- Associazione Ohibò -

Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

The Pier in concerto all’Ohibò | opening: Anna Ox

April 5 @ 9:00 pm - 11:30 pm

Circolo Ohibò e Costello’s
in coll.ne con Bagana, Faro Records e Kallax Records
presentano

THE PIER
opening act: ANNA OX

5 APRILE 2019
Circolo Ohibò – Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

Apertura porte ore 21:00
Ingresso in cassa tba + tess. ARCI

To enter the event is needed the ARCI membership card. More info at info@associazioneohibo.it | What is ARCI? www.arci.it

◆ LIVE ◆

The Pier (Kallax Records) 🇮🇹

The Pier più che una band, sono un viaggio: un percorso davvero fulminante, a partire dagli esordi più caotici e acerbi, fino al primo album omonimo, “The Pier” (Faro Records/Bomba Dischi, 2016), prodotto durante l’ultimo anno delle superiori, che li ha portati sui palchi di Vienna, Amburgo, Budapest. The Pier sono Gabriele Terlizzi, Davide Pasculli e Danilo De Candia e “giocano” insieme dal 2013.
Come tutti i gruppi delle scuole superiori, hanno mosso i primi passi nei concorsi locali, vincendo praticamente tutto: Rec’n’Play Contest (vincitori) – Wondermusic Contest (vincitori) – Premio Maggio Contest (vincitori) – Arezzo Wave Puglia (premio della critica). Il loro repertorio comprende sia brani strumentali che canzoni cantate in inglese. Il loro genere può essere descritto come Indie math rock, ma non sono da sottovalutare altri approcci come quelli post rock e post punk.
Sono particolarmente influenzati da band straniere come Don Caballero, Radiohead, Foals, This Town Needs Guns, Joy Division, o band italiane come Gazebo Penguins o Fine Before You Came. Hanno condiviso il palco con Marlene Kuntz, Zeus!, Gazebo Penguins e Boxerin Club.
A dicembre 2018 è uscito il loro secondo album, “Dead Reckoning”, già presentata in anteprima a alcuni festival europei estivi, come il Sziget Festival e il Reeperbahn Festival.

Ascolta: https://open.spotify.com/album/4U5QDWrxbuPNYiJJ0GktTP…

ANNA OX 🇮🇹

Gli ANNA OX suonano con questo nome dal 2018, ma sono insieme da circa 10 anni, nel corso dei quali hanno inciso 3 dischi, uno come GIOACCARDO (“Charles” Abnegat Records 2014) e due come ELK (“World” Picane 2015 e “Ultrafun Sword” Niegazowana 2016) e li hanno portati in giro in Italia e in Europa. Il loro è un mix di elettronica, r’n’b, postrock. �

“BACK AIR FALCON DIVE” nasce come interamente strumentale. �Per casi imponderabili la traccia FUCSITE è piaciuta ad un bravissimo rapper californiano, Adam Vida, il quale ha voluto incidere una parte vocale. Il singolo del brano è stato pubblicato in anteprima il 25 gennaio 2019 su tutte le piattaforme digitali. È possibile ascoltarlo qui: https://song.link/i/1450190406

Il disco è stato interamente registrato dagli ANNA OX presso lo studio Laroom di Vigevano. Il mix è di Pietro Ferrari. Il master è stato affidato a Davide Lasala.
Back Air Falcon Dive uscirà a marzo 2019 grazie a una coproduzione fra LAROOM & TO LOSE LA TRACK.
La copertina e la grafica sono di Stefano Bosi Fioravanti.

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

📍 Ohibò: Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
☎️ 331 80 50 663
📧 costebooking@gmail.com

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

OHIBÒ
http://associazioneohibo.it

COSTELLO’S
http://costellos.it

Details

Date:
April 5
Time:
9:00 pm - 11:30 pm
Website:
https://www.facebook.com/events/809035229447206/

Organizer

Ohibò
Email:
info@associazioneohibo.it
Website:
https://www.facebook.com/ohibo.kasba/

Venue

Ohibò
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1
Milano, Italy
+ Google Map
Phone:
331 80 50 663