in vari locali milanesi usando il nome Nasby & Crosh, in memoria di una maglietta indossata da David Lindley in una vecchia foto.

Nell’autunno 2012 il loro cammino si incrocia con quello del chitarrista milanese Alessio Premoli. Il duo diventa un trio, il fermento è tanto, lavorano a 12 brani che andranno a costituire un concept chiamato “The Storm”, una storia da raccontare in 3 EP da 4 brani: il primo, dal titolo “Quiet Before The Storm”, viene pubblicato nell’Aprile 2014 riscuotendo un buon consenso da pubblico e critica (https://www.rockit.it/recensione/25485/nasbycrosh-quiet-before-the-storm). Nell’estate 2016 Gabriele “Gaab” Faoro inciampa nella band e ne diventa percussionista per due anni, importantissimi per la ricerca di un sound fresco, originale e riconoscibile. Molto attivi live e sul web, finiscono menzionati su Classic Rock Italia (http://www.classicrockitalia.it/4572/nasby-crosh-passione-viscerale-per-il-folk/) mentre la produzione del secondo capitolo “Here Comes The Storm”, è in fase di ultimazione. Lo pubblicano nel Marzo 2018 con un fortunatissimo release party al MEMO Restaurant Music Club di Milano a cui poi seguono una decina di concerti per promuoverlo durante la primavera/estate sul territorio lombardo e varie interviste, passaggi radio e recensioni (http://www.distorsioni.net/rubriche/fermoposta/fermoposta-it/here-comes-the-storm).

Nel Dicembre 2018 mentre cominciano i lavori per “Hush Beyond The Storm”, il capitolo che chiuderà la trilogia, viene annunciato l’addio di Gaab per motivi lavorativi. Il trio non si perde d’animo e in un mese recluta una vera e propria sezione ritmica: Riccardo “BumBum” Quagliotti e Domenico Vena diventano batterista e bassista di quella che assume sempre più i connotati di una band a tutti gli effetti.

Ascolta “Toxic Kind of Love”: https://youtu.be/kBKiqaaOkuM

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

📍 Ohibò: Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
☎️ 331 80 50 663
📧 costebooking@gmail.com

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

OHIBÒ
http://associazioneohibo.it

COSTELLO’S
http://costellos.it

Details

Date:
February 24
Time:
9:00 pm - 11:30 pm
Website:
https://www.facebook.com/events/370012537114513/

Organizer

Ohibò
Email:
info@associazioneohibo.it
Website:
https://www.facebook.com/ohibo.kasba/

Venue

Ohibò
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1
Milano, Italy
+ Google Map
Phone:
331 80 50 663