- Associazione Ohibò -

Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

The Singer is Dead – Eremo – Huge Molasses Tank Explodes

October 14 @ 9:00 pm - 11:30 pm

Circolo Ohibò e Costello’s
in coll.ne con Where The Wave Broke
presentano

THE SINGER IS DEAD + EREMO + HUGE MOLASSES TANK EXPLODES

14 OTTOBRE 2018
Circolo Ohibò – Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

Apertura porte ore 21:00
Ingresso in cassa 5€ + tess. ARCI

◆ LIVE ◆

the Singer is Dead 🇮🇹

I the Singer is Dead nascono nell’estate del 2012 a Milano con l’idea di suonare senza limiti di struttura o durata e farlo senza voci; avendo come unica linea guida le sonorità vicine al post-rock.
Il primo ep autoprodotto esce a febbraio 2014 e presto arrivano i primi riscontri positivi su varie webzine, fra le altre, Onda Rock (voto 7), IYEZine (voto 7,5), Relics Controsuoni (voto 4 su 5). Vincitori del contest Bandzilla 2014 di Saronno (VA) (oltre 4000 presenze nelle 3 serate finali). A fine 2014 vengono inseriti nella lista dei migliori dischi italiani dell’anno della webzine AcidiViola e fra le migliori scoperte dell’anno dal sito internazionale “Artic Drones”.
A ottobre 2017 è esce il loro primo album, chiamato “\\”, da leggersi come 2, che ha rescontri molto positivi da Rumore (74/100), Onda Rock (7), RockIT, MetalItalia (7), RockON e altre, vengono inoltre intervistati da una webzine portoghese (Hintf). La serie di date a supporto del disco li porta anche in Francia per due concerti a Nizza e Marsiglia.

Ascolta “QLNV”: https://youtu.be/_8JKyQse1cc

Eremo 🇮🇹

Quartetto milanese, la loro musica è un hardcore emozionante misto a Math Rock. A dicembre 2016 hanno pubblicato il loro primo EP omonimo, che ha ottenuto recensioni positive in ‘Italia e fuori. In un anno di concerti hanno condiviso il palco con band come LITE, The Physics House Band, Joliette, Storm {o e hanno preso parte a un tour europeo con i messicani For Dummies.
Dicono di loro: “EREMO è un nome che ad oggi è solo sussurrato anche se inizia a circolare lentamente. Siamo però certi che tra non molto diventerà un punto di riferimento importante per la scena non solo italiana in ambito estremo e sarà gridato senza sosta rimbombando nel silenzio delle città più che mai invivibili orfane di ogni parvenza di umanità -Tritacarne-”

Huge Molasses Tank Explodes 🇮🇹

Gli Huge Molasses Tank Explodes sono una realtà psych rock milanese, con un album omonimo alle spalle uscito in vinile nel 2017 per Flying Kids Records. La band è caratterizzata da un sound che si muove tra suggestivi echi anni ’60, influenze shoegaze dei ’90 e sensibilità contemporanea. La produzione più recente, la cui uscita è prevista per il 2019, vede affiorare qualche sfumatura new wave, ad arricchire e personalizzare il carattere del gruppo.

Ascolta “Shapeless”: https://youtu.be/AGvjoXbdVgc

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

📍 Ohibò: Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
☎️ 331 80 50 663
📧 costebooking@gmail.com

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

OHIBÒ
http://associazioneohibo.it

COSTELLO’S
http://costellos.it

Details

Date:
October 14
Time:
9:00 pm - 11:30 pm
Website:
https://www.facebook.com/events/263135697871137/

Organizer

Ohibò
Email:
info@associazioneohibo.it
Website:
https://www.facebook.com/ohibo.kasba/

Venue

Ohibò
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1
Milano, Italy
+ Google Map
Phone:
331 80 50 663